mercoledì 20 settembre 2017

World of Beauty: Nutrient Cellular Radiance Scrub Shower Gel


Ciao bellissime,
oggi continuo a parlarvi di World of Beauty con un altro prodotto contenuto nella box estiva di quest'anno: il Nutrient Cellular Radiance Scrub Shower Gel...

La volta scorsa vi ho parlato dell'Ocean Cellular Energy Bath & Shower Gel (review qui), un gel doccia energizzante e rivitalizzante, ma per prendersi cura del proprio corpo è fondamentale utilizzare anche lo scrub, un prodotto capace di togliere le cellule morte e rendere più bella e più sana la nostra pelle. Anche se sono solita usare maggiormente gli scrub corpo in inverno, periodo in cui la pelle sulle mie gambe diventa estremamente secca, quest'estate ho usato questo scrub di World of Beauty con lo scopo di levigare bene la pelle e prepararla per l'abbronzatura!


Il packaging è costituito da un flacone in plastica trasparente con erogatore a pompetta. Anche questo prodotto, come l'Ocean Cellular Energy Bath & Shower Gel, ha un formato (150 ml) molto pratico.


Il Nutrient Cellular Radiance Scrub Shower Gel contiene ingredienti come la polvere della noce di cocco (identificabile nelle particelle scure) che svolge un'azione esfoliante delicata e dall'estratto dei fiori di Calendula che ha proprietà antinfiammatorie, calmanti, permette il ricambio epidermico ed è adatto per la cura della pelle screpolata, secca o danneggiata.
Essendo un prodotto all over, come shampoo, è ideale nel caso in cui si abbiano ispessimenti del cuoio capelluto. Per questo scopo non l'ho mai utilizzato perchè non ho particolari problemi del cuoio capelluto, ma come scrub mi è piaciuto molto. Oltre ad avere una buonissima profumazione di cocco, deterge, esfolia delicatamente senza irritare, deterge e lascia la pelle liscia, morbida e idratata. 
L'unico difetto che ho riscontrato è nella funzionalità packaging: quando si preme, il più delle volte, le particelle esfolianti rimangono "incastrate" nella cannuccia dell'erogatore e fuoriesce soltanto il gel doccia (vedi foto). Si può ovviare, però, a questo problemino, svitando e rimuovendo l'erogatore: così facendo si riesce a versare sulla mano la giusta quantità di gel doccia e di particelle esfolianti.

Inci: Aqua (Water), Ammonium Lauryl Sulfate, Sodium Cocoamphoacetate, Acrylates Copolymer, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Hydrated Silica, Cocos Nucifera Shell Powder, Calendula Officinalis Flower Extract, Glycerin, Benzyl Alcohol, Parfum Fragrance, Tetrasodium Glutammate Diacetate, Benzoic Acid, Citric Acid, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.


I prodotti World of Beauty sono venduti nelle Spa e nei Saloni di bellezza accreditati. Se siete interessate all'acquisto potete richiedere maggiori informazioni, scrivendo a questo indirizzo email: worldofbeautydoo@hotmail.com

E voi, quale scrub usate?

Alla prossima...






Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da World of Beauty al fine di provarlo ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

8 commenti:

  1. WB è una garanzia come brand, io non sono amante degli scrub ma questo, di cui riesco ad immaginarne il delizioso profumo, mi sembra interessante.

    RispondiElimina
  2. Nooo i semini incastrati no!
    Però chissà che buon profumo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo è buonissimo... per fortuna i granuli non hanno mai bloccato l'erogatore!

      Elimina
  3. Insieme al bagnodoccia che avevi recensito anche questo è molto interessante, adoro gli scrub, però è difficile trovare quello adatto alle proprie esigenze..ne ho trovati alcuni che che erano troppo blandi, altri che sembrava che ti levassero il primo strato di epidermide
    -.-'
    Sarei curiosa di provarlo questo!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io preferisco gli scrub delicati... quelli che ti squartano è meglio evitarli :D

      Elimina