martedì 8 ottobre 2013

M•A•C Cosmetics: Paint Pot Soft Ochre


Ciao ragazze,
oggi vi parlo di un prodotto M•A•C Cosmetics, brand professionale che adoro ma un po' troppo costoso per le mie tasche: il Paint Pot nella colorazione Soft Ochre...

I Paint Pot non sono altro che degli ombretti in crema a lunga durata, ma è possibile utilizzarli anche come primer e io ho acquistato Soft Ochre proprio per questo motivo.

Brand: M•A•C Cosmetics
Prodotto: Paint Pot • Soft Ochre
Quantità: 5 g
PAO: non pervenuto
Prezzo: € 19,50 (dopo l'aumento dell'IVA al 22%, il prezzo riportato sul sito è € 19,66)
Dove acquistare: store Mac oppure nei counters Mac all'interno di alcune Coin


Il prodotto è contenuto in una jar in vetro su cui è riportato il logo M•A•C ed è richiudibile con un tappo a vite in plastica nera.


Il colore è un beige tendente al giallo e dal finish opaco. La texture è molto morbida e cremosa anche se non si direbbe a prima vista e rimane leggero sulla pelle. Ha un'alta pigmentazione e un'ottima sfumabilità. Io lo applico sempre con le dita anche se, per una questione di igiene, dovrei usare un pennello, ma provvederò al più presto...
L'ho usato per la prima volta quest'estate, in pieno agosto. Mi sono truccata verso le 14.30 circa e solo dopo 14 ore (eh sì, ho fatto mattina), quando sono andata a struccarmi, ho notato che l'ombretto che ci avevo applicato sopra era andato a depositarsi nella piega dell'occhio. Quindi posso affermare con certezza che la durata è più che ottima.
Dopo averci pensato e ripensato a lungo, nonostante il prezzo, ho deciso di comprarlo perchè ero alla ricerca di un prodotto che avesse la funzione di primer e che fosse in grado di eliminare le discromie delle mie palpebre (rossore e vene sottili visibili). Voi direte: "non potevi usare un correttore?"... Certo, ci ho provato... ma il problema è che, in quella zona, la mia pelle è tendenzialmente secca e i correttori che ho usato la seccavano ancora di più mettendo in evidenza le pellicine e, in più, non andavano a coprire alla perfezione i rossori. Ora, in un solo prodotto, ho un'ottima base trucco e un'ottima coprenza.


Se siete amanti dei prodotti bio, questo prodotto non è adatto a voi! Come potete vedere dall'INCI il dimethicone è al secondo posto! Comunque vi lascio il link al sito del Biodizionario per analizzare ogni singolo ingrediente.

Che ne pensate di questo prodotto?

Alla prossima...

11 commenti:

  1. hai fatto bene ad acquistarlo. Anche i buon primer hanno quel prezzo. Se ha risolto i tuoi problemi hai fatto un ottimo acquisto. Penso che la jar duri anche molto.baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti io uso o il primer potion o lo shadow insurance che costano soltanto 3 euro circa in meno!!! Questo sembra poco ma penso che mi durerà a lungo... ne pasta pochissimo!

      Elimina
    2. Mai provato il primer Essence "I Love Stage"? Essendo color carne, a me riesce ad uniformare abbastanza la palpebra.

      Elimina
    3. Sì sì Silvia, ce l'ho il primer di essence (e lo uso anche) ma non mi uniforma bene quanto questo. L'unico che mi eliminava abbastanza bene i rossori era quello di kiko ma mi seccava troppo la pelle!

      Elimina
    4. Beh, questo è proprio un ombretto, quindi deve colorare per forza. Se poi funziona anche da primer, ben venga. Il costo è altino, ma presumo duri parecchio: ne basterà poco, no?

      Elimina
  2. Siamo due amanti di MAC! Pare un'ottima base, adesso attendo le tue belle foto con gli occhi truccati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo pensato di fare le foto con il pot applicato su un occhio sì e uno no, ma è chiaro e credo che la mia macchina fotografica non riuscirebbe a far vedere le differenze!!!

      Elimina
  3. il mio prossimo acquisto mac sarà proprio un paint pot per usarlo come tu usi questo. devo solo scegliere quale prendere tra i tanti beigiolini :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra i beigiolini più famosi ci sono Bare Study e Painterly, cambiano solo i finish! Ho scelto questo perchè è opaco e giallognolo :)

      Elimina