giovedì 8 maggio 2014

MUA Luxe: Pretty Edgy palette


Ciao ragazze,
oggi vi parlo della Pretty Edgy palette che fa parte della nuova linea MUA Luxe di MUA Makeup Academy...

MUA Makeup Academy, ultimamente, ha creato questa nuova linea di make-up, la MUA Luxe, caratterizzata da uno stile che definirei "rock chic": packaging nero ed elegante ma con un tocco moderno. Al momento non c'è una vastissima scelta di prodotti ma presto ne verranno lanciati altri e credo che il prodotto di punta sia proprio la Pretty Edgy palette che mi ha colpita subito per le tonalità degli ombretti ma soprattutto per il packaging. Purtoppo subisco spesso il fascino dei packaging particolari e non ho problemi ad ammettere che questo "potere del packaging" influisce per il 60-70% circa sulla scelta di acquistare un prodotto.

Brand: MUA Makeup Academy (MUA Luxe)
Prodotto: Pretty Edgy palette
Quantità: 20 g
PAO: 12M
Prezzo: € 9,75
Dove acquistare: www.muastore.co.uk


Il packaging... non è una meraviglia? È in plastica nera lucida e la parte superiore è tutta tempestata di borchie piramidali dorate che credo siano "incastonate" nella plastica. È piccola, compatta e resistente. All'interno c'è un ampio specchio, i 10 ombretti e un pennellino doppio a spugnetta.


Le tonalità degli ombretti sono neutre e vanno dal bianco al borgogna, dal marrone al nero. Come già sapete, colori del genere, rendono la palette versatile e adatta a creare sia look naturali per il giorno, sia look più strong per la sera. I finish degli ombretti della fila superiore sono satinato/metallico mentre quelli della fila inferiore sono matt.


Antique. Bianco metallico.
Bow. Rosa chiarissimo metallico (dalla cialda, invece, sembra un marrone chiaro).
Toile. Champagne metallico.
Ruffle. Taupe metallico.
Flounce. Marrone violaceo metallico.
Lace. Borgogna metallico con riflessi rosa.


Sinful. Marrone/malva matt.
Gothic. Marrone scuro matt.
Wrath. Marrone matt con una leggerissima tendenza al viola.
Envy. Nero matt.

La qualità degli ombretti MUA ormai è nota, infatti, anche in questa palette tutti gli ombretti si sfumano benissimo e con facilità e durano parecchie ore senza perdere intensità e senza andarsi a infilare nella piega dell'occhio. Non sono eccessivamente polverosi: quelli matt lo sono di più in confronto a quelli satinati/metallici ma non ho mai avuto problemi di fallout.
L'unica cosa che ho notato di diverso dagli ombretti delle classiche palette MUA o degli ombretti mono è la pigmentazione. In pratica, i primi quattro colori della prima fila, Antique, Bow, Toile e Ruffle, che sono poi anche quelli più chiari, sono molto luminosi ma hanno una bassa pigmentazione. Per riuscire ad ottenere un colore "pieno", o meglio, un colore che si veda sulla palpebra, bisogna applicare vari layer di prodotto ed è per questo motivo che li trovo più adatti per creare un look luminoso, ma completamente nude. Essendo abituata all'altissima scrivenza dei tanti ombretti MUA in mio possesso, inizialmente ci sono rimasta un po' male ma poi me ne sono fatta una ragione per due semplici motivi:
1. Raramente, anzi, quasi mai uso dei colori così chiari su tutta la palpebra mobile;
2. Posso comunque usarli per creare i punti luce nell'angolo interno dell'occhio e sotto l'arcata sopraccigliare. Della serie "non si butta via niente".
A parte questi quattro ombretti, tutti gli altri sono molto pigmentati.

Inci: Mica, Talc, Magnesium Stearate, Paraffinum Liquidum, Ethylhexyl Palmitate, Polybutene, Dimethicone, Methylparaben, Propylparaben, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 15850, CI 77742, CI 77007, CI 77510.

Con questo è tutto. Fatemi sapere cosa ne pensate di questa palette!

Alla prossima...


8 commenti:

  1. Che bella che è, mi è piaciuta fin dalla prima volta che l'ho vista! Peccato per i colori più chiari, magari con una base colorata sotto migliorano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì alla fine la scarsa scrivenza è una cosa risolvibile... la palette rimane comunque bella :)

      Elimina
  2. wooow bellissima palette. io ho solo le lip tint di questa edizione. *-* questa palette è stupenda. *-* la voglio. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che prima o poi prenderò le palettine glitterate... mi incuriosiscono molto!

      Elimina
  3. Ok, aspettavo proprio questa recensione per... inserire anche questa palette MUA nella mia wishlist per il prossimo ordine ;) THANKS!!! <3

    RispondiElimina
  4. ammetto che il packaging non mi piace affatto!!!
    comunque non ho mai provato niente di mua, ma mi piacerebbe!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo... davveronon ti piace il packaging??? In effetti è particolare :)

      Elimina