martedì 20 giugno 2017

Nabla Cosmetics: Dreamy Matte Liquid Lipstick - Kernel


Ciao ragazze,
dopo un bel po' di giorni di pausa (forzata) dal blog, torno con la review sul Dreamy Matte Liquid Lipstick di Nabla Cosmetics, nella colorazione Kernel...

L'uscita di questi nuovi rossetti liquidi di Nabla è stata accompagnata da non poche polemiche sui vari social. Oltre alla piccola baruffa intercorsa tra una youtuber e il direttore artistico del brand Daniele Lorusso (MrDanielmakeup), molte persone si sono lamentate del rapporto quantità/prezzo e dell'offerta lancio che non prevedeva nessuno sconto sul singolo rossetto ma solo sul bundle completo o sui set composti da 4 o 5 rossetti proposti da Nabla. Poteva poi mancare l'intramontabile polemica sulle opinioni più o meno veritiere delle bloggers e youtubers che ricevono gratuitamente i prodotti? Ovviamente no, quella non manca mai!
Sta di fatto che non sto qui a sindacare su chi abbia ragione o meno, resto sempre dell'idea che quando esce un prodotto, bisogna provarlo sulla propria pelle senza lasciarsi condizionare troppo da quello che si dice in giro. È pur vero, però, che chi riceve i prodotti in anteprima deve fare da guida alle persone che compreranno online e che non avranno modo di vedere il prodotto dal vivo, mostrando al meglio i colori e ha l'obbligo "morale" di dire cosa pensa di quel prodotto in modo onesto e trasparente. Purtroppo, in alcuni casi l'onestà viene meno, ma sta a voi valutare e decidere a chi dare fiducia!
Detto questo, ringrazio la mia amica Silvia del blog Cosmetics And Makeup Review che mi ha regalato Kernel per il mio compleanno. Insieme a Sweet Gravity e Stronger era il colore che più mi piaceva e Silvia è riuscita a carpire questa informazione facendomi le sue solite domande a trabocchetto!
Come al solito mi sono dilungata troppo, quindi credo sia arrivato il momento di cominciare...

Brand: Nabla Cosmetics
Prodotto: Dreamy Matte Liquid Lipstick - Kernel
Quantità: 3 ml
PAO: 9M
Prezzo: € 14,90
Dove acquistare: sul sito ufficiale Nabla, su vari e-store e nelle bioprofumerie che rivendono il marchio


Il packaging è costituito da un tubetto in plastica rigida trasparente con finitura satinata su cui è riportato il logo Nabla in oro rosa. Il tappo, invece, è in plastica rigida specchiata di colore oro rosa. L'applicatore, anche se molto simile, è leggermente più piccolo e stretto rispetto a quello dei gloss o di altri rossetti liquidi che ho di altre marche. Questo permette una stesura più precisa del prodotto, infatti, riesco ad applicarlo senza aiutarmi con un pennellino, cosa che faccio solitamente con i rossetti così scuri. Ammetto, però, di non riuscire a metterlo alla perfezione negli angoli della bocca, non a causa dell'applicatore, ma perchè quando tendo le labbra, quest'ultime cominciano a tremolare (succede solo a me?)!


Kernel è un rosso/marrone scuro che sulle labbra tira fuori una leggera tendenza violacea e tenete presente che tende a scurirsi leggermente una volta asciugatosi. Ha una texture morbida, un finish ultra-opaco e un buonissimo profumo di cocco e vaniglia.


