venerdì 8 settembre 2017

Jolse: Keep in Touch White Blending Base Cushion SPF50+ PA+++


Ciao bellissime,
le temperature si stanno abbassando, l'estate sta volgendo (finalmente) al termine e io ritorno a scrivere sul blog per parlarvi dei fondotinta cushion e del White Blending Base Cushion SPF50+ PA+++ di Keep in Touch...

Il cushion: piccolo, compatto, sempre pronto all'uso e dal packaging spesso colorato e accattivante, oltre ad essere nato in Asia, è un vero trend da quelle parti. Di certo non è passato inosservato agli occhi di brand come L'Oréal, Kiko Milano, Lancôme, Dior e Make Up For Ever che, negli ultimi tempi, stanno cercando di riproporlo e adattarlo alle esigenze delle occidentali.
I fondotinta cushion - parlo di quelli coreani perchè sono gli unici che ho provato - hanno dei pregi come, ad esempio, la scelta per tipologia di pelle, finish e un'alta protezione solare, ma hanno anche dei difetti come la ridotta proposta di colorazioni (solitamente ce ne sono 3) e sottotoni poco definiti. Questi due aspetti sono importantissimi per noi occidentali perchè, mentre le coreane preferiscono avere una pelle chiara, luminosa e perfetta come le bambole di porcellana, noi abbiamo una maggiore varietà di tonalità di pelle e tendiamo comunque a ricercare una colorazione che si adatti perfettamente al nostro incarnato. 
Per me che ho un sottotono giallo, ma con una pelle perennemente tendente al rosso, quando utilizzo un fondo cushion coreano (nella colorazione più scura), anche se si adatta bene perchè non si crea lo stacco viso/collo, mi vedo troppo pallida! 
Detto ciò, come mi sarò trovata con questo cushion di Keep In Touch?

Brand: Keep in Touch
Prodotto: White Blending Base Cushion SPF50+ PA+++ - 03 Natural Beige
Quantità: 15 g
PAO: 12M
Prezzo: $ 13.64 (refill $ 6.99)
Dove acquistare: su Jolse (link diretto)


Il packaging ha un design molto bello ed elegante. È in plastica rigida bianca con bordatura argentata e la parte superiore è bianca perlata con una copertura trasparente e antigraffio. 


Si apre premendo il pulsantino argentato posto sul bordo del packaging e qui troviamo uno specchio, il puff per l'applicazione e la protezione in plastica rigida, utile per evitare contaminazioni batteriche.


Sotto la protezione, troviamo il "cuscinetto" con un disegno a forma di spirale.


Perchè vediamo un colore più chiaro e un colore più scuro? Semplice, perchè questo cushion è un po' diverso dagli altri, in quanto è composto da una whitening essence (essence schiarente) e da una color cover base (base colore).
L'essence tonifica, schiarisce, idrata e dona elasticità alla pelle mentre la color cover base uniforma l'incarnato, copre le occhiaie, le macchie ed ha un finish matt.
Ha una triplice funzione: migliorare l'aspetto delle rughe, schiarire e proteggere la pelle dai raggi solari grazie alla sua formulazione che si avvale di 3 sistemi: 
- il White 5 Vitamin & Flower Complex, un mix di ingredienti attivi come la Vitamina C, l'estratto di Saussurea Involucrata, l'estratto dei Fiori di ciliegio (Prunus Serrulata) e l'estratto dei fiori di Giglio della Madonna (Lilium Candidum) che vanno a correggere la tonalità della pelle;

- il Moisture Capture Complex, costituito da ingredienti che vanno ad agire sull'idratazione e sulla luminosità della pelle come l'Olio di Camelia, l'Acido Ialuronico e l'estratto di Aloe Barbadensis;

- il Calming Complex costituito, invece, da ingredienti che svolgono un'azione emolliente, antinfiammatoria, antiossidante e fotoprotettiva come l'Astaxantina, l'estratto di Portulaca Oleracea, l'estratto di Tea Tree e l'estratto dei fiori di Viola del pensiero (Viola Tricolor).


Il suo utilizzo è semplicissimo. Basta premere il puff sul "cuscinetto" e applicarlo sul viso facendo "tap-tap" per diffonderlo e sfumarlo!


La colorazione che ho scelto è la 03 Natural Beige, la più scura tra le tre disponibili. Come potete vedere dallo swatch sul braccio, sembra che si uniformi bene col mio tono di pelle, ma sul viso è un'altra cosa, infatti, anche questo cushion, oltre ad avere già un effetto schiarente (di circa mezzo tono), dovuto all'essence contenuta in esso e non avendo un sottotono definito, mi fa apparire troppo pallida.
A parte il piccolo scoglio del sottotono, mi piace perchè uniforma bene l'incarnato andando ad attenuare le discromie, ha una buona coprenza (direi media) ed è modulabile, è leggero sul viso e idratante. C'è solo un problema... la sua formulazione non va bene per la mia pelle. 
Perchè? Guardate sotto!


