lunedì 30 giugno 2014

Geomar: struccante occhi lenitivo


Buon pomeriggio bellezze,
oggi vi parlo dello Struccante occhi lenitivo di Geomar che faceva parte di un set che mi è stato regalato a Natale...

Il set natalizio Geomar comprendeva anche la Crema idratante lenitiva, di cui vi ho parlato qui e che è diventata nel giro di poche applicazioni la mia crema viso preferita. Ammetto che anche questo struccante non è affatto male, per le mie esigenze ovviamente. Vediamolo meglio...

Brand: Geomar
Prodotto: Struccante occhi lenitivo
Quantità: 150 ml
PAO: 6M
Prezzo: variabile. L'ho visto a € 2,99 da Upim
Dove acquistare: Upim, OVS, Acqua & Sapone


Sul packaging non c'è molto da dire, il prodotto è contenuto in un flacone in plastica bianca. Sulla parte frontale è riportato il logo del brand e il nome del prodotto mentre sul retro sono riportati la descrizione, la modalità d'uso, l'inci e il PAO.

Questo struccante contiene almeno il 95% di ingredienti di origine naturale in parte ottenuti da agricoltura biologica, come i fiori di Althea e l'Aloe vera e non contiene parabeni, siliconi, coloranti, oli minerali, profumo e alcool.

Ciò che ricerco in uno struccante, in primis, è la delicatezza e solo dopo considero l'efficacia. So che sembra strano, ma io ho gli occhi sensibili e se gli struccanti non sono delicati è la fine, cominciano a bruciarmi terribilmente rendendo la fase di struccaggio, oltre che noiosa, anche fastidiosa. Questo, fortunatamente, è molto delicato sugli occhi!
Ma almeno è efficace? Nella descrizione riportata sul flacone c'è scritto: "è un'acqua micellare, le cui micelle, piccole sfere detergenti, eliminano efficacemente tutti i tipi di trucco". Parliamone...
Non ho mai usato un'acqua micellare in vita mia, ma, per sentito dire, so che le acque micellari vanno veramente ad eliminare tutti, ma proprio tutti i tipi di trucco. Bhè, questo non lo fa, quindi non lo considererei affatto un'acqua micellare ma un semplice struccante.
Con questo riesco a rimuovere tranquillamente gli ombretti e i mascara (Essence, Pupa o Maybelline) massaggiando il dischetto imbevuto di prodotto sugli occhi per qualche secondo prima di tirarlo via. Un po' difficile, invece, è la rimozione dei prodotti waterproof o resistenti all'acqua come, ad esempio, l'eyeliner in penna della Kost MakeUp (review qui) su cui devo insistere e sfregare abbastanza per toglierlo completamente, mentre è praticamente impossibile rimuovere l'eyeliner in gel di Essence. Per quello ho provveduto ad acquistare un bifasico.

Inci: Aqua (Water), Glycerin, PEG-7 Glyceril Cocoate, Polysorbate 20, Althaea Officinalis Extract (Althaea Officinalis Root Extract), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Maris Sal (Sea Salt), Disodium EDTA, Sodium Hydroxide, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Phenoxyethanol.

Per concludere, ve lo consiglio? SÌ, se non usate prodotti waterproof, se avete gli occhi sensibili e se volete spendere poco. Assolutamente NO se usate quotidianamente prodotti waterproof!

E voi, l'avete provato? Fatemi sapere cosa ne pensate.

Alla prossima...


8 commenti:

  1. L'ho sempre visto in un negozietto e sono sempre stata curiosa. Ma non l'ho mai preso perché avevo altri struccanti da terminare. Curiosa della crema viso, corro a leggere, un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crema viso è fantastica... l'ho quasi finita e sicuramente la ricomprerò anche se forse mi conviene terminare prima quella all'aloe dell'equilibra!

      Elimina
  2. io non ho gli occhi particolarmente sensibili (difficilmente qualcosa me li fa bruciare, anche se ovviamente ci sono dei prodotti che si sono rivelati troppo aggressivi)... questa premessa per dirti che io ho provato questo prodotto e non mi è piaciuto... in quel periodo però utilizzavo sempre, nei miei make-up occhi, un ombretto in stick long lasting di kiko... non so se hai provato anche con questo, ma io non riuscivo a struccarlo... dovevo sfregare eccessivamente il dischetto sulla palpebra e anche in quel caso rimanevano sempre dei residui che rimuovevo poi con un altro prodotto... :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sere, mi sa che con i long lasting non l'ho mai provato! Da quando ce l'ho credo di aver usato poco i long lasting e poi per un periodo ho usato i cotton plus per struccarmi (anche perchè dimenticavo sempre di comprare i dischetti semplici... comunque non amando particolarmente i prodotti waterproof, questo struccante mi va bene, pensa che usavo quello delicato della l'Orèal e un altro sensitive della Garnier che trovo molto simili a questo in quanto a efficacia. Per i prodotti più ostici da rimuovere ho il bifasico di Fior di Magnolia oppure vado proprio di Egyptian Magic, che è una bomba per togliere ogni traccia dell'eyeliner in gel di essence!

      Elimina
  3. Anche io ho gli occhi sensibili, però purtroppo se non uso il bifasico non riesco a struccarmi, anche perchè uso quasi sempre eyeliner waterproof! La marca Geomar comunque non mi convince molto, finora per me è stata una delusione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io della Geomar ho provato solo 2 prodotti e non mi dispiace affatto come marca... dovrei provare anche altro, tipo le maschere!

      Elimina
  4. la geomar è un marchio che non mi dispiace anche se di solito non ho grandi pretese su di esso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saretta anche io non ho grandi pretese, alla fin fine sono prodotti economici e da supermercato :)

      Elimina