lunedì 16 marzo 2015

OFRA Cosmetics: Professional Makeup Palette


Ciao ragazze,
continua la serie di review dedicate ai (tanti) prodotti che mi sono stati inviati da OFRA Cosmetics. In particolare, oggi vi mostro quella che, da fissata per le palette, ritengo essere il pezzo forte, la Professional Makeup Palette - Eyeshadow...

Sto provando da tempo vari prodotti OFRA e ciò che li accomuna è, sicuramente, l'ottima qualità e anche il prezzo non proprio basso. A tal proposito, non dobbiamo dimenticarci che si sta comunque parlando di prodotti nati per un uso professionale. Anche la palette che vi sto per mostrare ha il suo costo, infatti quando mi è stato chiesto di scegliere i prodotti da provare, non volendo approfittarmene - anzi, quando mi si chiede di "scegliere" mi trovo sempre in imbarazzo - non l'ho inserita nella "lista" ma quando ho aperto il pacco e l'ho vista, non potevo crederci. 
Va bhè, ora basta chiacchiere, andiamo al sodo!


Brand: OFRA Cosmetics
Prodotto: Professional Makeup Palette - Eyeshadow
Quantità: 20 ombretti da 4 g ognuno
PAO: non pervenuto
Prezzo: $ 79.00
Dove acquistare: sul sito ufficiale Ofra Cosmetics


Il packaging è in cartone rigido pressato molto resistente e si chiude magneticamente. Le dimensioni non sono per nulla esagerate, infatti, misura 14 x 19,8 x 1,9 cm. All'interno c'è uno specchio e i 20 ombretti. Ogni cialda misura 2,6 cm (come i refill Mac) ed è possibile rimuoverle, facendo leva con una lima per unghie o con un'attach e spostarle a proprio piacimento all'interno della palette stessa oppure inserirle in un'altra palette magnetica, magari più piccola, se si hanno problemi di spazio.


Trovo che la gamma cromatica degli ombretti sia molto versatile perchè comprende sia toni nude che colori più decisi e c'è un equilibrio tra toni chiari per illuminare e toni scuri per la piega. I finish sono: matt, satinato e shimmer.
Gli ombretti hanno un'altissima pigmentazione e un'ottima sfumabilità, anche quelli matt e quelli più chiari. Forse gli unici due che bisogna un po' costruire sono il violetto matt della prima fila in alto, che tra l'altro è uno dei miei preferiti, e il nero matt nell'ultima fila in basso (meglio così, perchè i neri eccessivamente pigmentati mi spaventano abbastanza). Non sono affatto polverosi e non creano fallout. Gli ombretti shimmer e quelli satinati sono bellissimi perchè sono molto luminosi e vibranti. Hanno inoltre un'ottima durata. Li ho provati per un minimo di 4 ad un massimo di 7 ore (con primer) e sono rimasti perfetti per tutto il tempo.

E ora, siete pronte per gli swatches? Cominciamo dall'alto...





Inci: Mica, Zinc Stearate, Starch Octenylsuccinate, Dimethicone, Silica, Nylon 12, Magnesium Silicate, Trimethylsiloxysilicate, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Phenoxyethanol (And) Ethylhexyglycerin. May Contain: Ttanium Dioxide, Iron Oxides, Bismuth Oxychloride, Manganese Violet, Ultramarines, Chromium Oxide Green.

Che ne pensate di questa palette, vi piace? Fatemi sapere con un commentino!

Alla prossima





Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da OFRA Cosmetics al fine di provarlo ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità. 

17 commenti:

  1. Bellissima questa palette:) non l avevo mai visto baci

    RispondiElimina
  2. sono bellissimi questi colori, soprattutto gli ultimi *.* ti aspetto da me, adoro i commentini :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo quasi tutti i colori... quelli che uso di meno sono il rosa e il pesca!

      Elimina
  3. il terzo della seconda fila dall'alto e il secondo da sinistra dell'ultima mi piacciono un sacco! :D

    RispondiElimina
  4. Molto carina! Mi piace l'assortimento di colori e ti dirò, sarebbe una palette che credo saprei sfruttare praticamente per tutte le cialde proposte perché anche i colori che in genere non uso sono declinati in gradazioni sufficientemente alla mia portata :D

    RispondiElimina
  5. Bellissimo l'assortimento di colori *__*

    RispondiElimina
  6. Questa palette è molto bella e si vede che i colori sono ottimi,già dalle foto nons volazzano qua e la e la prima impressione per me è già buona.Mi informerò sul loro sito per curiosare tra i loro prodotti.! un bacione e buon pomeriggio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non sono per niente polverosi, anche se per me la polverosità non è un problema :)

      Elimina
  7. Questa palette è veramente bella, i colori mi piacciono tanto. Voglio provarli anche io i prodotti di questo brand!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ottimi Auty... sto provando anche altri prodotti con cui mi sto trovando molto bene!

      Elimina
  8. Such a beautiful palette with beautiful colors. I love how subtle they are and not over done :)

    Love always,
    www.loyaltofashion.com

    RispondiElimina