lunedì 22 dicembre 2014

Pupa: Fondotinta Extreme Matt


Buon inizio settimana ragazze,
questa sarà l'ultima review dell'anno e ho deciso di dedicarla ad un fondotinta con cui mi sto trovando benissimo, l'Extreme Matt di Pupa nella colorazione 040 Natural Beige...

Ogni tanto Pupa fa delle promozioni molto interessanti che vengono accolte da noi "malate di make-up" con grande entusiasmo. Una di queste è stata, nel mese di Novembre, la promo #aciascunailsuo che dava la possibilità di acquistare BB cream e fondotinta vari al prezzo di € 10,00. Io ne ho approfittato alla grande, coinvolgendo amici e parenti, e ho preso il fondotinta liquido Made to Last e non uno, ma ben due Extreme Matt (melius abundare quam deficere)!

Brand: Pupa
Prodotto: Fondotinta Extreme Matt 040 Natural beige
Quantità: 11 g
PAO: 12M
Prezzo consigliato: € 19,10
Dove acquistare: Acqua & Sapone, La Gardenia e in tutte le profumerie che rivendono Pupa


Il packaging è specchiato, bello sì ma non a prova di impronte digitali! All'interno c'è uno specchio, la cialda di prodotto e, nella parte inferiore a scomparsa, c'è una spugnetta nera per applicare il prodotto. Importante è la parte forata della confezione che permette la traspirazione della spugnetta evitando così la prolificazione di batteri. Io non ho problemi perchè tanto non la uso!


L'Extreme Matt è un fondotinta in polvere compatta con SPF 20. La polvere finissima si fonde alla perfezione con la pelle e non enfatizza i pori dilatati (ma neanche li minimizza). È molto leggero e dona all'incarnato un aspetto naturale per nulla "polveroso". Ha una coprenza media e si può modulare, ma senza esagerare, perchè ho notato che se vado a creare troppi layer di prodotto (in genere tre, soprattutto nella zona delle guance dove ho bisogno di maggiore coprenza), sento la pelle tirare leggermente anche se metto sempre una crema idratante come base. Un'altra cosa a cui bisogna prestare attenzione è l'applicazione col pennello. È abbastanza polveroso, quindi se ci si va giù pesanti col pennello (io uso un flat kabuki) si sprecherà un bel po' di prodotto. Quello che vi consiglio è di non prelevarlo facendo dei movimenti circolari, bensì di tamponare le setole delicatamente sulla cialda. Un po' di polvere si alzerà comunque ma almeno rimarrà nella cialda e potrete andarla a recuperare per completare l'applicazione su tutto il viso oppure per fare un altro strato. Per scegliere la colorazione ci ho messo un po' di tempo, in pratica, sia la 030 Nude che la 040 Natural Beige non andavano a creare lo stacco tra il viso e il collo. Pur essendo chiara di carnagione (lo si può notare dallo swatch), trovo che la 040 sia perfetta per me nonostante sul sito sia indicata per le pelli olivastre scure! La durata è ottima. Resiste per un intero pomeriggio e la mia zona T non si lucida neanche se sudo (qui il freddo "serio" non è ancora arrivato) e tenete presente che il più delle volte non uso neanche la cipria per fissarlo. 
Per la mia esperienza, non posso far altro che promuoverlo a pieni voti. Anche se ho sempre preferito i fondi liquidi in inverno, questo è quello che sto usando più spesso ultimamente e, grazie anche alle sue dimensioni poco ingombranti, è diventato il fondo che mi porto dietro quando vado fuori per il weekend.


Avete approfittato anche voi della promo #aciascunailsuo? 
Se sì, quale prodotto avete scelto?

Alla prossima...



14 commenti:

  1. Io avrei dovuto prendere questo perchè me lo dava come risultato del mio test ma ho preferito prendere il Like a doll che proverò non appena finisce il mio amato Nude Magique di L'Oreal :) Comunque prima o poi lo prenderò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei voluto prendere anche io il Like a Doll ma poi ho letto in giro che ha una coprenza molto bassa. Coi vari rossori che ho sul viso ho bisogno di un fondo che abbia almeno una media coprenza!

      Elimina
  2. Anch'io ho preso questo fondotinta (e il Made to last, anche se la tonalità è un po' più scura) e mi sta piacendo abbastanza, forse la coprenza per me è un po' bassina ma opacizza bene, tanto che non uso quasi mai la cipria sopra ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quando vado fuori nel weekend, la cipria non me la porto neanche dietro!!! Invece se voglio fare un trucco un po' più completo uso la cipria di Too Faced che più che opacizzare, leviga la pelle :)

      Elimina
  3. Volevo, e dovevo prenderlo però poi per forza di cose ho rinunciato dando il cupon a mia mamma. Sta di fatto che vorrei tanto provarlo, anche solo da mettere sopra il fondo quando ho bisogno di tanta coprenza :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale ti dirò... questo fondo lo comprerei anche a prezzo pieno, proprio perchè mi piace tanto :)

      Elimina
  4. Molto interessante questo fondotinta! Lo terrò in considerazione per questa estate, se riesco a finire i prodotti che ho a mezzo ^^

    RispondiElimina
  5. ho fatto una vera cavolata a non prendere questo fondo quando c'era l'offerta a 10euro con il coupon :(

    RispondiElimina
  6. io ho scelto il Like a Doll. Avevo un altro coupon per prendere proprio questo fondotinta, però guardandolo bene mi spegneva molto l'incarnato...forse perchè i colori non si adattavano molto bene alla mia pelle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo provare anche io il Like a Doll ma ho preferito il Made To last perchè ho bisogno di una maggiore coprenza!

      Elimina
  7. Lo sto provando pure io in questi giorni: è ottimo come finish naturale (non impolvera come altri), ma mi pare mi duri meno di quello al cioccolato di Too Faced. Mah... PRoverò e riproverò ancora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Too Faced non l'ho provato... con questo mi ci trovo benissimo e lo trovo perfetto per la mia pelle!

      Elimina