martedì 24 febbraio 2015

OFRA Cosmetics: Fixline Eyeliner Gel in Navy


Ciao amiche mie,
l'eyeliner, sia esso liquido, in penna o in gel, è sicuramente uno dei miei prodotti preferiti e per questo mi piace provarne sempre di nuovi. Grazie ad OFRA Cosmetics ho avuto la possibilità di conoscere il Fixline Eyeliner Gel nella colorazione Navy...

OFRA Cosmetics nasce dalla professionalità di Ofra Gaito, terapista e make-up artist, che dopo il successo del suo primo salone di bellezza, negli anni '80, ne aprì un altro. Visto il grande riscontro ottenuto, espanse i suoi affari e, nel 1994, insieme a suo marito David, decise di creare una propria linea di skincare e make-up, riconosciuta dall'industria beauty, e che annovera tra i suoi clienti molte celebrità. OFRA, attualmente, è il fornitore di oltre 750 scuole di cosmetica e saloni di bellezza negli Stati Uniti.

Cominciamo!

Brand: OFRA Cosmetics
Prodotto: Fixline Eyeliner Gel in Navy
Quantità: 5 g
PAO: non pervenuto
Prezzo: $ 17,00
Dove acquistare: sul sito ufficiale OFRA Cosmetics (per gli ordini internazionali, inviare una mail attraverso la pagina "Contact Us" del sito)


Il prodotto è contenuto in una jar in vetro piccolina, richiudibile con un tappo in plastica nera.

La texture è morbida e cremosa, sembra quasi una mousse (molto diversa da quella del famoso eyeliner in gel di Essence che tutte conosciamo). Il finish è completamente opaco e il colore Navy è un blu scuro, navy appunto, che si nota perlopiù alla luce naturale. Quando invece la luce è poca oppure è artificiale, sembra quasi nero.
Essendo un po' impedita con i pennelli angolati, preferisco applicarlo con un pennello da eyeliner a punta sottile, che mi permette, almeno, di fare una linea più precisa e continua. È facile da applicare e, soprattutto, si ottiene un colore pieno e coprente da subito e non c'è bisogno di ripassarlo più e più volte.
È un eyeliner a lunga durata e rimane perfetto anche dopo molto tempo. Io l'ho provato per un massimo di 9 ore e ho potuto constatare con piacere che non va a sgretolarsi e, cosa fondamentale, non cola. Come sapete, ho una forte lacrimazione che si concentra nell'angolo interno dell'occhio e alcuni eyeliner provati finora non reggono e tendono a sciogliersi. Fortunatamente con questo il problema non si pone!


Ed eccolo in azione (perdonate le sopracciglia oscene e arruffate)!
In queste foto, fatte con luce naturale, si vede che è un blu, a differenza della foto dello swatch, fatta con luce artificiale, dove tende a sembrare più scuro. Qui potete anche vedere l'alta coprenza e il finish opaco che è sicuramente il finish che preferisco.

Inci: Isododecane, Cyclopentasiloxane, Polyethylene, Trimethylsiloxysilicate, Quaternium-18 Hectorite, Propylene Carbonate, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Rettinyl Palmitate, Lecithin, Hydrogenated Polyisobutene, Dimethicone, Phenyl Trimethicone, Hexylene Glycol, Bht. May contain: (+/-) Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxides, Ultramarines, Chromium Oxide Greens, Yellow 5 Lake, Blue 1 Lake, Manganese Violet.

E voi, usate mai gli eyeliner colorati?

Alla prossima






Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da OFRA Cosmetics al fine di provarlo ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità. 

10 commenti:

  1. Anche io adoro gli eyeliner!! Davvero bello questo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi trovo benissimo con questo eyeliner... diciamo che, da quando mi è arrivato, è quello che uso più spesso :)

      Elimina
  2. Bellissimo colore:) un eyeliner di questo colore proprio mi manca baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro il blu!!! Quando non avevo questo eyeliner, la riga la facevo con le matite :)

      Elimina
  3. wowowowowowo sembra molto buono
    io sto usando quello della elf linea studio nero, sempre in crema, e mi trovo molto molto molto bene (ne ho altri ma quello rimane il mio best) però questo blu mi ispira parecchio... chissà *_____*

    sinfonie d'una giovane stella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nero ho quello Essence ma alla fine lo uso poco perchè vado a prendere sempre quelli liquidi o in penna... questo, col fatto che è blu e che sta bene con quasi tutti i trucchi che faccio, mi stimola di più ad usarlo :D

      Elimina
  4. Questo blu scuro è molto bello, particolare ma non eccessivo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Foffy e si può abbinare a tantissimi colori di ombretti!

      Elimina
  5. Bel colore! E sembra anche un prodotto decisamente valido. Da tenere sicuramente presente per una wishlist ;)

    RispondiElimina