giovedì 12 ottobre 2017

Caolion: Pore O2 Sparkling Purifying Soap


Ciao ragazzuole,
oggi vi parlo di un ottimo detergente per il viso: il Pore O2 Sparkling Purifying Soap del brand coreano Caolion... 

Se c'è una cosa che ho sempre odiato per la detersione del viso, sono proprio i saponi solidi! Tutti quelli che ho provato, non hanno fatto altro che seccarmi la pelle e lasciarmi una fastidiosa sensazione sul viso. Ma le cose cambiano, soprattutto quando scopri che in Corea producono degli ottimi saponi solidi! Questa conversione è cominciata quando ho provato per la prima volta il Magic Stone Cleansing Soap Black di April Skin (review qui) e da lì non ho più smesso di acquistarne, tanto da arrivare ad avere, attualmente, 7 saponi solidi di varie marche. 
Mi piace alternare l'uso dei prodotti, quindi, oltre a quello di April Skin (gli altri 4, anche se è difficile, aspetterò ad aprirli), al momento, sto usando proprio il Pore O2 Sparkling Purifying Soap.
Vediamolo meglio...

Brand: Caolion
Prodotto: Pore O2 Sparkling Purifying Soap
Quantità: 25g, ma c'è anche la versione da 100g
PAO: non pervenuto
Prezzo: € 4,90 (25g) - € 13,90 (100g)
Dove acquistare: negli store o sul sito ufficiale Sephora


Il sapone è hand-made ed ha un diametro di circa 5 cm. È costituito da una parte esterna di colore nero, composta principalmente da carbone e da un cuore verde e rosa, composto invece da vari oli. 


Il Pore O2 Sparkling Purifying Soap è adatto per tutti i tipi di pelle, ma per il tipo di azione che svolge, lo trovo perfetto per le pelli miste, grasse e impure. Contiene ingredienti naturali come il carbone, l'estratto di cacao e l'acqua frizzante (sparkling water) che vanno ad agire sui punti neri e svolgono una leggera esfoliazione; l'olio di lavanda e l'olio di Jojoba che controllano la produzione di sebo; l'estratto delle foglie di Tea Tree e il burro di Karitè che svolgono un'azione calmante e lenitiva.
Questo sapone ha un intenso profumo di lavanda e a contatto con l'acqua forma una schiuma morbida e leggera. Va massaggiato su tutto il viso, evitando accuratamente il contatto con gli occhi perchè brucia, e poi va risciacquato con acqua tiepida. 
Fa esattamente ciò che promette e il miglioramento è visibile e immediato. Pulisce in profondità i pori dilatati, andando a rimuovere sia i punti neri che i filamenti di sebo, elimina le cellule morte senza essere aggressivo, non secca e non fa tirare la pelle, anzi, la idrata a fondo e controlla la produzione di sebo lasciando la pelle asciutta per molte ore.
Risultato: pelle pulita, liscia, morbida e luminosa. Assolutamente da provare!!!

Per quanto riguarda gli ingredienti, ho trovato delle incongruenze. Sulla confezione del mio sapone, acquistato da Sephora, compare questo:
Inci: Stearic Acid, Cocamidopropyl Betaine, Lauric Acid, Sorbitol, Propylene Glycol, Aqua (Water), Myristic Acid, Potassium Hydrogenate, Glycerin, Charcoal powder, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil, Tocopheryl Acetate, Butylene Glycol, Hyaluronic Acid, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Theobroma Cacao (Cocoa) Extract, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Citric Acid, Disodium EDTA, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin.

Invece, sul sito ufficiale e sul sito USA di Caolion, e sulla foto di una blogger fatta alla confezione (Google immagini), ho trovato quest'altro:
Inci: Charcoal powder, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Lavandula Angustifolia (Lavender) Leaf Powder, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Elaeis Guineensis (Palm) Oil, Leptospermum Petersonii Oil, Tocopherol, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Powder, Glycerin, Hyaluronic Acid, Carbonated Water, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Hydrogenated Jojoba Oil, Olea (Olive) Europaea Fruit Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter.

Non ho capito da cosa dipendano queste differenze, ma mi sembra giusto mettervene al corrente.

E voi, avete mai usato questo sapone? Quale tipo di detergente preferite? Fatemi sapere!

Alla prossima...






13 commenti:

  1. Ciao Arianna, oramai sei una vera esperta di cosmetica coreana. Mi piace questo sapone dal cuore di oli che aiutano a mantenere la pelle idratata. Molto strano il discorso INCI, probabilmente la versione USA è diversa e, sinceramente, considerando l'INCI, sarei più curiosa di provare quella versione. Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho pensato che dipendesse dal paese in cui viene distribuito, ma la cosa è comunque strana: perchè cambiare gli ingredienti di un prodotto in base al paese? Bho!!!

      Elimina
  2. Ciao ari! Anche io con i saponi solidi non ho sempre avuto un bel rapporto, eppure mi piacerebbe come tipologia!
    Farebbe proprio al caso mio questo sapone! Si trova solo da sephora?
    Baci!

    RispondiElimina
  3. Ciao Ari! Anche io non ho mai avuto un grande rapporto con le saponette solide, anche se come tipologia mi sono sempre piaciute!
    Questo sapone farebbe proprio al caso mio, si trova solo da sephora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare che lo vendano anche su amazon e ebay, ma conviene sicuramente acquistarlo da Sephora!

      Elimina
  4. Ciao! Anche io non mi trovo coi saponi solidi sul viso. Trovo che mi secchino e tirino troppo la pelle andandola a lucidare subito. Non ne uso quasi mai ed è raro che trovi quello che fa per me ma questo mi ha incuriosita molto. Mi piace già che contenga carbone al suo interno dato che son in fissa con questi prodotti e trovo che aiutino la mia pelle. Mi hai davvero incuriosita. Un grosso bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinzia anche a me non sono mai piaciuti i saponi solidi, ma da quando ho iniziato ad usare quelli coreani ho cambiato idea :)

      Elimina
  5. Strana questa differenza di INCI, ma l'importante è che il prodotto faccia bene il suo effetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì, quello sì, però non capisco il perchè di questa differenza!

      Elimina
  6. Ari, non sai quante volte da sephora sono stata tentata di acquistare questo sapone, per via dell'aspetto. L'ho sempre lasciato lì però, perché non ne avevo mai sentito parlare. Ora diciamo che ho la scusa :D

    RispondiElimina