giovedì 12 giugno 2014

Maybelline New York: Baby Skin


Buongiorno ragazzuole
oggi vi parlo della nuova linea Baby Skin di Maybelline nata per migliorare istantaneamente le imperfezioni e ottenere così una pelle da bambina in un flash...

La linea Baby Skin è studiata per la pelle delle ragazze più giovani ed è costituita da due diversi prodotti: Il Minimizza-pori Istantaneo e Il Cancella Fatica Istantaneo. Ho provato questi prodotti per un periodo relativamente breve ma un'idea me la sono fatta!
Cominciamo da...


Il Minimizza-pori Istantaneo


Brand: Maybelline
Prodotto: Il Minimizza-pori Istantaneo
Quantità: 22 ml
PAO: 24M
Prezzo consigliato al pubblico: € 9,99
Dove acquistare: in tutte le profumerie che vendono questo marchio


Questo prodotto è una sorta di primer, ha la funzione di minimizzare i pori dilatati e rendere la pelle più liscia. Si presenta in un tubetto in plastica con beccuccio di colore azzurro.


Ha una formula in gel esclusiva con estratti di ciliegia, una texture ultra-leggera che non appesantisce e lascia respirare la pelle. Si utilizza picchiettandolo sulle zone del viso interessate e può essere usato sia da solo che come base per il fondotinta.


Premetto che non ho mai usato il primer in vita mia, di conseguenza non so bene quale dovrebbe essere la resa finale sul viso. I pori dilatati ce li ho, purtoppo, e sono concentrati sul naso, sui lati del naso e sulla fronte. Appena applicato il prodotto un lievissimo miglioramento l'ho avuto, la pelle sembra quasi che si "sfochi" nelle zone in cui si stende il gel e i pori appaiono sì minimizzati... ma non troppo! L'effetto visivo "pelle più liscia" l'ho notato soprattutto dopo aver messo il fondotinta e guardandomi da una certa distanza, ma se mi avvicino un po' di più allo specchio l'incanto sparisce. Nella foto a sinistra il lato del mio naso è al naturale, mentre sulla destra è come appare dopo aver steso il gel e il fondotinta e, come vedete, i pori si notano ancora. 
La texture è veramente ultra-leggera? Sì e no. La sento leggera sul viso ma non sul naso che dopo poco comincia a sudarmi e l'unica soluzione che ho trovato per ovviare a questo problemino è quella di usare il fondotinta minerale che va a bloccare la "sudorazione" e non fa lucidare il naso.

Inci: Dimethicone, Dimethicone Crosspolymer, Stearyl Heptanoate, Caprylyl Glycol, Silica Silylate, Propylene Glycol, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Prunus Cerasus Extract / Bittercherry Extract [+/- May contain: CI 73360 / Red 30, CI 77492 / Iron Oxides].


Il Cancella Fatica Istantaneo


Prodotto: Il Cancella Fatica Istantaneo nelle colorazioni Warm Apricot e Cool Rose
Quantità: 22 ml
PAO: 12M
Prezzo consigliato al pubblico: € 9,99
Dove acquistare: in tutte le profumerie che vendono questo marchio

Questo prodotto ha una formula BLUR (sfocatura) a base d'acqua che illumina e ravviva la pelle. Contiene delle particolari micro-sfere che diffondono la luce e intensificano i toni dell'incarnato rendendolo uniforme. Può essere usato da solo, su tutto il viso o come base per il make-up. È disponibile in due colorazioni:


Warm apricot. Adatto per le pelli olivastre. Ha lo stesso packaging de Il Minimizza-Pori Istantaneo, l'unica differenza sta nel colore del tubetto che è giallo anzichè azzurro.


La texture è abbastanza liquida ed ha un colore albicocca chiaro che diventa trasparente sulla pelle.


Cool Rose. Adatto per le pelli rosate. Stesso packaging del Warm Apricot.


La texture ha la stessa consistenza del Warm apricot ma ha un colore rosa chiaro e anche questo, una volta applicato, sulla pelle risulta trasparente.

Non ho molto da dire su questo prodotto, semplicemente perchè non ho notato nessuna differenza e nessun miglioramento. Dopo averlo applicato, il mio incarnato non lo vedo uniformato e luminoso anche perchè, essendo trasparente, non mi va ad eliminare le molte discromie che ho, soprattutto i rossori dovuti alla couperose, e che solo un fondotinta può attenuare. Inoltre, in questo periodo caldo non potrei proprio usarlo perchè mi fa sudare... credo che ricomincerò a metterlo in inverno, magari come base.

Inci: Aqua/Water, Dimethicone, Glycerin, Dimethicone Crosspolymer, Butylene Glycol, Polyglyceryl-3 Disiloxane Dimethicone, Vinyl Dimethicone / Methicone Silsequioxane Crosspolymer, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Phenoxyethanol, Boron Nitride, Polyacrylamide, Ammonium Polyacryldimethyltauramide / Ammonium Polyacryloyldimethyl Taurate, C13-14 Isoparaffin, Caprylyl Glycol, Tetrasodium EDTA, Citric Acid, Laureth-7, Methylisothazolinone, [+/- May contain: CI 77891 / Titanium Dioxide, CI 77491, CI 77492 / Iron Oxides].

Che ne pensate?

Alla prossima...


Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da Maybelline New York, tramite Blogger Italia, al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.
Maybelline Estate 2014

7 commenti:

  1. Ciao!! Io ho comprato proprio stamattina il minimizza pori! In effetti dalla foto che hai messo non dà chissà quale effetto, però i pori minimizzati secondo me lo sono ;) certo magari non rende proprio perfetta la pelle, però secondo me un minimo d'effetto c'è! Io ancora devo provarlo, magari farò una recensione anche io poi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fiamma da lontano la pelle appare sicuramente più uniforme ma i primer non dovrebbero andare a riempire i pori e renderli praticamente invisibili? Questo è il primo primer che uso quindi non so se anche gli altri hanno la stessa resa :)

      Elimina
  2. ho le tue stesse perplessità sul reale funzionamento del cancella età.. anche a me non è sembrato far praticamente nulla :/
    per quanto riguarda il minimizza pori idem, solo una leggera differenza, ma quando ci si avvicina allo speccho sembra tutto come prima >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli infatti ho usato il Cancella età sia da solo che come base ma niente, è completamente trasparente... se avesse avuto almeno delle perlescenze all'interno forse un po' di luminosità l'avrebbe data. Probabilmente bisogna avere un determinato tipo di pelle per poter vedere delle differenze e la mia, avendo parecchi rossori, è quasi impossibile da uniformare (se non con l'ausilio di correttori). Per quanto riguarda il primer, bho, forse anche gli altri creano lo stesso effetto da lontano ma non da vicino... non so, non sono pratica di primer :)

      Elimina
  3. Sì, diciamo che sono più primer intesi come aiuto per mantenere la base mi sa :(

    Fashion Dupes

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente ma quello azzurro è inteso proprio come primer per minimizzare i pori!

      Elimina
  4. avevo molte aspettative sul minimizza pori ma ora ho qualche perplessità.... :-/

    RispondiElimina