Ecco perchè! Mi evidenzia tantissimo i pori dilatati che ho sul naso, facendoli apparire bianchi. E per una che è fissata e che cerca di tenere sempre puliti i pori, non è il massimo. 
Questo non significa che non lo userò più, semplicemente lo utilizzerò in modo diverso. Applicato come base solo sulle guance, dove ho la couperose, ho visto che riesce a schiarirla un bel po', così quando poi vado a mettere il mio solito fondotinta (l'Extreme Matte di Pupa), il mio incarnato si presenta più uniforme. 
Per quanto riguarda la durata, avendolo provato nel mese di agosto con un caldo infernale, mi lucidavo sulla zona T molto velocemente, anche perchè io sudo parecchio sul viso, però l'ho riprovato un paio di giorni fa (come base e poi "fissato" con il fondo in polvere) e ha retto bene tutto il pomeriggio, anche se un po' ho sudato comunque!   

Inci: Water, Titanium Dioxide (CI 77891), Ethylhexyl Methoxycinnamate, Phenyl Trimethicone, Cyclopentasiloxane, Butylene Glycol, Ethylhexyl Salicylate, Isoamyl p-Methoxycinnamate, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Niacinamide, Dicaprylyl Carbonate, SD Alcohol 40-B, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Trianzine, Dimethicone, C12-15 Alkyl Benzoate, Sodium Chloride, Trimethylsiloxysilicate, Iron Oxides (CI 77492), Phenoxyethanol, Sorbitan Sesquioleate, Lauryl PEG-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Sorbitan Olivate, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Disteardimonium Hectoriate, 1,2-Hexanediol, Beeswax, Polypropylsilsesquioxane, Iron Oxides (CI 77491), Iron Oxides (CI 77499), Trihydroxystearin, Propylene Carbonate, Squalane, Tocopheryl Acetate, Caprylhydroxamic Acid, Parfum, Talc, Dimethiconol, Adenosine, Triethoxycaprylylsilane, Disodium EDTA, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Natto Gum, Royal Jelly Extract, Saccharide Isomerate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Tocopherol, Fragaria Chiloensis (Strawberry) Fruit Extract, Rubus Idaeus (Raspberry) Fruit Extract, Vaccinium Myrtillus Fruit/Leaf Extract, Empetrum Nigrum Fruit Juice, Ribes Nigrum (Black Currant) Fruit Extract, Euterpe Oleracea Fruit Extract, Vaccinium Angustifolium (Blueberry) Fruit Extract, Amylodextrin, Maltodextrin, Calcium Pantothenate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Pyridoxine HCL, Silica, Dipotassium Glycyrrhizate, Acetyl Hexapeptide-8, Saussurea Involucrata Extract, Saccharomyces Ferment Filtrate, Camellia Japonica Seed Oil, Malphighia Emarginate (Acerola) Fruit Extract, Prunus Serrulata Flower Extract, Lilium Candidum Flower Extract, Astaxanthin, Viola Tricolor Extract, Portulaca Oleracea Extract, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Extract.

Per concludere, ve lo consiglio? SÌ se avete una pelle diafana e non vi spaventa l'"effetto casper" (ma questo vale un po' per tutti i cushion coreani) e NO, se avete i pori dilatati come i miei perchè, anche se non è detto, potrebbe darvi lo stesso problema!

Alla prossima...





Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da Jolse.com al fine di provarlo ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora lo store per l'opportunità.

4 commenti:

  1. Ari buona domenica :D
    Ammetto che appena ho visto il pack, per qualche astruso motivo, ho pensato alla regina di cuori di Alice nel paese delle meraviglie XD
    Interessante il mix tra soluzione schiarente e base vera e propria, potrebbe essere valida per chi ha qualche macchia solare, però effettivamente è molto molto chiaro. L'effetto sui pori è babba bia! Pure io sono molto molto fissata, specie nell'ultimo anno sto dando tantissima importanza alla base e mi piace che sia il più naturale possibile e questo di sicuro non la renderebbe tale ficcandosi nei pori U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile! Non puoi capire quanto ci sono rimasta male quando ho visto quel brutto effetto sui pori, ma va beh, lo uso in modi alternativi :)

      Elimina
  2. Ciao ari! Io di cushion ho provato quello di l'oreal, il nude magique cushion, e la mia esperienza non è stata del tutto positiva. Ho iniziato ad usarlo in primavera e ti assicuro che tra l'averlo applicato e non, non c'era nessuna differenza! -.-
    La tonalità era quella giusta, ma non aveva proprio effetto coprente. Quindi sono riuscita a terminarlo in questi mesi estivi, ma sono rimasta sdubbiata da questa tipologia di fondo.
    Questo coreano, già ha un pack meraviglioso, e anche all'interno, il cushion con la spirale è davvero carino!
    Di per se l'idea dell'unione del colore più la base non è male, è l'idea della "base schiarente" che mi lascia perplessa.. Io già sono molto chiara, poi mi metti una base schiarente e divento una mozzarella!!
    Hai avuto una buona idea ad usarlo prima del tuo fondo, come base per la couperose!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ema, di "occidentale" ho provato soltanto quello di Kiko, ma non mi è piaciuto, a partire dall'odore!!! Quelli coreani sono un po' diversi, perchè ci sono quelli che hanno una coprenza medio/alta... ad esempio ne ho uno di Mamonde che copre e uniforma bene!

      Elimina