Grazie alla sua altissima pigmentazione, la coprenza è totale e il colore è pieno e omogeneo applicando un solo layer di prodotto e non c'è affatto bisogno di stratificarlo o, almeno, io non lo faccio mai. Per questo motivo la polemica sul rapporto quantità/prezzo non ha motivo di esistere perchè la quantità di prodotto che si usa per ogni applicazione è minima e quindi il suo consumo non è poi così rapido. 
Si asciuga velocemente, uno o due minuti al massimo, e sulle labbra non risulta appiccicoso. È leggero e confortevole perchè non lo sento per nulla sulle labbra e non dà quella sensazione di secchezza che alcuni rossetti opachi potrebbero dare, ma considerate che per natura le mie labbra non sono secche e non necessitano di una particolare idratazione. Per quanto riguarda la durata, posso confermare che è no transfer, ma per non lasciare nessuna traccia sui bicchieri o sulle sigarette prima bisogna farlo asciugare completamente. Questo aspetto l'ho verificato col mio ragazzo, che di solito mi evita come la peste quando ho qualcosa sulle labbra, così, dopo avergli detto che era no transfer, ho fatto la prova dandogli un bacio sulla guancia. Lui è andato a guardarsi allo specchio, è tornato e mi fa: "Sì, è vero... bello 'sto rossetto!". 
A parte questa breve parentesi, ho avuto modo di provarlo da un minimo di 4 ore ad un massimo di 7 ore, in situazioni diverse ma è stata la prima volta che l'ho usato che mi ha dato modo di testare al meglio il suo comportamento. Il giorno del mio compleanno, lo applico verso le 15.30, dopodichè sono uscita e ho bevuto, fumato e parlato parecchio. Verso le 19, torno a casa e continuo a fare le stesse cose, ossia bere, fumare e parlare. Poco prima delle 20.00 vado a rinfrescarmi per andare a cena fuori e vedo che si è consumato leggermente al centro delle labbra, così decido di ritoccarlo solo in quel punto. Vado a cena al ristorante cinese e qui non ha retto molto a lungo perchè, essendo la cucina cinese abbastanza oleosa, ogni volta che mi pulivo la bocca lasciavo l'impronta delle labbra sul tovagliolo e arrivata a fine cena, ormai, non c'era quasi più. In condizioni normali, invece, si rimuove facilmente con acqua micellare.
Vi ho raccontato tutta questa storia per farvi capire che la durata, almeno su di me, è eccezionale e aggiungo che in tutto questo tempo è rimasto al suo posto, senza migrare, senza insinuarsi nelle rughette e senza accumularsi lungo la waterline delle labbra. 
Affidabile al 100%, ma solo se non si va a mangiare cucina cinese o, più in generale, cibi oleosi!

Inci: Isododecane, Trimethylsiloxysilicate, Dipentaerythrityl Tri-Polyhydroxystearate, Polybutene, Cyclopentasiloxane, Disteardimonium Hectorite, Cyclohexasiloxane, Propylene Carbonate, Polyethylene, Sorbitan Sesquioleate, Hydrogenated Polyisobutene, Kaolin, Synthetic Beeswax, Polyester-4, Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea) Butter), Quaternium-90 Bentonite, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, VP/VA Copolymer, Lauroyl Lysine, Trihydroxystearin, Aroma (Favour). +/− (May Contain): CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 42090, CI 19140, CI 15985.

Questo è tutto! Fatemi sapere se anche voi avete provato questi rossetti liquidi e cosa ne pensate.

Alla prossima...





20 commenti:

  1. Ho ance io kernel,acquistato prorpio il giorno stesso del loro lancio... alcune volte mi regge,altre si sbiadisce è vero ,agli angoli lo metto con più difficoltà,ma almeno su di me quando bevo mi si trasferisce sul bicchiere/tazzina o cucchiaio/forchetta (come ad esempio ieri sera)
    e un'altra cosa che non mi piace che nella descrizione dicono sano 100% vegan quando invece nn lo sono del tutto ...ma cmq oltre a queste pecche(almeno per me) è un colore che adoro e riesco solo ad arginare secchezza facendo uno scrub...

