giovedì 21 novembre 2013

UD Smoked Look #5: Rockstar


Ciao ragazze,
nuovo appuntamento con i looks del booklet della palette Smoked di Urban Decay. Il quinto, per la precisione, che si chiama Rockstar...

Questi sono i colori che ci occorrono per realizzarlo.


Step 1: Applicate FREESTYLE dalla piega dell'occhio, fin sotto l'arcata sopraccigliare.

Step 2: Illuminate l'arcata sopraccigliare con KINKY limitandovi ad applicarlo soltanto lungo l'attaccatura delle sopracciglia. Sfumatelo con FREESTYLE.

Step 3: Con la matita nera PERVERSION delineate l'attaccatura delle ciglia inferiori e superiori partendo dall'esterno e fermandovi a metà occhio. Sfumate.

Step 4: Applicate ROCKSTAR lungo tutta la rima ciliare inferiore, sfumandolo con la matita. La sfumatura deve essere spessa e ben sfumata e assicuratevi che i bordi siano leggeri.

Step 5: Ripetete gli step 3 e 4 sull'altro occhio.

Step 6: Applicate ROCKSTAR su tutta la palpebra mobile superiore e portate il colore di poco oltre l'angolo esterno dell'occhio, come a formare un'ala.

Step 7: Fate in modo che ROCKSTAR applicato sulla palpebra mobile superiore si unisca a quello applicato sulla palpebra mobile inferiore.

Step 8: Sfumate ASPHALT con ROCKSTAR sulla palpebra mobile superiore. Inoltre, sfumatelo sia verso l'interno che verso l'esterno della piega dell'occhio.

Step 9: Applicate una piccola quantità di BLACKOUT nella piega dell'occhio, sfumandolo con ASPHALT.

Step 10: Sfumate.

Step 11: Con BLACKOUT, tracciate una linea sottile lungo l'attaccatura delle ciglia superiori, partendo dall'esterno fino ad arrivare a metà occhio.

Step 12: Ripassate la matita PERVERSION per 1/3 dell'occhio e, con un pennello, sfumatela insieme all'ombretto.

Step 13: Applicate la matita PERVERSION nella rima interna inferiore.

Step 14: Applicate la matita PERVERSION nella rima interna superiore. Le due linee, superiore e inferiore, dovranno incontrarsi nell'angolo interno dell'occhio.


Questo smokey riuscirebbe alla perfezione su una palpebra ben tesa... su una palpebra come la mia, un po' cadente, si nota poco la transizione dei 3 colori (in pratica, su di me, il nero "centrale" viene nascosto dalla ciccia!). Ma pazienza, accontentiamoci!!!
Vi do un suggerimento: se non avete la Smoked e volete ricreare questi looks, potreste acquistare una delle ultime palette uscite di MUA Makeup Academy, la Smokin... i colori sono identici e costa molto meno (circa € 7,00)!

Alla prossima...

18 commenti:

  1. mi piacciono molto queste colorazioni *w* rockstar è proprio bellino!

    RispondiElimina
  2. questo si che è bello! e ti dirò, rockstar mi piace anche se è sul violaceo ;)

    RispondiElimina
  3. Uuuuh mi piace *-* ti sta molto bene il viola!!

    RispondiElimina
  4. rockstar è un bellissimo colore e il trucco è davvero ben realizzato!!! ^.^

    ps: sono una nuova follower!!! :)

    RispondiElimina
  5. Molto bello! Hai ragione che sul tuo occhio non si vade bene... Ma puoi usare gli stessi colori e adattarlo alla tua tipologia di occhi!!! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente... diciamo che se anche la transizione è nascosta il risultato è comunque accettabile! Per far vedere le parti più scure sarei dovuta salire troppo verso l'arcata sopraccigliare :)

      Elimina
  6. Sei riuscita a creare un bel chiaroscuro che valorizza i tuoi occhi. Brava :)

    RispondiElimina