martedì 16 maggio 2017

TonyMoly: Back Gel Eyeliner #06 Choco Brown


Buon pomeriggio ragazze,
oggi ritorno a parlare di prodotti coreani, uno dei miei argomenti preferiti (non si era mica capito!). In particolare, vi mostro il Back Gel Eyeliner di TonyMoly, nella colorazione #06 Choco Brown, che ho potuto provare grazie a Q-depot.com...

Q-depot è uno store che vende prodotti coreani ed ha gli uffici in Corea, Hong Kong e Manila. Sul sito, oltre ai brand più noti come TonyMoly, Etude House, Skinfood, Too Cool for School, Missha, Innisfree, etc., sono presenti anche marchi che personalmente non conosco come, ad esempio, Hanyul, J:DEW, Shara Shara e O Hui. I prezzi dei prodotti non sono alti, anzi, mi sembrano abbastanza in linea con quelli degli altri store coreani e le spese di spedizione sono gratuite a fronte di un ordine superiore ai $49, invece, per ordini inferiori vengono $6.99 (Economy shipping non tracciabile). È possibile scegliere anche l'EMS come metodo di spedizione, ma ha costi superiori ed è a maggior rischio di blocco doganale. Il pacco, spedito tramite Economy shipping, mi è arrivato in circa tre settimane e ha passato senza problemi la dogana.

Ma ora vediamo meglio il prodotto che mi hanno inviato...

Brand: TonyMoly
Prodotto: Back Gel Eyeliner - #06 Choco Brown
Quantità: 4 g
PAO: non pervenuto
Prezzo: $ 8.37 (al momento scontato del 25%)
Dove acquistare: su Q-depot.com


Cominciamo subito col dire che il Back Gel Eyeliner è il prodotto più venduto in Corea ed ha vinto i Korean Beauty Awards per 5 anni consecutivi. Le premesse mi sembrano buone, no?
Il packaging è in plastica rigida ed è costituito da un pot trasparente che permette di vedere il colore del prodotto contenuto all'interno e da un tappo con chiusura a vite, di colore nero, in cui è inserito un pennellino per l'applicazione. Il pennello è costituito da setole sintetiche ed ha una forma piatta e stretta. L'ho provato e, nonostante preferisca i pennelli classici da eyeliner (quelli sottili), devo dire che non è affatto male perchè riesce a prelevare la giusta quantità di prodotto e a rilasciarla sulla palpebra in modo omogeneo.


Il Back Gel Eyeliner, come dice il nome stesso, ha una formula in gel ed ha come ingredienti principali l'Olio di semi di uva e l'Olio di Macadamia, utili per nutrire la pelle. 
La sua texture è compatta ma cremosa e ciò permette una stesura scorrevole sulla palpebra. Il rilascio di colore è immediato ed è possibile stratificare il prodotto per ottenere una tonalità più intensa. Inoltre, la stesura è uniforme e coprente, infatti, scrive benissimo anche se applicato sugli ombretti in polvere. La colorazione 06 Choco Brown è un marrone/bronzo che ha al suo interno dei micro-glitter, molto bello sia usato su una palpebra nuda, sia applicato a contrasto su una base scura. Io lo uso proprio in questo modo: di solito applico un marrone scuro su tutta la palpebra mobile e poi faccio una riga di eyeliner non troppo spessa, in modo che si crei un contrasto di colori e di luminosità.
Essendo waterproof e long lasting resiste molte ore (le mie solite 5/6 ore) senza sgretolarsi, senza colare e senza perdere intensità, ma sfortunatamente per me, non resiste alla mia lacrimazione, infatti, nell'angolo interno dell'occhio il più delle volte tende a svanire completamente, senza però andare a rovinare il resto del trucco.
Spesso molti eyeliner in gel hanno una formulazione tale che ci permette di utilizzarli anche come ombretti in crema e questo non è da meno. Applicato con le dita su tutta la palpebra mobile, lo si riesce a sfumare benissimo e in modo omogeneo, ma non bisogna metterci troppo tempo, altrimenti si fissa e non si muove più. Anche usato a mo' di ombretto ha un'ottima durata perchè non sbiadisce e non va a finire nella piega dell'occhio.
Per rimuoverlo utilizzo l'acqua micellare ma il dischetto di cotone lo tengo premuto sull'occhio per alcuni secondi in modo da permettere all'acqua micellare di scioglierlo ed evitare di strofinare troppo e irritare la pelle.


Ed eccolo in azione, applicato su un ombretto più scuro. Non so a voi, ma a me l'effetto piace molto!

Inci: Iron Oxides (CI 77499), Trimethylsiloxysilicate, Cyclopentasiloxane, Isododecane, Cyclohexasiloxane, Ceresin, Caprylyl Methicone, Talc, Ultramarines (CI 77007), Silica Silylate, Disteardimonium Hectorite, Triethoxycaprylylsilane, Propylene Carbonate, Butylparaben, BHT, Macadamia Integrifolia Seed Oil, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil.

Dulcis in fundo... Q-depot ci offre uno sconto del 10%, valido sul primo ordine da effettuare sul sito. Vi basterà creare un account, ordinare ciò che più vi piace (magari questo eyeliner) e inserire il codice SW10OFF al check-out.


Se vi va, fatemi sapere se vi piace questo eyeliner e se usate mai colorazioni simili.

Alla prossima...






Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da Q-depot.com al fine di provarlo ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora lo store per l'opportunità.

12 commenti:

  1. Bello l'effetto dell'ombretto più scuro rispetto all'eyeliner, lo trovo particolare. E a proposito, che bella la codina sottile! Io non riesco quasi mai a farla, faccio sempre rigozze piuttosto spesse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo fare per forza le code sottili perchè ho la palpebra fissa un po' calante... se le facessi più spesse, verrebbero strane :)

      Elimina
  2. Bellissimo questo colore quasi ramato! E bella l'idea del contrasto su ombretti più scuri. Il prodotto sembra proprio buono: lo terrò presente per il futuro ;)

    RispondiElimina
  3. Stupendoooo <3 Adoro l'effetto del marrone mille vole più del nero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro l'eyeliner nero, ma a volte mi piace cambiare usando colori diversi come il marrone, il blu, il verde o il bronzo... ovviamente dipende dal trucco che faccio :)

      Elimina
  4. Mi piace moltissimo il contrasto scuro/rame, mi piacciono gli eyeliner con consistenza gel. Anche io adoro usare questi colori come ombretti e eyeliner, ma non ne ho in formula gel, solo matite e matite automatiche.
    Lo terrò in considerazione!!
    Un bacione!!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, di matite ne ho tante ma se devo fare una riga preferisco utilizzare gli eyeliner... li trovo più pratici :)

      Elimina
  5. Ciao Arianna che bello questo colore, mi piace anche l'applicazione come ombretto. Il fatto che sia long lasting lo rende adatto alla stagione calda che sta arrivando. Ottimo!
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi sa che lo userò spessissimo, anche perchè il colore è perfetto per il periodo :)

      Elimina
  6. Ciao! Ma è davvero meraviglioso questo eyeliner ^_^! Mi piace tantissimo come risalta su una base scura. Bello davvero! Un bacione

    RispondiElimina