martedì 4 luglio 2017

Benton Cosmetic: Cacao Moist and Mild Cream

Benton Cosmetic, Cacao Moist and Mild Cream

안녕하세요 소녀,
prendersi cura della propria pelle è fondamentale anche quando fa molto caldo, l'importante è scegliere il prodotto giusto. Per questo motivo, oggi vi parlo della Cacao Moist and Mild Cream, una crema viso perfetta per l'estate, nonchè una novità in casa Benton Cosmetic...

Il brand coreano Benton, non è nuovo su questo blog. Se mi seguite, sapete che questo marchio produce il mio prodotto di skincare preferito in assoluto, la Benton Honest TT Mist (review qui), ma non credo di avervi mai dato maggiori informazioni sull'azienda.
Il nome Benton deriva dal film "Il curioso caso di Benjamin Button" in cui il protagonista (Brad Pitt, e non aggiungo altro) vive una vita al contrario: con il trascorrere del tempo, anzichè invecchiare, ringiovanisce. Nel corso della sua vita, incontra e si innamora di Daisy (Cate Blanchett) che dovrà lasciare proprio perchè questo strano processo di invecchiamento/ringiovanimento renderà impossibile la loro storia d'amore. 
E se anche Daisy avesse potuto tornare indietro nel tempo nel suo aspetto fisico, non sarebbe stata più felice? Proprio su questa domanda ruota la filosofia di Benton, ossia, riportare la nostra pelle al suo stato originale e sano, formulando i prodotti con ingredienti salutari. Non a caso, il loro motto è: "Your skin takes a journey back in time with Benton" (La tua pelle fa un viaggio indietro nel tempo con Benton).
Verso la fine di maggio Benton ha dato la possibilità alle blogger di tutto il mondo di compilare un form sul sito ufficiale e candidarsi per testare questo nuovo prodotto, prima del lancio sul mercato. Pur non avendo svelato di che prodotto di trattasse, mi sono candidata e... sono stata scelta!
La crema mi è arrivata venerdì scorso e senza perdere tempo, ho cominciato subito a provarla per potervene parlare subito perchè, trattandosi di un prodotto adatto per l'estate, magari, le mie prime impressioni potrebbero esservi d'aiuto.

Brand: Benton Cosmetic
Prodotto: Cacao Moist and Mild Cream
Quantità: 50 g
PAO: 6M
Prezzo: $16.00 sul sito ufficiale Benton
Dove acquistare: al momento non è ancora in vendita in tutti gli store coreani da cui acquisto più di frequente, però è già disponibile su TesterKorea al prezzo di $14.32 (circa € 12,63)

Benton, Cacao Cream, Theobrema Cacao

La crema è contenuta in un tubetto in plastica morbida (squeezable) di colore rosa, decorato con delle foglie stilizzate della pianta del cacao. Sul lato frontale compare il logo del brand, il nome e una breve descrizione del prodotto, il peso e la tipologia di pelle a cui è destinato. Sul retro troviamo, invece, il PAO, il paese di produzione, il sito del brand e le informazioni, sia in coreano che in inglese, che riguardano il modo di utilizzo.


Il dosatore a foro singolo, integrato nel tubetto, permette di prelevare la giusta quantità di prodotto ed evitare eventuali sprechi.

Cacao Moist and Mild Cream, Benton Cosmetic, Hyaluronic Acid, Cacao

La Cacao Moist and Mild Cream contiene il 63% di estratto di Cacao (Theobroma Cacao) che, ricco in minerali e in polifenoli, ha proprietà antiossidanti, energizzanti, nutrienti, antinfiammatorie e riparatrici, ed è in grado di donare idratazione e morbidezza alla pelle; il 10% di Burro di Cacao, ottenuto dalla pressatura dei semi di cacao, che ha proprietà antiossidanti e nutrienti, e svolge un'azione protettiva grazie alla sua composizione di acidi grassi (acido palmitico, acido oleico, acido stearico e acido linoleico). Contiene, inoltre, l'Acido Ialuronico che è un ottimo idratante e antirughe.
Questa crema è adatta per tutti i tipi di pelle ed è senza profumazione. Ha una formulazione leggera che non si sente affatto sulla pelle ed è in grado di normalizzare la produzione di sebo mantenendo l'equilibrio tra i grassi e l'acqua della pelle. Ha una texture che sembra quasi acquosa quando la si applica sul viso, si assorbe velocemente senza lasciare residui e, anche se fuori ci sono 40° all'ombra, non fa sudare e lascia respirare la pelle. Idrata alla perfezione e lascia la pelle morbida, liscia e luminosa. 
Non ho avuto modo di utilizzarla come base pre-trucco perchè, avendo preso un po' di sole, non ci penso proprio a usare il fondotinta!

