lunedì 27 ottobre 2014

Pupa: Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt


Ciao ragazze,
dopo aver passato tutta la scorsa settimana con l'influenza, torno finalmente a scrivere sul blog e di cosa vi parlo oggi? Dell'acquisto più soddisfacente dell'ultimo periodo, i Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt di Pupa, nelle colorazioni 400 Chocolate, 401 Taupe, 500 Aubergine, 601 Lilac Grey...

I Vamp! Cream Eyeshadow li conosciamo tutte, io soltanto di nome perchè non ne ho mai acquistato uno. Il motivo? Non ho mai amato la loro texture che al tatto mi sembrava un mix tra crema e polvere e il loro finish troppo carico di micro-glitter. Diciamo che il punto di svolta, o di conversione, c'è stato quando è uscita la collezione Paris Experience, della quale facevano parte due bellissimi Cream Eyeshadow, lo 002 Deep Purple (viola scuro con sottotono blu) e lo 003 Peacock (pavone), entrambi bellissimi, dal finish metallico, senza glitter e dalla texture più piacevole al tatto. Subito dopo sono usciti questi, i Velvet Matt e, dei sei disponibili, ne ho comprati quattro!

Brand: Pupa
Prodotto: Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt nelle colorazioni: 400, 401, 500, 601
Quantità: 4,5 g
PAO: 12M
Prezzo consigliato: € 11,70. Io li ho trovati in una piccola profumeria a € 9,40
Dove acquistare: Acqua & Sapone, Coin, Upim e in tutte le profumerie che vendono il marchio Pupa


Il packaging è come quello dei classici Vamp! Cream Eyeshadow, l'unica differenza è che i Velvet Matt hanno il pot in vetro satinato.
La texture è molto cremosa e morbida e il finish è completamente opaco. Basta una piccola quantità di prodotto per truccare tutto l'occhio ma sono comunque modulabili, infatti, più prodotto si aggiunge, più intenso sarà il colore e si otterrà sempre una stesura uniforme. Si sfumano benissimo con le dita ma io preferisco usare un pennello a setole sintetiche perchè mi permette di sfumare meglio e con maggiore precisione l'ombretto anche nella piega. Essendo a lunga durata è consigliabile truccare prima un occhio e poi un altro perchè se si fissano sarà quasi impossibile riuscire a sfumarli. Grazie a questa loro caratteristica, il trucco, senza l'ausilio di primer (con gli ombretti in crema non lo uso praticamente mai), è sempre rimasto perfetto per molte ore e soprattutto non ho mai avuto problemi di creasing.
Come tutti gli ombretti in crema, o quasi, possono essere usati sia come base, sia come colore portante su tutta la palpebra mobile. Io preferisco usarli da soli perchè sono bellissimi così come sono, soltanto una volta, giusto per provare, ho applicato il 400 su tutta la palpebra mobile e sopra ci ho picchiettato con il dito il pigmento n. 85 di Inglot e devo dire che l'effetto finale mi è piaciuto tantissimo!


400 Chocolate. Marrone caldo. Bellissimo anche usato come eyeliner.


401 Taupe. Credo che sia il più particolare non tanto per il colore, quanto per la sua "variabilità". Come potete vedere dallo swatch è un taupe con tendenza al grigio, molto somigliante al Color Tattoo Permanent Taupe di Maybelline (qui potete vedere i due ombretti a confronto). Ebbene, questa somiglianza vale solo sul braccio, perchè ho notato che applicandolo sull'occhio, la sua componente grigia svanisce e quel che risulta è un color crema/nocciola chiaro un bel po' diverso da Permanent Taupe che invece mantiene, anche sull'occhio, la sua dominante grigia.


500 Aubergine. Borgogna scuro tendente al viola melanzana. È il mio preferito in assoluto e usato come eyeliner è un vero spettacolo.


601 Lilac Grey. Lilla tendente al grigio. Ho letto molti commenti sul web di persone che definivano "smorto" il colore di questo ombretto... è un po' cupo, è vero, ma vi assicuro che applicato sull'occhio rende il trucco molto sobrio ed elegante.

Non posso riportarvi l'inci perchè è scritto piccolissimo nell'adesivo che si trova sotto il pot e se anche mi fossi impegnata a riscriverlo ci avrei rimesso di sicuro la vista!

Cosa ne pensate di questi ombretti? Li avete comprati anche voi? Fatemi sapere...

Alla prossima...

22 commenti:

  1. Il mio preferito fra tutti è aubergine *__* Mi ispirano molto questi ombretti poi il finish matt a me piace moltissimo!

    RispondiElimina
  2. aubergine *________* mi sono innamorata

    RispondiElimina
  3. Aubergine e Lilac Grey sembrano stupendi *-* Non mi dispiacerebbe trovare anche il color pavone della Paris Experience, il colore è bellissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silya se trovi il pavone prendilo perchè è stupendo e si applica anche bene (meglio del viola)!

      Elimina
  4. Oddio ma che belli sono taupe e aubergine? devo assolutamente averli:) un bacione cara

    RispondiElimina
  5. io liliac grey lo sto usando tantissimo a dire la verità,forse sembra smorto però lo con una linea di eyeliner e tanto mascara è molto elegante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È esattamente quello che penso anche io... fa la sua figura anche da solo!

      Elimina
  6. Io adoro i Vamp Cream Eyeshadow :) li trovo stupendi, tutti superpigmentati e durano tantissimi, la linea Velvet però ha dei colori ke nn mi entusiasmano :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosi io gli altri non sono proprio riuscita a farmeli piacere... e ci ho provato molte volte a swatcharli!!! Dei Velvet spero facciano uscire anche altri colori in futuro :)

      Elimina
  7. aubergine è davvero bellissimo!!! *.*
    anche lilac grey devo dire che è molto interessante... in effetti, come hai detto tu, usato singolarmente deve essere elegantissimo!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Serena lo è... ma ovviamente è un colore che deve piacere!

      Elimina
  8. Risposte
    1. È bello anche il taupe (va bhè, a me piacciono tutti) ed è molto naturale sull'occhio!

      Elimina
  9. Mi piacciono questi ombretti, sono perfetti per l'autunno, e poi i marroni sono colori che io uso spesso nei miei makeup quotidiani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io uso sempre i marroni... forse è per questo che mi sono piaciuti subito tutti i colori!!!

      Elimina
  10. Lilac grey a me piaciucchia, in genere questi colori non sono il massimo sui miei occhi però questo lo trovo particolare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è molto particolare!!! Io, prendendolo, ho rischiato perchè non sapevo come mi sarebbe stato... poi l'ho provato e mi è piaciuto sui miei occhi :)

      Elimina
  11. ...in profumeria avevo provato lilac grey e mi era piaciuto molto...il colore che preferisco!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina