lunedì 16 settembre 2013

Kiko Milano: Dark Heroine... Smoky Look Eyeshadow 06


Ciao ragazze,
oggi vi parlo di un prodotto della nuova limited edition Dark Heroine di Kiko Cosmetics: il matitone/ombretto Smoky Look Eyeshadow nella colorazione 06 Persuasive Sailor Blue...

Non molto tempo fa, Kiko ha lanciato sul mercato la nuova limited Edition Dark Heroine, "ispirata agli accesi scenari delle notti metropolitane, alle luci brillanti e sature della città, ai colori forti che la vivacizzano e al fascino di una sensualità decisa e ultra moderna"... e questo prodotto ne fa parte. Vi dico subito che non mi è piaciuto, ma forse è meglio che prima ve lo descriva un po'!

Brand: Kiko Cosmetics
Prodotto: Smoky Look Eyeshadow 06 Persuasive Sailor Blue
Quantità: 1,8 g
PAO: 36M
Prezzo: € 6,90
Dove acquistare: negli store Kiko o nell'online store



Questo matitone/ombretto ha un corpo in plastica richiudibile con un cappuccio, ha la punta retrattile e all'estremità opposta un applicatore per sfumarlo. Avete presente i Long Lasting Stick Eyeshadow (sempre di Kiko)? Bene... questo non c'entra proprio niente!


Comincio col dirvi che swatchando questo prodotto in negozio me ne sono innamorata all'istante, complice sia la convinzione che fosse simile ai Long lasting, sia il colore (un bellissimo blu). Niente di più sbagliato...
La texture è abbastanza morbida e applicandolo direttamente dalla punta, il colore può sembrare pieno e vibrante ma non è così, perchè non è omogeneo e per renderlo tale bisogna stare attente e andare a riempire gli spazietti vuoti che si creano. Questa disomogeneità raggiunge il suo culmine quando si prova a sfumarlo. Come vedete dallo swatch, si creano delle chiazze e il colore perde tutta la sua intensità e tutta la sua bellezza. Di una cosa gliene do atto: è a lunga durata... si asciuga molto in fretta e si fissa sulla pelle a tal punto da rendere difficile lo struccaggio. Per rimuoverlo ho dovuto strofinare, e strofinare, e strofinare fino a irritarmi la pelle!


Ecco l'applicazione sugli occhi... un vero disastro! Non ho mai avuto problemi ad applicare e sfumare i matitoni/ombretto, anche perchè sono noti per la loro semplicità di utilizzo. Ho provato in due modi:
1. L'ho applicato sulla palpebra mobile direttamente dalla punta e l'ho sfumato, o per meglio dire, ho provato a sfumarlo nella piega dell'occhio con un pennello. Come vedete sulla palpebra mobile si sono create delle macchie di colore e anche nella piega, la sfumatura è disomogenea.
2. L'ho applicato dalla punta e sfumato subito con le dita sia sulla palpebra mobile che nella piega dell'occhio. Applicazione diversa, stesso risultato!
Inizialmente ero intenzionata ad acquistare questo prodotto anche in altri colori, ma dopo averlo provato, credo proprio che li lascerò in negozio. Continuerò ad usare i Long lasting... che è meglio!!!

Voi li avete provati questi matitoni?

Fatemi sapere se anche a voi hanno creato problemi o se sono io ad avere la pelle sfigata!

Alla prossima...

16 commenti:

  1. E' una meraviglia questo matitone, non lo avevo visto da kiko...peccato costicchi un pò però...
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore è meraviglioso, ma l'applicazione no :)

      Elimina
    2. è meraviglioso e si applica bene, io ho preso il color grigio/aviazione.....stupendo lo lavoro molto bene con le dita,

      Elimina
    3. Ah bene... allora è sfigata la mia pelle :(

      Elimina
  2. che peccato che non sia il meglio da mettere perchè ha un colore così bello, hai provato con un pennellino?? io metto anche i long lasting con un pennello *______*
    ad ogni modo già già costa parecchio, ma se non piace andrà presto in scoooonto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Sara ho usato un pennello ma non c'è stato niente da fare :(

      Elimina
  3. Ma che peccato :(
    Mi era piaciuto tra questi il matitone chiaro/champagne ma se si sfuma così disastrosamente meglio lasciar perdere! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ne piacevano 3... ma mi fermo qui! Non è detto che anche gli altri colori abbiano lo stesso problema di applicazione (anche se ci credo poco), ma sinceramente dopo questo non spenderò i soldi per gli altri!

      Elimina
  4. Che delusione per l applicazione.. Perché il colore era davvero bello .. però sugli occhi l effetto non piace neanche a me.

    RispondiElimina
  5. Effettivamente hai proprio ragione. Sorry, il colore prometteva bene... Hai provato i matitoni di Collistar?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Elena, quelli Collistar non li ho mai provati! Ma sabato ho comprato a € 2,99 un matitone/ombretto di Essence della Trend edition Be Loud e domenica l'ho usato... quello sì che si sfuma bene e dura!

      Elimina
  6. Anche a me ispirava e li compravo ai Long Lasting che adoro...direi che non c'entrano proprio niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti i long lasting sono molto meglio... almeno sulla mia pelle :)

      Elimina