martedì 21 ottobre 2014

[TAG] Cose da Beauty Blogger


Ciao ragazze,
mi piacciono i tag, soprattutto quelli in cui ho qualcosa da dire, ecco perchè rispondo volentieri al Cose da Beauty Blogger Tag ideato da Laura Il mio Beauty e visto sul blog di Ariel, Ariel Make Up. Mi autotaggo, della serie "me la canto e me la sòno" (Sòno = voce del verbo suonare)...

Pronti, partenza, via...

1. Quanti blush/rossetti (in base a se sei più blushomane o rossettomane disperata) hai sostanzialmente dello stesso colore, o quasi?
Non sono nè blushomane nè rossettomane, mi definirei piuttosto un'ombrettomane (e pennellomane) senza speranza però ho anche io un certo numero di blush e di rossetti. Tutti i blush che ho sono ROSA, perlopiù freddi, perchè non riesco a vedermi con colori caldi come i pescati o gli aranciati. E i rossetti? Il mio cervello non riuscendo ad accettare l'immagine del mio viso con le labbra colorate, mi obbliga ad acquistare soltanto i NUDE, tendenti al beige o tendenti al rosa, basta che siano nude!

2. Sai aspettare a pucciare il pennello/ditino/labbra in un ombretto/blush/rossetto, perché prima devi fare le foto per il blog?
Cosa??? È impossibile! Non riuscirei mai a non toccare un prodotto appena comprato, però sto molto attenta e ci vado di dita con estrema delicatezza per non lasciare le mie impronte sulle cialde e per non sporcare la confezione... in foto devono apparire perfetti! Se si tratta di prodotti liquidi, tipo i fondotinta, oltre a swatcharli, li uso direttamente e poi, prima di fare le foto, pulisco bene l'erogatore!

3. Descrivi la posizione più bizzarra che hai assunto per scattare una foto per il blog, cercando di catturare la luce e l’angolazione migliori.
Più che "bizzarra", la posizione che mi capita più spesso di assumere, la definirei scomoda (con conseguenti dolori muscolari alle gambe e mal di schiena). Credo che questa immagine mi rappresenti al meglio... et un, deux, trois... grand-plié!


In pratica allestisco il "set fotografico" su un comò che mi arriva poco sotto la pancia e quando devo fotografare un prodotto frontalmente, non avendo spazio davanti a me, sono costretta a divaricare le gambe con le ginocchia rivolte verso l'esterno, accovacciarmi fino a quasi toccare i piedi col sedere e ad appoggiare le braccia e la faccia sul bordo del comò... altro che squat!!!

4. Descrivi l’evento più buffo che ti è capitato quando qualcuno ti ha visto assumere una posizione improbabile come quella indicata al punto precedente.
Fortunatamente non mi ha mai visto nessuno perchè chiudo sempre la porta della camera!

5. Quanto tempo sai resistere senza controllare i social legati al tuo blog?
Lavorando a casa, sto tutto il giorno sulla mia pagina Facebook e ogni tanto do una sbirciatina anche perchè, così facendo, mi prendo una pausa dal lavoro. Su Twitter, invece, accedo soltanto se mi arriva una notifica via mail e su Google+ ci vado soprattutto quando pubblico una review!

6. Qual è la parte più improbabile del tuo corpo dove hai fatto uno swatch?
Sono abbastanza "ordinaria"... gli swatches li faccio soltanto sul braccio o sulla mano!

7. Vi è capitato di uscire di casa con l’interno del braccio pieno zeppo di swatch, perché avete dimenticato a rimuoverli dopo le foto per un post?
No, non mi è mai capitato perchè le foto per il blog le faccio sempre di sera però mi è capitato di uscire dalle profumerie con vari swatches di ombretti e matite sulle braccia e le mani completamente luride. Dopo essere uscita, prendo la mia Amuchina e rimuovo tutto (non uso più gli struccanti delle profumerie perchè trovo sempre quelli oleosi).

8. Quando un prodotto cosmetico con cui ti sei trovata benissimo finisce, lo ricompri oppure sei sempre curiosa di sperimentare brand e prodotti nuovi?
Mi piace cambiare e provare nuovi prodotti e nuove marche ma mi è capitato di ricomprare più volte il mascara Pupa Vamp, un paio di volte il mascara I Love Extreme di Essence (finchè non l'hanno cambiato), il Primer Potion di Urban Decay e di recente ho ricomprato la mia adorata Be Beautiful Blemish Balm di Sleek!

9. Riesci a tenere chiuso un mascara che hai appena acquistato, perché prima devi finire i due/tre che hai già aperti?
No, non resisto... infatti al momento ho aperti 4 mascara e le 5 mini-size di mascara Wet n Wild che ho comprato di recente. Comunque li uso tutti, a rotazione, ma li uso tutti!

10. Quante app per editare foto “on the go” hai nel tuo cellulare/ipad?
Sul mio cellulare ho 7 applicazioni per editare le foto ma alla fine ne uso sempre una, Fotor!

