martedì 15 ottobre 2013

UD Smoked Look #4: Matte


Ciao ragazze,
eccoci al quarto appuntamento con i looks del booklet della palette Smoked di Urban Decay. Come avrete già capito dal titolo del post, si tratta di uno smokey completamente Matte...

Questi sono i colori utilizzati per realizzarlo...


Step 1: Applicate FREESTYLE dalla piega dell'occhio fin sotto l'arcata sopraccigliare.

Step 2: Illuminate l'intera arcata sopraccigliare applicando KINKY e sfumatelo con FREESTYLE.

Step 3: Con la matita nera PERVERSION delineate l'attaccatura delle ciglia inferiori e superiori partendo dall'esterno e fermandovi a metà occhio. Sfumate.

Step 4: Applicate BACKDOOR lungo tutta la rima ciliare inferiore, sfumandolo con la matita. La sfumatura deve essere spessa e ben sfumata e assicuratevi che i bordi siano leggeri. L'ombretto dovrebbe essere più chiaro e sfumato verso l'angolo interno dell'occhio.

Step 5: Applicate leggermente BACKDOOR su tutta la palpebra mobile superiore, sfumatelo in modo tale che risulti più chiaro nell'angolo interno dell'occhio.

Step 6: Sfumate BACKDOOR verso l'alto e verso l'esterno della piega dell'occhio.

Step 7: Applicate BLACKOUT lungo la rima ciliare superiore e inferiore estendendolo leggermente verso l'angolo esterno dell'occhio. Sfumatelo con BACKDOOR.

Step 8: Aggiungete ancora BACKDOOR per 1/3 della palpebra mobile superiore partendo dall'angolo esterno verso la piega dell'occhio. Sfumatelo verso l'alto e verso l'esterno.

Step 9: Sfumate.

Step 10: Ripassate la matita PERVERSION per 1/3 dell'occhio. Con un pennello, sfumatela con l'ombretto lungo la rima ciliare superiore e inferiore.

Step 11: Applicate la matita PERVERSION nella rima interna superiore. Le due linee, superiore e inferiore, dovranno incontrarsi nell'angolo interno dell'occhio.

Step 12: Opzionale. Applicate la matita PERVERSION nella rima interna inferiore.


Come avrete notato, gli smokey proposti finora sono abbastanza simili... don't worry, i prossimi saranno un po' diversi e colorati.

Alla prossima...

8 commenti:

  1. lo smokey è un classico, sta bene a tutte!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Sara... penso anche che sia l'unico trucco che seppur intenso, è sempre molto elegante!!!

      Elimina
  2. mi piace molto, semplice ma d'effetto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto d'effetto... con questi smokey, si vedono solo gli occhi!!! Considera che dal vivo è ancora più bello, in foto sembra più "piatto"!!!

      Elimina