mercoledì 12 novembre 2014

Missha: M Perfect Cover BB Cream


Buon pomeriggio bellezze,
finalmente, grazie alla collaborazione con BB Cream Shop, ho potuto provare una BB cream "Made in Korea", che come sappiamo è la patria che ha dato i natali a questo genere di prodotto. Nello specifico, vi parlerò della M Perfect Cover BB Cream di Missha...

BB Cream Shop è un online store olandese che vende eclusivamente prodotti cosmetici coreani dei seguenti marchi: Missha, Skin 79, Skinfood, Etude House, Lioele e altri. Questi sono marchi di cui non conosco la qualità dei prodotti ma di sicuro subisco il fascino del loro packaging, bello, colorato e accattivante. Gurdate qua sotto e capirete...

Prodotti Etude House. Immagine presa da Google.
Quando mi è stato chiesto di scegliere un prodotto da testare presente sul sito, potete immaginare la mia difficoltà: scegliere un prodotto dal bel packaging ma di cui ho sentito parlare poco oppure puntare su una BB cream di una marca famosissima anche in Europa? Ho scelto la BB cream (ma tanto, prima o poi, qualcosa di Etude House o Lioele la comprerò di sicuro).

Brand: Missha
Prodotto: M Perfect Cover BB Cream nella colorazione 21 Light Beige
Quantità: 50 ml
PAO: 12M
Prezzo: € 17,95
Dove acquistare: BB Cream Shop 
Nota: le spese di spedizione per l'Italia costano € 6,95 e la consegna avviene tramite corriere FedEx


Il prodotto è contenuto in un tubetto in plastica morbida spremibile, e per questo a prova di sprechi, con erogatore a pompetta, che permette di dosare bene la quantità di prodotto di cui abbiamo bisogno.


La M Perfect Cover è una BB cream multifunzione. Ha una formula anti-invecchiamento e sbiancante per ridurre le macchie cutanee, e soprattutto, grazie all'SPF 42, protegge dai raggi solari. Pur avendo una consistenza abbastanza densa, rimane leggera sul viso donando un effetto naturale e soprattutto, non va ad evidenziare i pori dilatati (presenti in abbondanza sul naso). Io la stendo sul viso con le mani e poi la sfumo con il pennello ma prima di fare ciò, metto sempre una crema idratante perchè ho notato che evidenzia le pellicine se le zone più secche del mio viso, guance e lati del naso, non sono ben idratate. Ha una coprenza medio/alta (modulabile), infatti, già applicandone un solo strato sul viso, riesce ad attenuare, ma non a nascondere del tutto, la mia couperose e i vari rossori sparsi qua e là. 
Passiamo all'argomento "colorazione". Spesso e volentieri, acquisto fondotinta online e di solito non sbaglio mai il colore... ma c'è sempre una prima volta! In questo caso, ho sbagliato alla grande, forse mi sono lasciata ingannare dalla dicitura "light beige", che è poi il colore di quasi tutti i miei fondi. Fatto sta che questa colorazione è troppo chiara per me e per questo non mi è possibile stratificare il prodotto, altrimenti sembrerei un fantasma. Ma secondo voi, mi lascio scoraggiare da questa cosa? Certo che no! Infatti sono riuscita a risolvere questo piccolo problema, spolverando, al posto della cipria, il bronzer, giusto un velo, quel tanto che basta a ridare al mio viso un po' di colore e di "vitalità". Come avrete notato dallo swatch, questa BB cream, appare un po' grigiastra ma non spaventatevi perchè, una volta stesa sul viso, andrà a uniformarsi perfettamente alla vostra tonalità di pelle.
La durata è ottima. La mia pelle comincia a lucidarsi nella zona T dopo circa 4 ore, ma si tratta di una lucidità leggera, quasi fosse un effetto glow naturale. Inoltre, ha di positivo che se fa caldo, non mi fa sudare per niente, cosa che, al contrario, mi succede sempre con i prodotti liquidi. Non a caso, da maggio a settembre uso solo fondotinta minerali e se sono abbronzata lascio la pelle totalmente libera.

Inci: Water (Aqua), Cyclomethicone, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Zinc Oxide, Caprylic/Capric Triglyceride, Mineral Oil, Phenyl Trimethicone, Talc, Arbutin, Hydrolyzed Collagen, Dimethicone, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Squalane, Adenosine, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, PEG-10 Dimethicone, Polyethylene, Beeswax (Cera Alba), Glycerin, Propylene Glycol, Caviar Extract, Algae Extract, Rosa Canina Fruit Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Fagus Sylvatica Bud Extract, Ceramide 3, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Sodium Hyaluronate, Sodium Chloride, Fragrance (Parfum), Methylparaben, Propylparaben, Disodium EDTA, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Salicylate, Hydroxycitronellal, Alpha-isomethyl Ionone, Hexyl Cinnamal, Linalol, Citronellol. May contain [+/- Titanium Dioxyde (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499)].

Avete mai provato BB cream o, più in generale, prodotti coreani? Fatemi sapere cosa ne pensate!

Alla prossima...





Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da BB Cream Shop al fine di provarlo ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.


12 commenti:

  1. Sembra fantastica *_* io sudo estate-inverno, con fondi in polvere, con fondi liquidi, con fondi in mousse! Sarebbe un'ottima soluzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli ti capisco!!! Pensa che era ottobre quando ho cominciato a provarla e come sai ha fatto molto caldo! Stavo in giro col mio ragazzo che ogni 2 minuti diceva: "uff che caldo, mamma mia che caldo" e io niente, non sudavo per niente grazie a questa BB. Il bello è che il giorno dopo ho messo la CC cream della Physician Formula e ho sudato come un maiale e la temperatura era la stessa del giorno prima!!!

      Elimina
  2. hai ragione, i prodotti etude house sono davvero speciali *.* urge visitina al sito! passa da me appena puoi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che spettacolo? A breve su BB Cream Shop arriveranno anche i prodotti del marchio Peripera... troppo belli anche quelli!!!

      Elimina
  3. in quanto a prodotti di bellezza in Korea ne sanno, questo marchio mi piacerebbe provarlo, la BB si cui scrivi sembra un pochino chiara ma magari sul viso si fonde con l'incarnato...
    salutone ti aspetto da me :)
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flò, sul viso si fonde bene con la pelle ma rimane comunque chiara. Avrei dovuto scegliere una o due tonalità più scure!

      Elimina
  4. E' una delle mie BB Cream preferite,la adoro *_*

    RispondiElimina
  5. Pensa che io avevo la colorazione 13 se non erro, e mi stava bene... sono proprio un fantasma! :D
    Comunque io mi ci sono trovata benissimo, adoravo il suo profumo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahhaha ma almeno tu hai preso la colorazione giusta!!! Il profumo è fantastico... mi sono dimenticata di scriverlo!

      Elimina
  6. è da una vita che voglio provare una bb coreana, in particolare sono orientata sulla skin79 (rosa) ma ho sentito parlare benissimo anche di questa della misha. La coprenza sembra alta dallo swatch. Mi piace! Prima o poi cederò e ne acquisterò una. Etude house è adorabile, comprerei tutto solo per ammirarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io conosco di nome skin79 ma avendo sentito parlare più spesso della missha, proprio su quest'ultima è ricaduta la mia scelta e non me ne pento affatto anche perchè ha un'ottima coprenza :)

      Elimina