giovedì 25 luglio 2013

Urban Decay: Naked palette


Ciao ragazze
oggi vi parlo del mio grande amore, della palette che, a mio parere, si può definire la "palette con la P maiuscola"! La Naked di Urban Decay...

Per mesi e mesi l'ho desiderata e alla fine l'ho avuta grazie a mia madre (la mia donatrice ufficiale di palette UD) che me l'ha regalata nell'agosto scorso. Come specificherò nella scheda tecnica, il PAO di questa palette è di 6 mesi e io ce l'ho da quasi 12 mesi... siamo tutte coscienti del fatto che bisogna stare attente alle date di scadenza, ma per la Naked vale la promessa "finchè morte non ci separi"!!!

Brand: Urban Decay
Prodotto: Naked palette
Prezzo: € 45,90
Quantità: 12 ombretti da 1,3 g
PAO: 6M
Dove acquistare: Sephora


La palette è di cartone rigido rivestito di tessuto simile al velluto, ha la chiusura magnetica che però non la "salverà" in caso di caduta accidentale! Sulla parte frontale vi sono impressi il nome e il logo in oro. Per toglierla dalla scatola, alcune lettere si sono "scrostate" non appena le ho sfiorate con le dita. Non so dirvi se sia un difetto di tutte le palette o soltanto della mia, ma vi consiglio, in via preventiva, di prestare attenzione nell'estrarla dalla scatola e di stendere subito un po' di smalto trasparente su tutte le scritte.
Nella confezione è contenuto anche un pennello da applicazione, il Good Karma Shadow Brush e il Primer Potion Original (nella vecchia formulazione) nel formato travel-size da 3,7 ml.
Il prezzo di questa palette non è basso, affatto, ma è sicuramente più conveniente di altri brand: basti considerare che ogni ombretto contenuto lo andiamo a pagare meno di € 4, mentre gli ombretti mono, sempre Urban Decay, costano la bellezza di € 17,90!


All'interno della palette troverete uno specchio che ricopre circa i due terzi della superficie superiore, i 12 ombretti e una feritoia in cui è riposto il pennello.


I colori sono tutti neutri e caldi che vanno dal beige chiaro, al marrone medio, al nero. Colori perfetti per fare un trucco-non trucco, un make-up elegante o uno smokey intenso. Il finish dominante è lo shimmer: Naked e Buck, sono i due soli ombretti matte, quindi, se amate questo finish, non è una palette adatta voi! Gli ombretti sono di ottima qualità: hanno una texture setosa al tatto, sono molto pigmentati, si sfumano facilmente e hanno anche un'ottima durata (li ho sempre usati con il primer).
Andiamo a vedere meglio i colori...


Virgin: Beige chiaro dal finish satinato. È il mio illuminante preferito e, volendo, è possibile usarlo anche come illuminante viso. Sul mio braccio si vede poco, ma sotto l'arcata sopraccigliare è un vero spettacolo!
Sin: Color champagne shimmer.
Naked: Color nocciola chiaro matte.
Sidecar: Beige con micro-glitter argento.
Buck: Marrone fulvo matte.
Half Baked: Bronzo dorato satinato.


Smog: Bronzo ramato profondo shimmer.
Darkhorse: Color moka profondo shimmer.
Toasted: Rame chiaro shimmer.
Hustle: Marrone scuro shimmer con riflessi borgogna.
Creep: Nero shimmer con micro-glitter argento.
Gunmetal: grigio canna di fucile shimmer con micro-glitter argento.


Good Karma Shadow Brush: è un classico pennello da applicazione a lingua di gatto. Ha il manico in metallo e le setole (bicolore) sono dense e compatte... non sono proprio morbidissime perchè tendono a rimanere abbastanza rigide e a non aprirsi, ma prelevano e rilasciano bene gli ombretti.

Alla prossima...

11 commenti:

  1. Risposte
    1. Sì è altino, ma ho visto palette da 4 colori costare € 35...

      Elimina
  2. La uso anch'io e la trovo molto ben fatta. Non a caso è diventata un mito :)

    RispondiElimina
  3. Io sto aspettando il prossimo volo rynair per prendere la naked 2 (in colo costa "solo" 37 euro!). Sicusamente è un must have :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la 2 non ce l'ho... ho risolto comprando la undressed me too di Mua, è praticamente uguale :)

      Elimina
    2. come si fa a prenderla con la ryan air?

      Elimina
  4. da smog a gunmetal i colori sono meravigliosi!! io non ce l'ho, mi accontento del suo dupe economico by Mua, ma so che non è la stessa cosa

    RispondiElimina
  5. Io non ce l ho ma l ho utilizzata piu volte ed è una palette d avere :) baci

    RispondiElimina
  6. che bella caspita!! quando capito da Sephora la vado a provare ed ogni volta mi meraviglio della scrivenza!! *_*

    RispondiElimina