lunedì 2 febbraio 2015

Real Techniques: Blush brush


Buon inizio settimana ragazze,
oggi torno a parlare di uno dei miei argomenti preferiti, i pennelli. Nello specifico vi darò la mia personalissima opinione sul Blush brush di Real Techniques...

Dopo l'Expert Face brush (review qui), che diciamolo, è un signor pennello, tra tutti i pennelli Real Techniques, il Blush brush è stato quello che mi ha colpito maggiormente. Ci ho messo più di un anno per decidermi a comprarlo ma alla fine ce l'ho fatta!


Brand: Real Techniques
Prodotto: Blush brush
Prezzo: variabile. $ 9,00 sul sito ufficiale Real Techniques, € 9,59 su Maquillalia (ora non disponibile), € 12,49 su BB Cream Italia
Dove acquistare: sui siti sopracitati


L'aspetto è simile all'Expert Face brush. Le uniche differenze stanno nel colore del manico che è rosa e, ovviamente, nelle setole che sono tagliate in modo tale da conferirgli la forma di una goccia. Col susseguirsi dei lavaggi non ha mai perso setole e neanche la sua forma originaria.


Come tutti i pennelli RT, anche questo pennello ha le setole sintetiche in Taklon e 100% cruelty free. Sono morbidissime e non troppo fitte ma ho notato che, a differenza di quelle dell'Expert Face brush, sono più ispide al tatto. C'è da dire, però, che questa cosa non si percepisce sul viso, anzi.
Nasce appositamente per applicare il blush ma nessuno ci vieta di utilizzarlo anche per fare il contouring oppure per applicare la cipria. Preleva, rilascia e sfuma bene i blush in polvere, ma non riesco ad usarlo con i blush liquidi o in crema perchè le setole, essendo lunghe, morbide e poco fitte, si piegano e si aprono impedendomi di fare abbastanza "pressione" sul viso per sfumarli e diffonderli al meglio. Questa è l'unica limitazione che trovo in questo pennello, soprattutto perchè sono abituata ad usare l'Angled kabuki, pennello che trovo sicuramente più versatile con qualsiasi texture di blush. Nonostante questo, lo trovo un ottimo pennello e continuo a usarlo ma soltanto con i blush in polvere molto pigmentati che richiedono una mano più leggera!

Voi quale pennello preferite usare per applicare il blush? Fatemi sapere!

Alla prossima...



17 commenti:

  1. Io ne ho uno uguale ma non della RT XD Nonostante non sia l'originale mi ci trovo parecchio bene ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero tentata anche io di prendere i simil RT ma, guardando le foto, mi sembrava che non ci fosse un pennello della stessa identica forma del Blush brush, così alla fine ho ripiegato sui simil Sigma :D

      Elimina
  2. ...ce l'ho da tempo e mi piace molto...dovrò parlarne di questi pennelli!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto i RT... l'ultimo che ho preso è il setting brush!

      Elimina
  3. Questo è uno dei pennelli che più mi attira, lo vedo molto versatile *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo trovo versatile per quando riguarda gli utilizzi ma non per le texture dei prodotti!

      Elimina
  4. Ho recensito da poco tempo anche io il Blush Brush di RT e ho riscontrato come te, il suo unico difetto delle setole fin troppo morbide che faticano ad aderire su cialde e viso, ignorando questa piccolissima caratteristica resta uno dei miei pennelli preferiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Sue quello è l'unico difettuccio... ma se si hanno dei blush ultra-pigmentati e si vuole ottenere un'applicazione leggera, questo è perfetto :)

      Elimina
  5. C'è poco da fare, i RT sono meravigliosi... ogni volta che ne vedo uno mi sale la voglia di comprarne uno nuovo!!!! aiuto!
    un bacione :)

    My Blog ♥
    Instagram

    RispondiElimina
  6. Io non ho alcun pennello di RT, mi trovo bene con il set luxe di Zoeva. Di questo pennello in particolare sento sempre "meravigliezze" quindi non nego che mi piacerebbe provarlo. Per la sua forma io però lo utilizzerei principalmente per il contouring e l'illuminante. Per il blush io utilizzo qualcosa di più piccolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pennelli Zoeva per me sono il top... ho due set e li trovo fantastici!!! Il Very Croc ce l'ho da quasi 3 anni ed è ancora in perfette condizioni :)

      Elimina
  7. Io uso sempre qualcosa con le setole belle morbide, lunghe e larghe, in mdoo che facciaraticamente tutto il pennello! XD
    Sono attratta da quasi tutti i penneli rt, ho già l'expert, e questo è uno dei primi della lista ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece preferisco i pennelli con le setole più corte e più compatte :) Della RT mi ispirano gli ultimi usciti... a vederli sembrano fantastici!!!

      Elimina
  8. Da quando ho comprato questo pennello mi si è aperto un mondo,riesco a sfumare il blush velocemente e senza sembrare appena uscita dalla sauna,uno degli acquisti migliori a mio parere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahha :)
      Io però lo preferisco per le polveri, con quelli liquidi o in crema lo trovo troppo "flessibile"

      Elimina