giovedì 6 febbraio 2014

Geomar: Crema idratante lenitiva


Buon pomeriggio ragazze,
oggi non si parla di make-up! Vi parlo, invece, della Crema idratante lenitiva della Geomar, una crema viso che si prende cura e idrata la nostra pelle...


Come vi ho già detto in passato, io ho seri problemi a trovare delle creme adatte a me, semplicemente perchè la mia pelle le rifiuta non favorendone il totale assorbimento e vi assicuro che avere, anche dopo ore, il viso ricoperto da una patina di crema non è affatto piacevole. Una soluzione a questo inconveniente l'avevo trovata nella crema dell'Equilibra all'aloe vera, che usavo ormai da un anno, ma poi, a Natale, mi è stato regalato un set della Geomar contenente questa crema viso (più uno struccante e una pochettina in tela) ed è stato "amore a prima applicazione"!

Brand: Geomar
Prodotto: Crema idratante lenitiva
Quantità: 50 ml
PAO: 12M
Prezzo: variabile. L'ho vista sia € 4,90 che a € 6,90
Dove acquistare: OVS, Upim, Acqua & Sapone e in molti altri punti vendita


Il packaging è il classico packaging delle creme: jar in vetro e tappo verde in plastica con chiusura a vite. La crema non contiene parabeni, siliconi, coloranti o oli minerali ma contiene, invece, il 95% di ingredienti di origine naturale come il Sea Moist Complex, che aiuta a mantenere il livello di idratazione della pelle per 24 ore e fiore di Altea, pianta nota per le sue proprietà calmanti, decongestionanti, emollienti e protettive.


Questa crema ha una texture morbida e non unge. Quando la applico sul viso, la mia pelle riesce ad assorbirla completamente, e in pochissimo tempo, senza lasciare nessun tipo di residuo. Ammetto di non essere molto costante nell'utilizzo di creme e cremine... a volte la applico mattina e sera, a volte solo la mattina, a volte non la applico proprio però ne traggo beneficio soprattutto dopo essere uscita dalla doccia, quando la mia pelle è arrossata e talmente secca da far invidia al deserto del Sahara! Ne basta veramente poca per idratare e ammorbidire la pelle. Ottima anche come base per il trucco, soprattutto quando si usano i fondi minerali.

Questo è l'inci... non completamente "verde" ma niente affatto male.


Avete provato anche voi questa crema o altri prodotti Geomar? 
Qual è la vostra crema viso preferita?

Alla prossima...

28 commenti:

  1. anche io ho il tuo stesso problema, le trasudo! cavolo da provare se la trovo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anto, anche tu!!! Io è una cosa che odio... forse è per questo che non compro più creme per il viso. In passato mi è capitato di spendere anche 30 euro per una crema per poi ritrovarmi a buttarla perchè non riuscendola ad assorbire, non la usavo!

      Elimina
  2. Ciao!
    io l'ho usata l'anno scorso nei mesi caldi la sera e mi ci sono trovata molto bene....mi sa che la ricomprerò anche quest'anno se dai miei 1000000 campincini non ne uscirà una migliore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahhaa May, mi raccomando, se dai tuoi 1000000 campioncini ce ne sarà una migliore, avvertimi!!!

      Elimina
  3. Io ce l'ho nel cassetto delle scorte!! La acquistai in offerta da Acqua e Sapone a 3.50, spinta dalle tante recensioni positive che ho letto! non vedo l'ora di utilizzarla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo aver provato questa crema mi è venuta voglia di provare anche altri prodotti Geomar, tipo le maschere 5 minuti... costano anche poco :D

      Elimina
  4. Ho provato tanti prodotti della geomar,ma qsta mi manca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Desirèe hai provato anche le maschere?
      Io ho provato soltanto una volta lo struccante contenuto nel set e non mi sembra male soprattutto perchè non brucia sugli occhi!

      Elimina
  5. Io la adoro solo per l'inverno :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh... quando fa caldo non vado molto d'accordo con le creme, le metto dopo la doccia ma mai prima di truccarmi!!!

      Elimina
  6. Ho provato tanti prodotti della geomar, come lo scrub rimodellante e le maschere, ma questa non l'ho mai vista nell'Acqua e Sapone del mio paese :/ uff, non è giusto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai provato a vedere da OVS o da Upim? Almeno da me hanno più scelta in confronto a Acqua & Sapone!

      Elimina
    2. L'upim ha chiuso xD e l'oviesse ha solo uno stand essence sempre sotto sopra ç_ç

      Elimina
    3. mmmmm non è una cosa buona, no no!!!

      Elimina
  7. io di questa marca ho provato solo uno struccante... si è rivelato davvero pessimo, non lo ricomprerò mai più!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se si tratti dello stesso struccante, ma io ho provato un paio di volte quello contenuto in questo set e non mi sembra male... a struccare strucca (non ho ancora fatto la prova eyeliner in gel di essence) e, importantissimo per me, non brucia gli occhi!!!

      Elimina
  8. Ecco, io ho preso proprio questa crema recentemente ma nel mio caso mi unge tutto il viso e non si assorbe :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo i tuoi problemi con questa crema... credo proprio non sia adatta al tuo tipo di pelle, invece è perfetta per la mia, si asciuga in un attimo e non unge :)

      Elimina
  9. Io lo comprata oggi perche me la stavo tentando da tempo, poi ultimamente ho la pelle molto sensibile dunque ho dovuto cambiare crema e optare a una crema lentitiva...e d'inverno mi si arrossa molto il viso e questa spero sia la salvezza, ho usato svariate volte le maschere antirughe e sono favolose prorio se avete una pelle spenta segnata e quello che ci vuole, usata il giorno prima di un matrimonio per avere la pelle distesa e compatta!perfetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anche io ho la pelle sensibile che si arrossa (ho anche la couperose) e con questa crema mi trovo bene perchè è leggera e delicata... poi fammi sapere come ti ci trovi :)

      Elimina
  10. Cercavo una recensione di questa crema e ho trovato il tuo post! Voglio provarla :)

    RispondiElimina
  11. Ciao volevo chiederti se questa crema potrebbe andare bene anche per idratare un tatuaggio sul braccio e parte sul collo mi occorre un tuo consiglio grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, se il tatuaggio l'hai appena fatto, forse è meglio usare una crema idratante ma curativa allo stesso tempo. Se invece il tatuaggio è "vecchio" puoi usarla tranquillamente!

      Elimina
  12. Ciao! sto terminando la mia idratante de I Provenzali e mi incuriosiva provare questa, ovviamente non prima di aver cercato qualche review :P
    Grazie per la recensione molto utile
    :)

    RispondiElimina