venerdì 15 dicembre 2017

Makeup Revolution: Retro Luxe Matte Lip Kit - Echelon


Buon pomeriggio bellissime!
Ci sono eh, non sono sparita, è solo che le feste si stanno avvicinando e, tra una cosa e l'altra, non ho avuto modo di scrivere sul blog. Torno oggi a parlarvi di un prodotto che ho scoperto recentemente e che mi ha sorpresa positivamente. Si tratta del Retro Luxe Matte Lip Kit di Makeup Revolution, nella colorazione Echelon...

Non sono una lipstick addicted, mi piacciono i rossetti, sì, ma mi ritengo un po' limitata perchè con molti colori non riesco a vedermici, di conseguenza indosso soltanto tonalità naturali oppure scuroni e, per questo motivo, se devo scegliere qualcosa da acquistare, punto soprattutto sui prodotti per gli occhi. C'è da dire, però, che solo il mese scorso, nell'arco di una settimana, ho comprato 3 rossetti, tutti e tre liquidi - perchè li preferisco di gran lunga al classico stick - e rigorosamente opachi. Uno di questi è proprio il Retro Luxe Matte Lip Kit.

Brand: Makeup Revolution
Prodotto: Retro Luxe Matte Lip Kit - Echelon
Quantità: Lip Liner 1g - Liquid Lipstick 5.5 ml
PAO: Lip Liner 6M - Liquid Lipstick 12M
Prezzo: € 6,99
Dove acquistare: nei punti vendita OVS, su Maquillalia, sul sito italiano Makeup Revolution oppure su TAM Beauty, ma qui il prezzo è più alto a causa della valuta (€ 8,40)


Il kit è composto da una matita labbra e da un rossetto liquido, contenuti entrambi in una scatolina nera su cui è riportato il nome del brand, del prodotto e della colorazione e il disegno di una bocca che richiama il colore della tonalità del kit scelto, mentre sul retro troviamo tutte le informazioni più utili come il PAO, gli ingredienti e il paese di produzione (PRC = Cina). 
Questo kit è disponibile in 8 diverse colorazioni.


La matita è temperabile, ma è in plastica e non in legno, quindi armatevi di un buon temperino. É di colore nero e sul fondo ha una banda dello stesso colore della mina.


Il rossetto liquido è contenuto in un tubetto in plastica trasparente che permette di vedere il colore all'interno e da un tappo in oro rosa. L'applicatore ha una forma classica abbastanza sottile che permette una stesura veloce e precisa.


La matita di questo kit ha un finish matte e una texture morbida e cremosa. Grazie alla sua scorrevolezza e alla sua pigmentazione si riesce facilmente a tracciare il contorno delle labbra in modo preciso o a riempire completamente le labbra in modo uniforme. Anche il rossetto liquido ha un finish matte, una texture cremosa e un'altissima pigmentazione. É, infatti, coprente dalla prima passata e non c'è bisogno di stratificarlo per ottenere un colore pieno ed omogeneo. Inoltre, una volta applicato e asciugato, non tende a scurirsi molto, al massimo si scurisce di mezzo tono.
I due prodotti possono essere usati in combo oppure singolarmente, nel senso che non hanno bisogno l'una dell'altro per riuscire ad avere un'ottima resa sulle labbra. Volendo, è possibile utilizzare soltanto la matita come rossetto oppure utilizzare soltanto il rossetto liquido senza matita o entrambi. Io, vario! Non essendo una grande amante delle matite labbra, a volte uso la matita per fare il contorno mentre a volte applico direttamente soltanto il rossetto liquido e il risultato è sempre lo stesso... perfetto! La colorazione Echelon è una tonalità naturale, che definirei terracotta e con un sottotono abbastanza neutro, almeno sulle mie labbra. La matita sembra arancione, ma vi assicuro che si abbina perfettamente al colore del rossetto liquido.


