mercoledì 25 settembre 2013

Look Beauty: make-up from UK


Ciao ragazze
conoscete il brand Look Beauty? Io ho avuto modo di conoscerlo durante le mie infinite circumnavigazioni sul web e ora ho avuto il piacere di provare alcuni loro prodotti: la Mini Makeover Palette, il Cheeky Trio, il Lip Smoothie e il Pout Butter...

Look Beauty è un brand inglese che nasce dalle menti di Look Magazine, il settimanale più venduto in UK. Sul sito è possibile trovare un'ampia gamma di prodotti make-up dal packaging semplice ma accattivante e soprattutto low-cost. Non so se sto per dirvi una cosa vera o una cosa frutto della mia immaginazione, ma credo che Look Beauty sia parente di MUA Makeup Academy!
Detto questo, da cosa cominciamo? Dal pezzo forte ovviamente...

Mini Makeover Palette

Brand: Look Beauty
Prodotto: Mini Makeover Palette • Rock Chick
Quantità: Ombretti: 5,4 g; Lipgloss: 1,6 g; Blush: 3 g
PAO: 12M
Prezzo: £ 6.00 (in questi giorni in offerta a £ 3.00)
Dove acquistare: www.lookbeauty.co.uk (spese di spedizione: £ 4.95)


Palette compatta, resistente e talmente piccola che sta in una mano. Ha un packaging semplice in plastica lucida nera con impresso sul fronte il nome del prodotto e il logo Look Beauty in rosa.


Piccola sì, ma completa! Ha uno specchio che occupa tutta la superficie superiore, contiene 8 ombretti e in uno scomparto estraibile, 4 rossetti in crema e un blush.


I colori, eccetto il bianco e l'argento, sono molto scuri e quindi perfetti per creare un look "rock"! Il finish è metallico e satinato.


Ed ecco gli swatches. Come potete vedere tutti gli ombretti hanno dei bellissimi colori (il blu, il viola e il marrone sono i miei preferiti), sono molto pigmentati e non sono affatto polverosi. Si sfumano con facilità e anche la durata è buona: dopo 5/6 ore (con primer) restano intensi e non vanno a depositarsi nella piega dell'occhio.


I quattro rossetti contenuti nello scomparto estraibile hanno dei colori che vanno dal nude al rosso vino. Io non riesco proprio a vedermi con rossetti dai colori intensi, infatti compro solo rossetti nude o rosati, ma grazie a questa palette ho scoperto che il rosso vino non mi sta affatto male!


Sono cremosi, pigmentati e abbastanza coprenti. Una volta applicati, aderiscono bene alle labbra e dopo 3 ore circa perdono la lucidità ma non il colore. Consiglio, però, di idratare bene la labbra prima di applicarli: nel momento in cui li ho applicati non ho avuto problemi ma dopo tre ore sentivo che le mie labbra si stavano seccando.



Questo blush è pigmentatissimo e per questo vi consiglio di non eccedere, semmai modulatelo prelevandone poco per volta. Si sfuma bene (volendo anche con le mani) e sul mio viso, nel giro di mezza giornata, tende a perdere intensità ma non sparisce del tutto.

Cheeky Trio

Prodotto: Cheeky Trio • Strawberry Bon Bon
Quantità: 13 g
PAO: 12M
Prezzo: £ 8.00 (in questi giorni in offerta a £ 4.00)


Questo Trio è composto da un bronzer, un blush e un illuminante. Ha un packaging basico in plastica ed è senza specchio. La colorazione che ho io, la Strawberry Bon Bon, è consigliato per le pelli scure, ma si adatta bene anche alla mia pelle chiara (light beige).


Il bronzer è opaco e ha un sottotono tendente al caldo, è pigmentato e si sfuma bene. Non l'ho usato molto perchè raramente (quasi mai) faccio il contouring. Il blush è simile a quello contenuto nella Mini Makeover Palette, è giusto un tono più scuro e l'illuminante è troppo "illuminante"! È shimmer ed ha un'altissima pigmentazione. Anche in questo caso vi consiglio di applicarne pochissimo e sfumare, sfumare, sfumare. Se si sta attente a non eccedere, dà una bella luminosità al viso. Per quanto riguarda la durata, vale lo stesso discorso del blush della palette... con il passare delle ore tendono a schiarirsi ma senza scomparire.

Lip Smoothie

Prodotto: Lip Smoothie
Quantità: 15 ml
PAO: 12M
Prezzo: £ 5.00 (in questi giorni in offerta a £ 2.50)


Questo prodotto è uno scrub per le labbra ed è contenuto in un tubetto di plastica rosa con beccuccio.


Io non ho particolarmente bisogno di fare lo scrub alle labbra perchè campo di burro di cacao, ma nei periodi in cui sono più nervosa, o stanca, tendo a tirarmi la pelle delle labbra e molte volte, tira qui, tira lì, arrivo al punto di provocarmi dei tagli (lo so è un brutto vizio!). Quando la pelle ricresce, ricomincio da capo perchè ovviamente mi danno fastidio le pellicine... va bhè, ho fatto tutto questo discorso per dire che questo scrub mi aiuta nella fase di "ricrescita" della pelle. Infatti, quando lo si applica, i micro-granuli contenuti nel gel vanno ad eliminare le pelliccine "superflue" rendendo le labbra lisce e morbide. Ha un buon odore di menta e sulle labbra dà una sensazione di pizzicore come quella dei gloss volumizzanti.

Pout Butter!