    RispondiElimina
  2. anche io ho kernel,acquistato il giorno stesso del loro lancio... ho pareri discordanti nonostante AMO il colore
    Se non faccio lo scrub mi secca le labbra in una maniera allucinante, su di me non è no transfer e me lo ritrovo su tazzina/bicchiere e altre volte no :/ ho difficoltà a metterlo ai lati
    insomma è un amore-odio :) e poi una cosa che non mi piace è che nella li descrivono come 100% vegan quando invece non lo sono del tutto
    Cmq grazie per la tua recensione ;) un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Mara. Posso chiederti quali ingredienti di preciso non sono Vegan? La cosa mi interessa per una mia collega. Grazie mille!

      Elimina
    2. Per fortuna a me non secca le labbra, ma finora non ho mai trovato un rossetto liquido o in stick che me le secchi così tanto... anzi, questo mi dimentico proprio di averlo su! Per quanto riguarda la questione no transfer, mi è capitato solo una volta di lasciare il segno su un bicchiere ma lo avevo appena messo e nella parte della mucosa (verso gli angoli) non si era ancora asciugato e fissato completamente!

      Elimina
  3. Ciao! Sono curiosa di provare questi rossetti e col prossimo ordine nabla ne sceglierò sicuramente uno o due. Mi piace molto sia il tuo sia grande amore. Vedremo! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per mia esperienza, anche se con un solo colore, ti consiglio di provarli!!!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grande amore non credo mi stia bene... ormai o vado di nude o di scuroni :)

      Elimina
  5. Kernel è davvero bello, mi ispira molto! Io ho Stronger e Coco e li adoro entrambi *_*

    RispondiElimina
  6. Ancora non ho avuto la possibilità di provare questi rossetti, ma ne ho sentito tanto parlare.
    Ho letto diverse recensioni su questi rossetti e, polemiche a parte, ho riscontrato sempre pareri positivi sulla durata e il comfort del prodotto!
    Spero tanto di poterne prendere uno al più presto...magari, perché no, anche due! XD
    Un bacione!

    RispondiElimina
  7. ciao Arianna, ho letto anch'io delle nuove tinte Nabla e, alla fine, il brand piace e ormai ha la sua fama e il prezzo lo considero adeguato alla qualità, che a mio avviso, si paga. Bello il colore sulle labbra, mi piace la sua nota fredda e la resa, si confermano ottimi a mio avviso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero che la qualità si paga e credo che i costi di Nabla non siano neanche così eccessivi!

      Elimina
  8. Lasciando perdere le polemiche... Kernel è un colore pazzesco. Io posseggo la versione classica in stick ed è meraviglioso come colore. Tra l'altro trovo si accosti molto bene al tuo colorito e ai capelli ;)
    I fidanzati utilizzati come prova dei rossetti "no transfer" XD pure il mio si terrorizza, specie quando sono colori un po' più scuri tipo questo o accesi. Alle volte devo fargli la prova su mano (la mia) per dimostrarglielo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahha poverini!!! Il mio mi detesta... ormai prima di baciarmi mi scruta bene le labbra per vedere se ho su il burro cacao e ora che uso gli Addolcilabbra, mi annusa anche :D

      Elimina
  9. Eh eh, le mie domande a trabocchetto puntato sempre al sodo ;) Sono contenta che ti sia piaciuto: alla fine, l'ho preso anche io, assieme ad altri ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora amica... prima o poi un altro paio di colori li prenderò anche io :)

      Elimina
  10. sai cosa mi fa più felice? Vedere le blogger che adoro, testare un prodotto che amo, e che qualcuno ha detto NON COMPRATELE (non parlando di uno o più colori, ma generalizzando)
    E sono stra felice che anche tu ami Kernel come lo amo io *_*
    Per l'applicazione... tranquilla... Per me ci son giorni che ho il labbro superiore sinistro che trema mostruosamente, e no... non posso applicarlo nemmeno io XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Moki, trovo sia stupido bocciare o promuovere un prodotto in modo categorico... una blogger deve raccontare la propria esperienza e trarre delle conclusioni, tenendo sempre in considerazione che non siamo tutte uguali!!!

      Elimina