11. Ti è mai capitato di comprare un rossetto FA-VO-LO-SO, rientrare a casa e, sapendo per certo che non devi uscire più per quel giorno, ed indossare quasi contemporaneamente il pigiama ed il suddetto rossetto perché sei troppo curiosa di vedere come ti sta?
Di solito se compro un rossetto me lo metto non appena esco dalla profumeria però se devo testare dei rossetti "colorati", lo faccio in casa, in pigiama e spesso mi ci faccio anche la doccia!

12. Da 1 a 10 quando ritrovi in borsa un rossetto dato per disperso, quanto lo coccoli e quasi ti commuovi in stile Carramba che sorpresa?
Non mi è mai capitato perchè in borsa tengo solo il Baby Lips Pink Punch e un Labello al lampone!

13. Ti sei mai vergognata come una ladra, perché mentre ti sei rifugiata in un angolino tranquillo di un centro commerciale per fotografare uno swatch, ti sei accorta che qualcuno invece ti stava osservando in modo insistente e con sguardo preoccupato?
Di solito non faccio le foto agli swatches quando sono in giro. Mi è capitato soltanto una volta di fare una foto all'ultimo acquisto ma ero su un treno e non c'era nessuno nè davanti, nè accanto a me!

14. Compri un cosmetico più perché ti serve o perché sei curiosa di provarlo?
Sicuramente perchè sono curiosa! Appena esce un prodotto interessante l'istinto è quello di comprarlo, subito!!!

15. Qual è il tuo rapporto con i tester di rossetti ed eyeliner o matite occhi? Li provi assolutamente senza problemi su occhi e labbra oppure eviti accuratamente, per paura dei germi?
Per carità! Io provo tutto sulla mano. Sinceramente mi fa rabbrividire vedere gente che nelle profumerie prende i tester dei rossetti e li prova direttamente sulle labbra...

Visto che avrei più di 5 blog da taggare, preferisco taggare tutte!!!

Alla prossima...





16 commenti:

  1. La domanda 14 è una domanda retorica ahahahah xD Anche a me perplime un po' vedere la gente che testa le matite sugli occhi o i rossetti sulle labbra.. schifus!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah le fissate di make-up comprano SOLO per curiosità... per necessità si ha bisogno soltanto di 5 prodotti in croce :) Ti giuro Ambra, io non riesco a capire perchè la gente non si schifa di provare i tester sulle varie parti del viso... una volta ho visto anche una che provava un mascara, ma come si fa??? Questa gente sa dell'esistenza dei batteri?

      Elimina
    2. Il mascara peggio mi sento... sicuramente se ci provo io il giorno dopo ho un occhio tutto gonfio!

      Elimina
    3. Ambretta ti dirò, la tipa credo avesse un deficit mentale. Ero da Wjcon... lei è entrata struccata ed è uscita truccata ma a vederla, da come si muoveva e dalle espressioni che faceva non mi sembrava normale!

      Elimina
  2. ti giuro vorrei vederti mentre fai le foto xD ah se poi noi brave ragazze troviamo tutto aperto e swatchato, è appunto per le tizie che provano tutto su occhi e bocca -.- ODIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moky, io non me ne capacito... mi sento male solo al pensiero!!! Alla fin fine io non compro rossetti "colorati" proprio perchè non posso provarli sulle labbra e vedere come mi stanno!

      Elimina
  3. Sono felicissima che tu abbia deciso di autotaggarti *_*
    Benvenuta nel club delle ombrettomani (e pennellomani), qua la pinna sorella *___* Il grand-plié per fare le foto mi ha stesa, ahahahahahah XD
    Anche io vedo ragazze che si provano con incredibile serenità i tester direttamente su viso/labbra/occhi... Ci sono tester che non proverei sul viso nemmeno se li pulissero con l'acido, di quanto sono visibilmente zozzi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhaah il grand-plié stende anche me... letteralmente!!!
      Io credo che non proverei i tester neanche se fossero puliti e lindi... già toccandoli con le dita si trasferiscono tante di quelle schifezze che non hai idea, figuriamoci poi a provarli sugli occhi o sulle labbra... bleah!!!

      Elimina
  4. AHAHAH! Ma che brava ballerina Sheen! :D
    Solidarietà mascarosa... Neanche io riesco a resistere .-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Sue... ma come si fa a tenere chiuso un mascara??? È impossibile!!!

      Elimina
  5. il gand-plié mi ha fatto sanasciare dalle risate XD ....io proprio a questa posizione non arrivo, ma semplicemente perché mi salterebbero i menischi ahahhaha
    grazie per avere risposto al tag <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Laura per averlo ideato... è molto carino :D

      Elimina
  6. Ahahahah la posizione è buffissima! :D

    RispondiElimina
  7. vedo che tuttte vogliamo una foto di mentre fai le foto! ahahaha

    RispondiElimina
  8. anch'io sono abbastanza ordinaria... faccio swatch solo sulla mano (a volte anche sul braccio, ma lo trovo più scomodo)!!! ^.^ per non parlare delle posizioni scomodissime che assumo per le foto!!! :-/ io invece sono abbastanza brava con i mascara, ma alla fine l'importante è usarli tutti come fai tu!!! ^.^

    RispondiElimina