giovedì 3 aprile 2014

CrownBrush: shimmer 88 palette


Ciao ragazze,
oggi vi parlo di un altro prodotto che mi è stato inviato da CrownBrush: la shimmer 88 palette...

Le palettone... c'è chi le ama e c'è chi le odia! 
Io penso (e sempre lo penserò) che, date le dimensioni, siano poco pratiche e un po' difficili da usare quotidianamente ma almeno una bisogna averla, perchè il range di colori che offrono queste palette difficilmente riusciremmo ad averlo, senza spendere una fortuna, comprando ombretti mono o palette da 10 o 12 cialde. La caratteristica che più mi piace è proprio la loro versatilità e la possibilità di provare e sperimentare. Tempo fa, la CrownBrush, oltre ai pennelli viso e occhi (review qui), mi ha inviato anche questa palette, la 88 shimmer. Cominciamo subito con la descrizione...

Brand: CrownBrush
Prodotto: Shimmer 88 palette
Quantità: 61 g
PAO: non pervenuto
Prezzo: € 34,36
Dove acquistare: www.crownbrush.it


Il packaging è in plastica nera con chiusura a scatto. All'interno c'è uno specchio non troppo grande, 2 applicatori in spugna e gli 88 ombretti. Le dimensioni (chiusa) sono: 23x16,5 cm.


I colori vanno dal bianco al nero passando per tutte le sfumature del giallo, del verde, dell'azzurro, del viola, del rosa, del marrone e del grigio ma non so perchè, in queste palette, manca sempre un bel blu navy! Ogni cialda è grande quanto una moneta da 1 cent.
Gli ombretti hanno un finish shimmer o satinato. Sono tutti ultra-pigmentati, molto luminosi e vibranti. Si sfumano bene e con facilità e durano 6/7 ore circa senza perdere intensità e senza andare a depositarsi nella piega dell'occhio.
Unico "neo"... è la polverosità. Alcuni colori lo sono di più, altri di meno ma resta comunque il rischio di fallout; per questo vi consiglio di scuotere sempre il pennello, per eliminare l'eccesso di prodotto, prima dell'applicazione sull'occhio, fare la base viso soltanto dopo aver truccato gli occhi oppure, se siete abituate a fare la base come prima cosa, applicate un po' di cipria traslucida sullo zigomo, così facendo sarà più facile rimuovere l'eventuale fallout.
E ora comincia la serie degli swatches (tanti, tantissimi swatches). Pronte?









I colori che preferisco sono i verdi, i viola, i marroni e... il nero satinato, che non avevo!


In questo trucco semplicissimo ho usato due viola, uno più scuro su tutta la palpebra mobile, uno più chiaro sfumato nella piega e il verde acido nell'angolo interno dell'occhio. Da qui potete vedere meglio la pigmentazione e la sfumabilità!

Inci: Mica, Titanium Dioxide, Phenyl Trimethicone, Talc, Kaolin, Magnesium Stearate, Methylparaben, Propylparaben, BHT. May contain: Mica and Titanium Dioxide, iron Oxides, Ultramarine Blue, Manganese Violet, Ferric Ammonium Ferrocyanide, Chrome Oxide Greens, Chrome Hydroxide Green, FD&C Red No.40 AI Lake, FD&C Yellow No.5 AI Lake, FD&C Blue No.1 AI Lake.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Alla prossima...


Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da CrownBrush al fine di provarlo ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

4 commenti:

  1. E' molto bella! E anche funzionale: nonostante sia ingombrante permette di avere a disposizione tantissimi colori. Ce n'è per tutti i gusti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto... la praticità, ogni tanto, si può anche sacrificare :D

      Elimina