giovedì 24 luglio 2014

Brush Set color Tiffany


Buon pomeriggio ragazze,
ci sono ricascata!!! Dopo essermi trovata benissimo con i pennelli "made in China" acquistati su ebay (review qui), ho comprato un altro set, ma stavolta su Aliexpress...

Sono venuta a conoscenza di questo set molto "fashion" grazie alla review di una youtuber, fede3710, e che dire, è stato amore a prima vista. Così, mi sono segnata il link del venditore e ho fatto l'ordine che ci ha messo circa un mese ad arrivare. Ah, le spese di spedizione sono gratuite!


Brand: sconosciuto
Prodotto: Set 9 pennelli
Prezzo: € 17,34 (spesso vengono scontati, in questi giorni, ad esempio costano € 12,14)


Il set è composto da 9 pennelli, 4 per il viso e 5 per gli occhi. Il manico è in legno, di un bellissimo color Tiffany e hanno il ferrulo in alluminio dorato ma la loro particolarità sta nelle dimensioni (10/12,5 cm) perchè, come potete vedere, sono molto piccoli anche se quelli per il viso, in special modo, hanno la testa della stessa grandezza dei pennelli standard. Questa caratteristica li rende perfetti da mettere in borsa o da portarsi dietro in viaggio.
Piccole dimensioni, grande qualità... hanno resistito perfettamente al test tiraggio del manico e delle setole e anche al test lavaggio, infatti da quando ce li ho, li ho lavati spesso e non hanno mai perso una setola e, soprattutto, non hanno perso la loro forma originaria.


Pennelli viso


Come ho già detto prima, questi pennelli hanno il manico corto ma le loro teste sono "regular". Hanno le setole sintetiche morbidissime e fitte, adatte per un'applicazione più coprente dei prodotti liquidi, in crema o minerali in polvere libera. Prelevano, rilasciano e sfumano magnificamente i prodotti, blush o fondi che siano.


Flat foundation brush. La forma è simile al classico pennello per il fondo a lingua di gatto ma ha uno spessore maggiore e setole più fitte che non lasciano striature. È adatto per i fondi liquidi o in crema.


Angled Blush Brush. Pennello angolato con le setole molto fitte, è adatto per l'applicazione dei blush liquidi, in crema o in polvere o per fare il contouring.


Flat kabuki. Pennello dalla testa piatta perfetto per l'applicazione dei fondi liquidi o minerali.


Round head puff brush. Il mio preferito in assoluto ed anche il più particolare. Ha una testa arrotondata molto ampia e piatta e lo si può utilizzare per applicare la cipria, i fondi, il blush, l'illuminante o per fare il contouring... per tutto insomma!


Pennelli occhi


I pennelli per gli occhi, a differenza di quelli per il viso, hanno una testa più piccola di quelli standard ma questo non pregiudica affatto una buona applicazione e sfumatura degli ombretti o delle matite. Anche questi hanno le setole sintetiche e prelevano, rilasciano e sfumano benissimo sia gli ombretti in crema, sia gli ombretti in polvere.


Pennello a lingua di gatto. È un pennello adatto per l'applicazione degli ombretti. Si differenzia dai classici pennelli di questo tipo soltanto per lo spessore lievemente maggiore.


Angled eyebuki. È una sorta di flat kabuki angolato per gli occhi. Le setole sono fitte e mi trovo meglio ad usarlo per applicare e sfumare il correttore.


Pennello a penna. Ottimo per sfumare gli ombretti e le matite sulla rima inferiore oppure per curare i dettagli.


Pennello da sfumatura. Ha una forma conica ed è adatto per sfumare gli ombretti, in crema o in polvere, nella piega dell'occhio.


Pennello angolato. Simile al pennello a lingua di gatto ma angolato.


E questo è tutto! 
Vi piace questo set di pennelli?

Alla prossima...


18 commenti:

  1. Troppo carini , anche io volevo comprare qualcosa su quel sito ma mi blocca il fatto che ci vuole troppo tempo.
    Cara sono passata per avvertirti che sul mio blog ho appena aperto un giveaway per festeggiare i due anni del mio piccolo spazio! E mi farebbe molto piacere se tu partecipassi! Ti aspetto :*♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti un mese di attesa non è il massimo, ma sui siti cinesi si trovano cose difficilmente (se non impossibile) reperibili altrove!!!

      Elimina
  2. Molto molto carino come set, e anche aliexpress è un sito da dove vorrei provare ad ordinare prima o poi :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho già fatto due ordini ed è sempre arrivato tutto e in ottime condizioni!

      Elimina
  3. è da un bel po' che vorrei ordinare da aliexpress, ci sono troppe cose che mi ispirano ma mi frena un po' il discorso tempo. Dopo aver fatto un ordine mi viene la smania di ricevere tutto velocemente :) questo set è veramente carino, se non fosse che ne ho ordinato uno da Zoeva ci avrei fatto un pensiero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho la tua stessa smania... ma se voglio determinate cose, mi armo di taaaanta pazienza e via! Considera che quando ho ordinato mi è stato dato un numero di tracking, così ho potuto vedere che il mio pacco ha passato la bellezza di 15 giorni in Italia prima di arrivarmi a casa!!!

      Elimina
  4. Ma sono carinissimi questi pennelli e costano davvero poco!

    RispondiElimina
  5. Ciao bella... sono felice che ti siano piaciuti, io li adoro <3

    RispondiElimina
  6. Davvero tanto tanto carini *.* Anche io spesso cedo a questi pennellini low cost :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io!!! È già il secondo set "made in china" che acquisto e li trovo veramente ottimi... non hanno nulla da invidiare a quelli più costosi!

      Elimina
  7. Davvero carinissimi, stavo pensando anch'io di fare un ordine!

    LaViperaInRosa
    LaViperaInRosaFacebook

    RispondiElimina
  8. Ma quant'è bello 'sto set! Sembra in "super deformed" stile manga! :D

    RispondiElimina
  9. Nooooo ma sono bellissimi!! Ahahahah!! Sono troppo buffi!

    RispondiElimina
  10. ma che carino questo set!!! *.* aliexpress ha tante cose belle e funzionali a prezzi davvero convenienti!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aliexpress è un luogo di perdizione... non dico altro :)

      Elimina