lunedì 10 febbraio 2014

Urban Decay: Naked 2 palette


Buon pomeriggio ragazze,
eccomi qui a scrivere il 100° post! Essendo un traguardo importante, ho deciso di dedicarlo ad una palette bellissima, la Naked 2 di Urban Decay...

È uscita da poco la Naked 3, che sicuramente non comprerò a causa dei colori troppo tendenti al rosa! Così facendo, interromperò la serie "palette Naked" ma, pazienza, continuo a preferire la 1 (review), la 2 e anche la Basics (review). Ora, però, non chiedetemi quale preferisco tra la 1 e la 2, perchè non so darvi una risposta. Mi piacciono entrambe, le uso entrambe e, nonostante possano sembrare simili, io le trovo diverse tra loro, infatti, la Naked ha tonalità più calde, mentre la Naked 2 ha tonalità più fredde. Diciamo che la 2 la preferisco soltanto per il packaging!

Brand: Urban Decay
Prodotto: Naked 2 palette
Quantità: 12 x 1,3 g
PAO: 12M
Prezzo: € 45,90
Dove acquistare: Sephora


Il packaging è in latta e, in confronto a quello della 1, è molto più resistente, più bello e più facile da pulire.


All'interno c'è un ampio specchio, i 12 ombretti e un pennello doppio (applicazione e sfumatura). Nella confezione troviamo anche una mini-size del Lip Junkie Lipgloss nella colorazione Naked.


I colori sono tutti neutri, perfetti sia per un look da giorno che per un look da sera. Anche in questa palette ci sono pochi ombretti matte, Foxy, Tease e Blackout, tutti gli altri sono shimmer, satinati o con micro-glitter. Mi ripeterò, ma la qualità di questi ombretti è ottima: sono molto pigmentati, sfumabili e durevoli. L'unico ombretto un po' "problematico" è Chopper che contiene dei micro-glitter che tendono a cadere durante l'applicazione. Ma andiamo a vederli meglio...


Foxy. Color crema matte. Si può usare per uniformare la palpebra oppure per creare i punti luce sotto l'arcata sopracciliare e nell'angolo interno dell'occhio. È presente anche nella Naked Basics.
Half Baked. Bronzo dorato shimmer.
Bootycall. Beige satinato. Ottimo da usare anche come illuminante.
Chopper. Rame con micro-glitter argento.
Tease. Marrone chiaro matte.
Snakebite. Bronzo scuro shimmer.


Suspect. Beige dorato shimmer.
Pistol. Grigio/marrone chiaro.
Verve. Color ostrica shimmer.
YDK. Bronzo shimmer.
Busted. Marrone scuro satinato.
Blackout. Nero matte. È presente anche nella Smoked palette.


Il pennello, da una parte è a forma conica da sfumatura e, dall'altra, è a lingua di gatto per l'applicazione. Ha le setole sintetiche, morbide e compatte. Preleva e sfuma bene gli ombretti ma ha un unico incoveniente: essendo doppio, non posso metterlo in verticale nel brush holder.


La mini-size del Lip Junkie Lipgloss, nella colorazione Naked, contiene 3,23 ml di prodotto. È un gloss rimpolpante e, applicato sulle labbra, dà una leggera sensazione di pizzicore, ma l'effetto "labbra rimpolpate" non lo vedo proprio! È un rosa neutro, molto brillante e non appiccica per niente. Ha un buonissimo profumo di menta.

Preparatevi... arriva l'inci!
BOOTY CALL / FOXY / PISTOL: Talc, Caprylic/Capric Triglyceride, Zinc Stearate, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Sorbic Acid, PTFE.
HALF BAKED / SNAKEBITE / YDK: Caprylic/Capric Triglyceride, Talc, Zinc Stearate, PTFE, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Sorbic Acid.
CHOPPER: Talc, Polyethylene Terephthalate, Caprylic/Capric Triglyceride, Zinc Stearate, PTFE, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Sobric Acid, Acrylates Copolymer, Tin Oxide.
SUSPECT: Talc, Caprylic/Capric Triglyceride, Calcium Sodium Borosilicate, Zinc Stearate, PTFE, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Sorbic Acid, Tin Oxide.
TEASE: Talc, Zinc Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Sorbic Acid, PTFE.
BUSTED / VERVE: Talc, Caprylic/Capric Triglyceride, PTFE, Zinc Stearate, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Sorbic Acid, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer.
BLACK OUT: Zinc Stearate, Talc, Silica, Ethyhexyl Palmitate, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Boron Nitride, Sorbic Acid.
All Shades May Contain: CI 77019 (Mica), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491/77492/77499 (Iron Oxides), CI 77000 (Aluminum Powder), CI 75470 (Carmine), CI 77510 (Ferric Ferrocyanide), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77163 (Bismuth Oxychloride).

