giovedì 28 febbraio 2013

Sleek Makeup: Be Beautiful Blemish Balm


Ciao ragazze
vi piacciono le BB Cream? Io posso dire di averne provata una soltanto e credo proprio che non ne proverò altre... parlo della Be Beautiful Blemish Balm di Sleek Makeup.


Ad ottobre ho fatto un ordine su Cloud 10 Beauty (potete leggere di questo shop online qui) e come omaggio ho richiesto il campioncino di questa BB Cream nella colorazione Light (in tutto sono 7 tonalità). L'ho provata un paio di volte e a dicembre ho deciso di acquistarla full size "per usarla giusto nei giorni in cui ho poco tempo o voglia di truccarmi"... come no... non esco se non ce l'ho spalmata sulla faccia!

Brand: Sleek Makeup
Prodotto: Be Beautiful Blemish Balm
Prezzo: € 10,99
Quantità: 50 ml
PAO: 12M
Dove Acquistare: www.cloud10beauty.com

 
Questa BB Cream ha in sè tutte le proprietà rivitalizzanti e perfezionanti di una BB ma ha in più la coprenza (medio-alta) di un fondotinta, fattore che per me, che ho la pelle affetta e afflitta da couperose, è di fondamentale importanza!
È una BB multi-tasking: la si può usare come primer, come crema colorata o come correttore. Contiene vitamina C, vitamina E, olio di jojoba che lenisce e idrata la pelle e SPF 15. È modulabile, basta lasciarla asciugare un istante prima di procedere con il secondo strato. Una volta applicata sul viso è molto leggera e rende l'incarnato uniforme e luminoso. La durata è buona, al massimo l'ho portata per 6 ore e ha tenuto anche senza fissarla con la cipria. Soltanto una volta ha ceduto... un giorno, prima di applicarla, avevo messo come base una crema idratante e sono andata in un centro commerciale dove i riscaldamenti erano al massimo... mi si stava sciogliendo la faccia!!! Ma sbagliando si impara: non ho più messo creme idratanti come base, purtroppo ho una pelle che non riesce ad assorbirle per bene e le rigetta!
A parte questo piccolo incidente isolato, trovo questa BB perfetta per me e quindi non posso fare altro che consigliarvela ma se avete una pelle come la mia, mi raccomando, applicatela direttamente sul viso e magari fissatela sempre con un velo di cipria soprattutto se il vostro viso tende a lucidarsi.

 
Ha una consistenza densa ma si sfuma facilmente. E come potete vedere anche la coprenza è alta... il neo che ho sulla mano (ci avete mai fatto caso?) è quasi scomparso! Per comodità io la applico prima con le mani e poi la sfumo con il pennello.


Questo è l'INCI, che non è proprio verde... se volete saperne di più sui singoli elementi potete consultare il biodizionario.

Alla prossima...
 

16 commenti:

  1. Tutte BB Cream dipendenti :)
    Sembra ottima anche questa... da provare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è abbastanza anomala come BB... forse è per questo che mi piace :)

      Elimina
  2. mai provata questa di sleek, anche se l'ho vista in parecchi siti e mi ha sempre incuriosito:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho provato solo questa!!! Mi hanno regalato il campioncino della BB di collistar e ancora la devo provare :) ma rimedierò, anche per avere un termine di paragone...

      Elimina
  3. Devo dire che le hanno sempre un po' tutti disdegnate queste povere BB cream, invece a me non dispiacciono affatto. Io uso quella della garnier effetto matt ed è una validissima sostituta del fondotinta, specie quando sono in ritardo! Anche perché non devo usare la cipria dopo (anche se a volte la metto ugualmente per scrupolo)la stendo con le mani quindi non ho bisogno di pennelli, non mi ha mai dato problemi particolari di brufoli etc (e sotto ci metto comunque la crema idratante)e per la pelle che ho io, è anche abbastanza coprente! Infatti finita questa voglio comprarne qualche altra e vedere se sono stata "fortunata" oppure sono state le BB cream ad essere sottovalutate :p Questa della sleek è davvero molto coprente, non c'è che dire! Peccato che la sleek non sia facilmente reperibile se non online, uff :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sempre voluto provare quella della garnier ma sentivo in giro troppe opinioni discordanti e alla fine non l'ho mai comprata. Sicuramente la Sleek non è facilmente reperibile... la cosa a me non preoccupa perchè sono una fissata dello shopping online!!!

      Elimina
    2. Guarda io mi sento di consigliartela,parlo di quella effetto matt(ha l'etichetta azzurra), non c'è nemmeno bisogno di applicarci la cipria dopo e se sei di fretta è veramente un asso nella manica!

      Elimina
    3. Prima o poi la proverò, magari aspetto che la mettano in offerta... l'unica cosa che mi preoccupa è la coprenza, se è troppo bassa non va bene per la mia couperose :)

      Elimina
  4. non amo le BB cream ma questa in effetti sembra un buon compromesso tra BB e fondo.
    mi attira parecchio, do un'occhiata allo shop on line che indichi

    RispondiElimina
  5. ciao! ho una palette ombretti della Sleek ed è molto bella. Se questa bb cream ha la stessa qualità direi che è valida ed il prezzo ottimo.
    http://ilpostoideale.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Sleek è un buon marchio, conoscevo solo gli ombretti. Grazie

    RispondiElimina
  7. Interessante. Grazie delle info. Tanto la BB cream non la devi usare ogni giorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti... l'unico prodotto che si può usare ogni giorno con un inci tutto verde è il fondo minerale!!!

      Elimina
  8. La trovi soltanto online. O sul sito ufficiale di Sleek, oppure su Cloud 10 Beauty (il link lo trovi nella review, alla voce Dove acquistare)!

    RispondiElimina