Ed eccolo applicato in combo (matita+rossetto)! Echelon ha una tonalità simile al colore delle mie labbra e l'effetto risulta molto naturale. Ma veniamo alle cose più importanti, ossia il comfort e la durata. Come sappiamo, tutti i rossetti liquidi (chi più, chi meno) tendono a seccare le labbra, ma io non ho mai avuto problemi in tal senso con nessun rossetto liquido provato finora. Generalmente, un po' di secchezza la si percepisce, ma non ho mai provato quella fastidiosa sensazione di pelle che tira. Ovviamente è una cosa soggettiva, sta di fatto che trovo confortevoli i Long Lasting Liquid Lipstick di Wycon, i Dreamy Matte Liquid Lipstick di Nabla, i MegaLast Liquid Catsuit di Wet n Wild (ve ne parlerò presto) e trovo confortevole questo di Makeup Revolution, tanto da dimenticarmi di averlo sulle labbra. 
La durata, invece, è eccezionale. Una volta applicato, si asciuga nel giro di 2 minuti, dopodichè si fissa sulle labbra e non si muove più. É no transfer, però quando si beve è come se si ammorbidisse un po' lungo la waterline delle labbra, quindi è possibile lasciare delle piccole tracce sui bicchieri o sulle tazzine, ma in seguito si asciuga e non si trasferisce più. Il mio ragazzo l'ha approvato, e ho detto tutto!!! 
Io l'ho provato per un massimo di 7 ore in cui ho mangiato, bevuto e fumato e ha resistito a tutte queste cose senza migrare, senza sgretolarsi e senza andarsene, si è solo schiarito leggermente nella parte centrale delle labbra e quando poi sono andata a struccarmi l'ho ritrovato sul dischetto di cotone.
Anche se è a lunga durata, non riesce a resistere ai cibi oleosi, in quel caso si scioglie come tutti i rossetti liquidi! L'unico neo, che ritengo di poco conto perchè non ci si fa neanche caso quando lo si indossa, è che rimane un pochino colloso o "adesivo", sensazione che si avverte soltanto quando si premono le labbra tra di loro.
Per concludere, vi consiglio di provare questo kit perchè con un prezzo così basso avrete due prodotti anzichè uno, perchè i colori sono belli, perchè la resa è ottima, ma soprattutto, perchè ha una lunghissima durata... della serie "minima spesa, massima resa"!

Inci Lip Liner: Isododecane, Ceresin, Polycyclopentadiene, Trifluoropropyldimethyl/Trimethylsiloxysilicate, Cera Microcristallina, Mica, Cera Alba, Bis-diglyceryl Polyacyladipate-2, Cera Carnauba, Phenoxyethanol [+/-: CI 77499, CI 42090, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 17200, CI 15850, CI 19140]

Inci Liquid Lipstick: Isododecane, Hydrogenated Styrene/Isoprene Copolymer, Talc, Trimethylsiloxysilicate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin [+/-: CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 42090]

E voi l'avete provato questo kit? Qual è il vostro rossetto liquido preferito? Fatemi sapere...

Alla prossima...


9 commenti:

  1. ciao Arianna, questo kit nonostante mi piaccia non so se lo comprerei per via del rossetto liquido che uso pochissimo (sono fedelissima dello stick) e la matita in plastica (durano pochissimo). Però è un genere di kit che mi piace e poi ha un buon prezzo nonostante tutto.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi trovo meglio con i rossetti liquidi, certo, non sono praticissimi, ma come resa sulle labbra sono imbattibili!!!

      Elimina
  2. Molto carina questa tinta labbra! Adoro i nude!
    Sono una tua nuova followers! Mifarebbe piacere se ricambiassi!

    Baci, Nicole
    Nuovo post da me! Ti aspetto 
    The pink bow

    RispondiElimina
  3. Bello davvero, caldo per me ma ottimo anche Come regalo last minute. Chissà se hanno una tonalità che va più sul malva :) un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Rosellina, magari avessero una tonalità sul malva...

      Elimina
  4. Ari finalmente riesco a leggerti!
    Devo dire che mi incuriosisce parecchio, ma ne ho letto troppo poco nei blog che leggo solitamente. Eppure sembra valido. Pure io sono limitata con i rossetti, gira e rigira uso sempre quei colori XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci facciamo compagnia allora :) Ultimamente ho scoperto che anche i marroncini come questo non mi dispiacciono, quindi ora si è aggiunta una tonalità in più al mio ristrettissimo range di colori!!!

      Elimina