LIP JUNKIE
NAKED: Polybutene, Mineral Oil (Paraffinum Liquidum), Silica Silylate, Mentha Piperita (Peppermint) Pil, Phenoxyethanol, Ethylhexyl Palmitate, Benzyl Benzoate, Tribehenin, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Flavor (Aroma), Tocopheryl Acetate, Ethylhexylglycerin, Sodium Saccharin, Sorbitan Isostearate, Palmitoyl Oligopeptide.
Può contenere: CI 77019 (Mica), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77163 (Bismuth Oxychloride), CI 75470 (Carmine), CI 19140 (Yellow 5 Lake).

Con questo è tutto. 
Fatemi sapere se anche voi avete almeno una Naked, e se non ce l'avete, quale scegliereste?

Alla prossima...

25 commenti:

  1. Ciao cara! Io ho sia la 2 che la 3. Ti sembrerà strano ma non mi trovo assolutamente bene con la 2 mentre con la 3 è stato amore a prima vista. La 2 l'ho usata al massimo una decina di volte, per poi abbandonarla. La 3 la sto usando tutti i giorni anche in combo con altre palette o ombretti singoli: il risultato mi entusiasma!!! Mah... sarò fatta male :) Un bacione e passa da me se ti va!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo... ho sentito che molte ragazze non si sono trovate bene con la 2, soprattutto per una questione di sottotono di pelle. Della 3 mi piacciono soltanto i colori finali e non mi pare il caso di spendere tutti quei soldi per metà palette :D

      Elimina
    2. ahahahah... ma Morticia ha un certo fascino :D

      Elimina
  2. io nn lho..sarei tentata dalla 3 perchè adoro i rosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono i rosa ma alcuni, tipo quelli della 3, neanche si vedrebbero sulla mia palpebra :( Se mai la MUA se ne uscirà con una "Undressed me three", prenderò quella :D

      Elimina
  3. complimenti per il 100esimo post :)
    io non ho nemmeno una naked, ma tra le tre penso che sceglierei la uno

    RispondiElimina
  4. 100 post??? *.* complimenti!!!!! ^.^

    io non ho nessuna delle naked di ud... il fatto è che ormai ho accumulato diversi ombretti nudi tra mono e tra quelli contenuti in alcune palette... insomma, non me ne servono altri!!! ^.^ quella che incontra di più i miei gusti comunque è la numero 1... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena :*
      ti assicuro che anche io ho accumulato tanti, anzi troppi ombretti neutri ma non ci posso fare niente, se vedo una palette con queste tonalità la devo comprare per forza!!!

      Elimina
  5. Mi piace molto la Naked 2! +-+ Devo solo decidermi a comprarla!

    RispondiElimina
  6. Anch'io l'ho presa è fantastica!!!

    RispondiElimina
  7. la Naked!!
    complimenti per il 100esimo post!
    nuovo post da me in merito a
    ♡ Haul Kiko saldi+edizione limitata♡

    RispondiElimina
  8. Con le Naked si va sempre sul sicuro! Io ho la 1 ma voglio assolutamente anche questa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, se poi cominci a prenderne una, ti ritrovi a prenderle tutte :D

      Elimina
  9. bellissima la naked! io ho la prima, ma anche la seconda è fantastica!

    ti va di seguirci a vicenda? fammi sapere sul mio blog ;)
    http://lacestudsglitters.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. la amo!!!!!!! la mia prima naked *_* e le ho tutte... è un brutto circolo vizioso... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moky io ho deciso che interromperò questo circolo vizioso non comprando la 3, anche se mi dispiace non completare la "serie"!!!

      Elimina
  11. Ciao!
    Carino il tuo blog e anche questo post!
    Io mi trovo benissimo con la Naked 2, ha dei colori stupendi ed è perfetta in qualsiasi occasione, oltre ad essere comodissima da portare in giro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Federica :*
      Anche io adoro tutte le Naked che ho però non riesco a portarmele in giro... ho il terrore che si rompano :D

      Elimina