Prodotto: Pout Butter! • Prettifying Pink
Quantità: 5,5 ml
PAO: 12M
Prezzo: £ 3.00 (in questi giorni in offerta a £ 1.50)


Dopo lo scrub, applichiamo il balsamo labbra! Pout Butter è, appunto, un lip balm ed è contenuto in una jar in plastica.


Questo balm ha una texture cremosa, quasi oleosa quando entra in contatto con la pelle. Idrata le labbra rendendole morbide e non appiccica affatto. È di colore rosa, ma una volta applicato appare completamente trasparente. La durata è minima: basta bere o mangiare per farlo andare via del tutto. La cosa che mi piace di più di questo prodotto? Il profumo. Ha un intenso e persistente profumo di fragola!

Gli Inci non sono riuscita a reperirli. Sulle confezioni di ogni singolo prodotto non è riportato e consultando il sito ce ne sono alcuni che però non corrispondono ai prodotti in questione. Se comunque volete dare un'occhiata vi lascio il link: www.lookbeauty.co.uk/index.php/ingredients/

Mi sembra di avervi detto tutto... voi che ne pensate di questi prodotti, li avete mai provati?

Alla prossima...


Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da Look Beauty al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

27 commenti:

  1. adoro la prima palettina..
    passa da me se ti va..
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Angela, è il mio prodotto preferito anche perchè ho un debole per gli ombretti!

      Elimina
  2. Il make up inglese è sempre molto trendy e tu li scopri davvero tutti! Brava, ti leggo volentieri :)
    Se passi da me mi dici che ne pensi dei consigli di Walter Gazzano, make up artist Ysl. Alcuni consigli mi paiono... un po' forti. Ciao!

    RispondiElimina
  3. So che uno scrub alle labbra si può fare semplicemente con miele e zucchero, ma io sono terribilmente pigra e avere un prodotto già pronto all'uso è decisamente comodo :D Anche il trio blush, bronzer e illuminante è molto grazioso, apprezzo il fatto che il bronzer non sia shimmer o pieno di glitter, tanto più che è difficile trovarne di opachi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso proprio come te Annalisa, anche io preferisco schiacciare un tubetto piuttosto che stare lì a dosare, mescolare e altro. Mi piace spignattare solo per creare smalti con i minerali :)

      Elimina
  4. WOW! Ombretti e rossetti davvero belli e pigmentati! Il loro livello di polverosità, all'atto di prenderli con il pennello, com'è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente intendevo la polverosità degli ombretti: se i rossetti fossero polverosi, mi spaventerei! ^_^

      Elimina
    2. Anche prelevandoli con i pennello non sono molto polverosi. Ad esempio ho trovato più polverosi alcuni ombretti della Naked Basics!!! Considera però che io ci vado sempre delicata nel prelevare i prodotti con il pennello... non mi piace rovinarli (lo ammetto, sono una maniaca dell'ordine e della precisione)!!!

      Elimina
    3. Ahahhahaha l'avevo capito... magari più in là nel tempo inventeranno i rossetti in polvere (che non sarebbe proprio una novità perchè esistono i minerali che possono essere usati anche sulle labbra) :D

      Elimina
    4. Good! Volevo saperlo perché, a volte, i prodotti MUA sono un po' polverosi e, soprattutto, lo sono quelli ELF della linea base, anche se buoni per il resto. Grazie delle delucidazioni ;)

      Elimina
    5. Gli ombretti Mua che ho io non mi sembrano molto polverosi! Per farti capire come la vedo io... un prodotto è polveroso se mi sporca la scrivania e non mi è successo nè con questi ombretti nè con quelli Mua (con la Naked Basic sì)!

      Elimina
    6. Allora abbiamo idee un po' diverse, anche perché non mi trucco alla scrivania ;)
      Per me è molto polveroso quando basta appoggiarci il pennello sopra perché si alzi il prodotto in tanti granellini/polvere. Mediamente polveroso, invece, può essere definito un prodotto che faccia un po' meno polvere del Flat Perfection di Neve. Sempre secondo la mia classificazione mentale ;)

      Elimina
    7. Aaaah! Quando appoggio il pennello sugli ombretti i granellini si formano sempre ma rimangono lì nella cialda e non svolazzano (granelli che utilizzo quando vado a prelevarlo una seconda volta). Finora non mi sono ancora mai capitati ombretti compatti che si spargono per l'aere :)

      Elimina
  5. Anche io non conoscevo questa marca ma sembrano prodotti carini !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una marca molto valida che purtroppo non è ancora molto conosciuta :(

      Elimina
  6. Non credevo davvero che questo marchio fosse buono, sembra che tutto abbia davvero un'ottima scrivenza! ne terrò considerazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pam i prodotti sono buoni... se ti piacciono i prodotti Mua, potrebbero piacerti anche questi di Look Beauty. Ad esempio, gli ombretti, per finish e texture, li trovo molto molto simili a quelli Mua :)

      Elimina
  7. Io uso alcuni prodotti MUA quindi penso che questi potrebbero piacermi,gli ombretti sembrano super scriventi!!!! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Elisa, sono scriventissimi anche sulla palpebra, non solo sul braccio :)

      Elimina
  8. Sto testando anche io gli stessi prodotti ed il lip balm proprio non mi piace.. sa di plastica !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di plastica? A me sembra il classico sapore dei lip balm...

      Elimina
  9. Carinissimo il Cheeky Trio!! *w*
    gli ombretti della palettina non sono proprio in linea con i miei gusti, in quanto a colori, ma la scrivenza sembra davvero ottima in effetti!!

    RispondiElimina