mercoledì 23 aprile 2014

Urban Decay: 24/7 Waterproof Liquid Eyeliner


Ciao ragazze,
e anche le feste pasquali sono finite! Spero che le abbiate passate all'insegna dell'allegria e della buona cucina. Ma veniamo a noi... oggi vi parlo di un prodotto Urban Decay, o meglio sono due ma della stessa tipologia, che non avevo mai provato prima: il 24/7 Waterproof Liquid Eyeliner, nelle colorazioni Eldorado e Sabbath... 

Entrare nei vari store Sephora durante gli scorsi saldi invernali e trovare alcuni prodotti Urban Decay scontati anche solo di pochi euro, mi ha fatto impazzire completamente e mi ha anche dato l'alibi per fare acquisti senza avere troppi rimorsi di coscienza: "Eh, ma tanto costano di meno!".
Così, con questa frase che mi ronzava nella testa, sono riuscita a comprarmi un correttore, un ombretto mono, una matita occhi e questi due eyeliner.

Brand: Urban Decay
Prodotto: 24/7 Waterproof Liquid Eyeliner in Eldorado e Sabbath
Quantità: 1,7 ml
PAO: 9M
Prezzo: € 18,90
Dove acquistare: da Sephora queste colorazioni non sono più disponibili, ma sullo store www.feelunique.com si trovano ancora e al prezzo di € 18,20


Il packaging è in plastica color oro su cui è riportato il nome del prodotto e della colorazione. La particolarità di questi eyeliner è che il colore del prodotto contenuto all'interno è riportato anche nel pack esterno, il che rende più facile individuarli nel caso se ne avessero più di uno. Sempre all'interno, ci sono delle sfere di metallo (o di plastica?) che non fanno seccare il prodotto e bisogna agitarlo prima dell'uso.


Eldorado è un oro giallo shimmer con dei micro-glitter all'interno. La texture è abbastanza liquida ma coprente, infatti non c'è bisogno di ripassarlo più volte per ottenere un colore pieno anche se applicato sugli ombretti. L'applicatore è un pennellino molto sottile ma non troppo lungo che permette di fare una bella linea precisa e uniforme. Se siete alle prime armi con l'eyeliner, inizialmente, potreste avere qualche difficoltà con questo genere di applicatore perchè è meno "rigido" dell'applicatore in feltro, ma come in tutte le cose, basta fare un po' di pratica.
È veramente waterproof e non cola neanche se i vostri occhi, come i miei, tendono a lacrimare nell'angolo interno e, comunque, per il bene della scienza ho fatto un'ulteriore prova: ho applicato l'eyeliner, mi sono spruzzata un po' di acqua sugli occhi e non si è mosso. Esperimento riuscito!
Si elimina facilmente con un semplice struccante. L'unica raccomandazione che posso darvi è di fare attenzione durante lo struccaggio perchè i micro-glitter tendono a sparpagliarsi e potrebbero andarvi a finire negli occhi.

Inci: Aqua (Water), Styrene/Acrylates/Ammonium Methacrylate Copolymer, Calcium Sodium Borosilicate, Butylene Glycol, Silica, BIS-PEG/PPG-16/16 PEG-16/16 Dimethicone, Sorbitol, Laureth-2 Benzoate,  Sodium Laureth-12 Sulfate, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, Ammonium Hydroxide, Sodium Cocoyl Apple Amino Acids, Caprylic/Capric Triglyceride, Tin Oxide, Coconut Acid, Hexylene Glycol,  Trisodium Edta, Sodium Chloride, Disodium Edta, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Sodium Methylparaben, Potassium Sorbate, Methylparaben, Propylparaben.


Il packaging di Sabbath è identico a quello di Eldorado, cambia soltanto il colore.


Sabbath è un blu notte profondo dal finish opaco ma non troppo, una volta asciutto si nota una leggerissima lucidità. Le caratteristiche sono le stesse di Eldorado: ottima coprenza, uniformità del colore e lunga durata. L'unica differenza è che non bisogna fare attenzione quando ci si strucca perchè non contiene micro-glitter.

Inci: Aqua (Water), Styrene/Acrylates/Ammonium Methacrylate Copolymer, Butylene Glycol, BIS-PEG/PPG-16/16 PEG-16/16 Dimethicone, Sorbitol, Laureth-2 Benzoate, Sodium Laureth-12 Sulfate, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, Ammonium Hydroxide, Sodium Cocoyl Apple Amino Acids, Caprylic/Capric Triglyceride, Sodium Polyacrylate, Coconut Acid, Hexylene Glycol, Trisodium Edta, Sodium Chloride, Disodium Edta, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Sodium Methylparaben, Potassium Sorbate, Methylparaben, Propylparaben

Con questo è tutto... lasciatemi un commentino per farmi sapere cosa ne pensate!

Alla prossima...

14 commenti:

  1. Che dire quello dorato è strabigliante!!! adoro questo tipo di applicatore , lo trovo davvero molto eccezzionale per applicare bene il prodotto riuscendo a modulare bene lo spessore della riga!!! Urban Decay è gran marchio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di solito preferisco quelli in feltro ma ammetto che non ho avuto problemi con questo applicatore. Sono d'accordo con te, l'oro è spettacolare soprattutto perchè è coprente... tempo fa comprai quello Kiko e sugli ombretti non si vedeva proprio!

      Elimina
  2. wowoow bellissimi.... e poi sono waterproof

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E per fortuna non è quel genere di "waterproof" che non si toglie neanche con le cannonate!

      Elimina
  3. la colorazione di quello dorato è davvero spettacolare ma io con quel pennellino combino un sacco di guai :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci sono abituata di nuovo... ho iniziato con i pennellini per poi passare agli applicatori in feltro! Sicuramente richiede un po' più di pratica :)

      Elimina
  4. Meravigliosi!! ^_^ Soprattutto quel blu pieno e non glitterato :D Mi hai dato qualche spunto per gli sconti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se costassero di meno prenderei altri colori... magari coi prossimi saldi :)

      Elimina
  5. mi piace moltissimo il blu, veramente molto intenso!

    RispondiElimina
  6. il dorato è luminosissimo!!!! *.*

    RispondiElimina