Inci: Theobroma Cacao (Cocoa) Extract, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Butylene Glycol, Glycerin, Water, Sorbitan Olivate, 1,2-Hexandiol, Pentylene Glycol, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Extract, Zanthoxylum Piperitum Fruit Extract, Pulsatilla Koreana Extract, Usnea Barbata (Lichen) Extract, Sodium Hyaluronate, Polyglutamic Acid, Madecassoside, Beta-Glucan, Carbomer, Arginine, Xanthan Gum.

La Cacao Moist and Mild Cream oltre ad essere costituita da ingredienti di origine naturale, è anche cruelty free!

Benton, Honest TT Mist, Aloe BHA Toner, Essence, Eye Cream

Oltre alla crema, Benton mi ha inviato anche i samples di alcuni loro prodotti: Benton Shea Butter and Coconut Hand Cream, Aloe BHA Skin Toner, Benton Fermentation Essence, Aloe Propolis Soothing Gel, Benton Fermentation Eye Cream e la mia adorata Benton Honest TT Mist che ho finito e che devo assolutamente ricomprare!

That's it! 
Se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate di questo prodotto e quali creme usate voi in questo periodo estivo!

Alla prossima...






Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da Benton Cosmetic al fine di provarlo ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

15 commenti:

  1. Mi sono appena innamorata, sappilo! <3 Questo prodotto sembra perfetto per la mia pelle, quindi... dritto dritto in wishlist coreana!

    RispondiElimina
  2. Davvero molto interessante questa crema :) mi piacerebbe molto provarla, faccio subito un salto sul sito un bacio

    RispondiElimina
  3. Non sapevo della filosofia del brand e trovo veramente bella la loro fonte di ispirazione. La crema mi ispira parecchio, soprattutto leggendo che non fa sudare la pelle e mantiene l'idratazione senza ungere. In questo periodo io sto continuando ad usare la revitalift HA di L'Oreal e sopra il fluido solare opacizzante della Eucerin. Nonostante i quasi 40 gradi della mia città, regge bene anche sotto il trucco e non mi fa lucidare eccessivamente. C'è anche da dire, che con questo caldo, vivo praticamente reclusa tra casa e ufficio con aria condizionata a manetta. Concludendo terrò sicuramente d'occhio il brand. I prodotti coreani mi attirano come una calamita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, io d'estate andrei in letargo!!! Ultimamente mi sto truccando pochissimo però non posso rinunciare ai prodotti idratanti, soprattutto quando vado in piscina e mi abbronzo! Questa crema e un'altra di Elizavecca, sono le uniche che riesco ad usare senza problemi proprio perchè sono leggerissime!

      Elimina
  4. molto carina la storia del nome, avevo letto qualche recensione sul tuo blog ma non avevo letto il perché di questo nome. Mi ispira molto questa crema leggera. In estate non uso il fondotinta nemmeno io. Ho alcune terre che coprono un po' la gamma cromatica della mia pelle al sole. Ora mi sto schiarendo e ho un terra più chiara.
    Per la skincare mi alleggeriscono molto. Uso spesso sieri e molto meno le creme viso. Dipende sempre molto dai giorni e dalla mia pelle, alla fine decide lei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I sieri sono il massimo quando fa caldo!!! Nel prossimo ordine coreano dovrò inserire assolutamente un'essence o un'ampoule, tanto vanno bene per tutte le stagioni ma nel frattempo, continuerò ad usare questa crema e quella di Elizavecca... sono entrambe leggere e perfette per l'estate!

      Elimina
  5. Ciao Ari! La storia del nome è davvero carina e curiosa, non conoscevo che si rifacesse al film!
    E in effetti, a pensarci bene, è una bella filosofia questa, cercare di riportare le pelli allo status più giovane. Ottimi anche gli ingredienti, sono note le proprietà del cacao e dell'acido ialuronico. Sarei curiosissima di provarla, sia per gli ingredienti, che per la leggerezza di cui hai parlato..con questo caldo non sopporto di mettermi cose troppo pesanti!
    Grazie della review!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu! La filosofia di Benton è bellissima e magari dei prodotti riuscissero a portare l'aspetto della nostra pelle indietro nel tempo... di sicuro, curandola quotidianamente, potremmo riuscire a rallentarne l'avanzare :)

      Elimina
  6. No, ma che carina la filosofia dietro al brand :D
    Io ultimamente mi sono data allo smaltimento selvaggio di campioncini per il viso Ari XD è da giugno che ne sto utilizzando e ancora non sono terminati. Prima o poi ce la farò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Ile, che mi hai ricordato... i campioncini!!! Ne ho una scatola piena ma non li uso mai!!!

      Elimina
  7. Ciao Arianna questa crema mi ispira moltissimo perché leggera e perché contiene principi attivi da cacao :) Andrebbe bene anche a me visto il caldo e l'afa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tizy, è perfetta con questo caldo opprimente... mi ci sto trovando benissimo!!!

      Elimina
  8. non conoscevo il marchio... grazie!
    Buona giornata, Luisa

    RispondiElimina