giovedì 11 agosto 2016

Elizavecca: Milky Piggy Carbonated Bubble Clay Mask


Ciao ragazze,
oggi vi parlo di un altro prodotto coreano per la skincare che volevo provare da tempo e che mi ha sempre incuriosita per la sua particolarità. Si tratta della Milky Piggy Carbonated Bubble Clay Mask di Elizavecca...

Anche questo prodotto prodotto mi è stato inviato dallo store BB Cosmetic. La volta scorsa ho dimenticato di dirvelo ma per questa collaborazione mi è stata data una lunga lista di prodotti tra cui scegliere in cui comparivano proprio i Magic Stone di April Skin (review qui) e questa maschera di Elizavecca... sono andata (quasi) a colpo sicuro!

Brand: Elizavecca
Prodotto: Elizavecca Milky Piggy Carbonated Bubble Clay Mask
Quantità: 100 g
PAO: 09/06/2019
Prezzo: $ 11.90 (ora in offerta a $ 11.10)
Dove acquistare: su BB Cosmetic


Il packaging è molto carino nella sua semplicità. La maschera è contenuta in un barattolo rotondo di plastica e, sia sul lato che sul tappo, ci sono degli adesivi in cui è raffigurato un maialino con la maschera spalmata sul muso e il nome del prodotto. Sotto il tappo troviamo un disco protettivo in plastica rigida in cui è alloggiata una piccola spatola che serve per l'applicazione.


Questa bubble mask è di colore grigio, ha una consistenza molto densa e compatta e un buon profumo. È adatta per tutti i tipi di pelle ma credo sia perfetta per le pelli miste e grasse in quanto è composta anche da ingredienti specifici che vanno ad agire sulla produzione di sebo e sui pori dilatati. Contiene: argilla bianca, estratti di tè verde, collagene, polvere di carbone, estratti di lavanda, estratti di foglie di bergamotto, estratti di fiori di camomilla ed estratti di foglie di rosmarino.
Va applicata sulla pelle completamente asciutta, mediante la spatolina in dotazione (che, ad essere sinceri, non è il massimo della comodità), evitando la zona più vicina agli occhi e alle labbra. Va lasciata in posa per 5 minuti e poi risciacquata con acqua calda. Volendo, prima del risciacquo, la si può massaggiare sul viso per un altro minuto, perché a contatto con l'acqua diventa cremosa.


La sua particolarità sono le "bolle", dovute, se ho capito bene, alla presenza di acqua gassata (carbonated water) che contiene diossido di carbonio e che, a contatto con l'aria, provoca questa reazione (per questo motivo è preferibile non lasciare aperta la confezione per troppo tempo e, soprattutto, richiuderla bene dopo l'utilizzo). Appena stesa sul viso, infatti, sembra una semplice crema densa di color grigio scuro ma nel giro di 3 minuti comincia a cambiare, diventando di un grigio più chiaro e a "gonfiarsi"... si sente anche lo scoppiettìo delle bolle e il solletico sul viso! 
Mi sono innamorata di questa maschera al primo utilizzo perché, oltre ad essere "divertente" (ok, mi diverto con poco!) ho visto subito dei risultati. È delicata e non irrita affatto, pulisce benissimo la pelle, rimuove l'eccesso di sebo lasciando la pelle asciutta per tutto il giorno, pulisce a fondo anche i pori dilatati andando ad eliminare i punti neri e, con un leggero scrub, va a rimuovere le cellule morte lasciando la pelle liscia, morbida, idratata e luminosa.
Solo una cosa non mi piace di questa maschera: il risciacquo! Rimuoverla completamente richiede un po' di tempo perché non viene via subito, anzi, bisogna insistere un po'. Conviene, quindi, armarsi di pazienza e di tanta acqua!

Inci*: Purified Water, Cocamidopropyl Betaine, White Clay, Acrylate Copolymer, Disodium Cocoamphodiacetate, Methyl Perfluorobutyl Ether, Sodium Lauryl Sulfate, Lauramide DEA, TEA-Cocoyl Glutamate, Green Tea Extracts, Glycerine, Dipropylene Glycol, Bentonite, Collagen, Charcoal Powder, Phenoxyethanol, Methylparaben, Flavouring Agents, Carbonated Water, Xanthan Gum, Disodium EDTA, Allantoin, Butylene Glycol, Lavender Extracts, Monarda Didyma Leaf Extracts, Peppermint Leaf Extracts, Freesia Leaf Extracts, Chamomile Flower Extracts, Rosemary Leaf Extracts.

* La lista degli ingredienti l'ho trovata online, purtroppo sulla confezione è scritto tutto in coreano.

RICORDATE!
BB Cosmetic ha messo a vostra disposizione uno sconto dell'8% sui vostri acquisti sullo store.
Per usufruirne vi basterà inserire il codice JZ60216VOZ8R al check-out. È valido fino al 31 agosto.

Auguro a tutte Buon Ferragosto e alla prossima...






Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da BB Cosmetic al fine di provarlo ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora lo store per l'opportunità.

9 commenti:

  1. Ricordo la foto su Fb e mi avevi incuriosita. Il pack come sempre è accattivante. I coreani ci sanno fare, non c'è che dire. In generale questo tipo di maschere mi incuriosisce, perché come hai detto tu, sono anche divertenti (anch'io mi diverto con poco XD ). Avevo notato anche quella di Sephora, però non ricordo se era indicata per tutti i tipi di pelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Sephora ho provato soltanto i patch occhi e non mi sono piaciuti... praticamente scivolavano piano piano e alla fine me li sono ritrovati sotto gli zigomi!!! Per queste cose ormai vado sul sicuro con i prodotti coreani :)

      Elimina
  2. ma che cosa carina ^___^ la comprerei anche solo per il barattolo con sopra il maialino. Penso che anch'io mi ci divertirei. Andrò a curiosare sul sito. Non lo conosco.

    RispondiElimina
  3. Ciao Arianna come sempre i prodotti coreani sono anni luce avanti! Mi piace l'idea di una maschera in spuma, l'effetto sulla pelle deve essere particolarissimo.
    Un bacione e buon ferragosto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto particolare, soprattutto per il solletico e per lo scoppiettìo delle bolle :D

      Elimina
  4. Ti dico solo una cosa: dopo questa recensione, ho provveduto a prenderla su Amazon proprio oggi!
    :D

    RispondiElimina
  5. Ragazze ma è bio? O per lo meno con un buon inci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) Sicuramente non è bio ma a quanto ho visto non ha un inci proprio pessimo (ha pallini verdi e gialli)... ti lascio il link con l'analisi ingrediente per ingrediente: http://www.cosdna.com/eng/cosmetic_fefc189911.html

      Elimina