giovedì 11 dicembre 2014

Essence: Liquid Eyeliner Waterproof


Buon pomeriggio ragazze,
il Natale si sta avvicinando e, come sempre in questo periodo, non ho voglia di fare nulla, quindi per combattere la pigrizia, eccomi qui a scrivere la review sul Liquid eyeliner waterproof di Essence...

Molte di voi lo conosceranno già ma io, come si suol dire, "arrivo sempre dopo i fochi"!!! Ma l'importante è arrivare, no? Come sapete, data la mia forte lacrimazione, difficilmente riesco a trovare degli eyeliner che non mi si sciolgano nell'angolo interno dell'occhio, così, nonostante non ami quelli waterproof, ho deciso comunque di provare questo, tanto, per quello che costa...

Brand: Essence
Prodotto: Liquid Eyeliner Waterproof
Quantità: 4 ml
PAO: 6M
Prezzo: € 3,19
Dove acquistare: OVS, Upim, Profumerie La Gardenia


Il packaging è semplice, in plastica nera opaca e blu metallizzata. La forma mi fa pensare a una supposta, ma per una questione di "eleganza", forse sarebbe più giusto dire che somiglia ad un proiettile (meglio, decisamente!). 


L'applicatore in feltro è flessibile e permette di fare una bella linea omogenea con facilità però, sfortunatamente, ha una punta un po' troppo spessa che rende invece difficile fare una linea sottilissima, nel mio caso, in prossimità dell'angolo interno dell'occhio. Proprio per questo, è meglio ripulire bene l'applicatore dall'eccesso di prodotto e appoggiarlo con delicatezza, quasi come a "sfiorare" la pelle. Solo in questo modo, riesco a fare una riga del giusto spessore.
Il colore è nerissimo e, una volta asciutto, diventa estremamente opaco. È veramente waterproof e ha un'ottima durata: col passare delle ore non sbiadisce, non si sgretola e resiste bene anche al caldo. 
Devo ammettere che riesce a resistere anche alle mie lacrime, nel senso che non si scioglie e, di conseguenza, non svanisce nell'angolo interno dell'occhio ma se, malauguratamente, il mio occhio lacrima proprio mentre lo sto applicando - quindi prima che si asciughi - il prodotto "diluito" comincia a infiltrarsi e a propagarsi nella trama della pelle rendendo difficile la correzione del danno. A parte questo piccolo inconveniente, che non sempre accade, è un ottimo eyeliner, forse il migliore provato finora.

Voi l'avete provato? Fatemi sapere!

Alla prossima...



18 commenti:

  1. Ne ho sentito parlare bene. Di recente ho ceduto ad uno in penna di essence sempre waterproof però mi sa che quelli in gel sono i più adatti alla mia mano poco ferma e precisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tempo fa ho provato un eyeliner in penna di Essence, bhè, l'ho buttato dopo averlo usato due volte :D

      Elimina
  2. ciao arianna, caspiterina, mi piace molto questo eyeliner! non l'ho mai provato ma le aspettative dopo questa review sono ottime :)
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. io ho la versione con pennellino in setole: adoro!!! sarei tentata dal provare il feltrino, ma da un lato mi spaventa T_T mi ricorda di quando anni fa non ero in grado di usarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara non sapevo neanche che esistesse la versione col pennellino! Io ho sempre trovato più semplici da usare gli eyeliner con il pennellino in feltro :)

      Elimina
  4. E' interessante, da provare considerando il prezzo ;)

    RispondiElimina
  5. Provato anche io, l'avevo preso per fare il trucco di Halloween! Non male davvero, anche se litigo con l'applicatore... di solito mi trovo meglio con quelli in gel!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vista la punta un po' più spessa, con questo applicatore bisogna stare un po' più attenti. Io, ad esempio, ho fatto meno pratica con gli eyeliner in gel e spesso mi trovo in difficoltà, soprattutto per fare il flick!!!

      Elimina
  6. non sono una grande utilizzatrice di eyeliner perchè sono davvero pessima a fare le linee...e poi ho una tonnallata di matite che devo finire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per un bel periodo al posto dell'eyeliner usavo un ombretto scuro (marrone o nero) ma ultimemente non riesco a fare a meno dell'eyeliner!

      Elimina
  7. Non l'ho mai provato ma non vado molto d'accordo con gli eyeliner liquidi neri, preferisco quelli a penna :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro gli eyeliner in penna ma i miei preferiti in assoluto sono sempre stati quelli liquidi con l'applicatore in feltro!

      Elimina
  8. Risposte
    1. Io lo amerei di più se la punta dell'applicatore fosse più sottile!!!

      Elimina
  9. Ah ah, "supposta"!!! Mitica Arianna! Questo eyeliner mi sta stuzzicando... Mi sa che potrei farci un pensierino: dopo aver provato quelli glitterati della limited edition Twilight (delusione totale), non mi sono più fidata di eyeliner Essence, ma, evidentemente, ce ne sono di ottimi: tu e Claire Louise Oxford me lo confermate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli glitterati non li ho provati. In compenso ho provato quello in penna, sempre di Essence, e l'ho buttato dopo 2 utilizzi... questo è tutta un'altra storia :)

      Elimina