martedì 24 marzo 2015

Pupa: Made To Last Foundation


Ciao ragazze,
oggi vi parlerò di un altro fondotinta, questa volta liquido, di Pupa Milano, acquistato nel periodo in cui era in corso l'iniziativa #aciascunailsuo. Si tratta del Made To Last, nella colorazione 030 Natural Beige...

Ammetto che se non ci fosse stata la promo #aciascunailsuo, probabilmente non avrei mai provato i fondotinta Pupa, spaventata soprattutto dalle esperienze di alcune ragazze che, dopo aver usato l'Active Light, si sono ritrovate il viso pieno di brufoletti. Grazie al prezzo molto allettante, però, ho deciso di provare sulla mia stessa pelle, così ho preso proprio il Made To Last, l'ho provato e dopo pochi giorni sono andata a comprare l'Extreme Matt (review qui), ho provato anche questo e sono andata a prenderne subito un altro. Credo che da queste ultime due righe già si capisca quanto ami questi fondi.

Brand: Pupa Milano
Prodotto: Made To Last Foundation • 030 Natural Beige
Quantità: 30 ml
PAO: 12M
Prezzo consigliato: € 19,90
Dove acquistare: Acqua & Sapone, OVS, Upim, La Gardenia e in tutte le profumerie che vendono il marchio Pupa


Il packaging è in vetro ed ha un erogatore a pompetta che permette di dosare bene la quantità di prodotto. Con due erogazioni, oltre a truccare tutto il viso, riesco anche ad andare ad insistere sulle zone del viso che richiedono maggiore coprenza.
Questo fondotinta ha una formula che contiene pigmenti Last&Fix che si fissano sulla pelle e assicurano un colore uniforme e inalterato nel tempo ma anche un mix di filmogeni e di agenti volatili che garantiscono un'ottima resistenza all'umidità e alle alte temperature. Ha, inoltre, SPF 10.


La texture del Made To Last è fluida, senza essere nè troppo liquida, nè troppo densa e permette un'applicazione omogenea su tutto il viso sia con il pennello che con le dita. Il finish è opaco e la coprenza è medio/alta ma non totale. Per riuscire a nascondere il più possibile la couperose ho bisogno di fare almeno due o tre layer di prodotto soltanto sulla zona delle guance ma anche così facendo un lieve rossore si intravede. C'è di positivo che, anche modulandolo, dona un effetto naturale al viso, rimane leggero sulla pelle e non evidenzia i pori dilatati.
Le colorazioni disponibili sono 6. Io ho scelto la 030 Natural Beige che è perfetta per il mio tono di pelle, infatti non si crea l'antiestetico stacco viso/collo. La tendenza al rosato/aranciato che vedete nella foto, non l'ho mai riscontrata sul viso, anzi, l'unico colore che vedo è il beige e, in più, col passare delle ore non si ossida.
La durata è ottima davvero. Spesso, visto che sono un po' rinco, mi dimentico di applicare la cipria, e nonostante ciò, la pelle della mia zona T si lucida leggermente soltanto dopo 3 o 4 ore. Vi ricordo che ho una pelle mista che si lucida, sì, ma poco, a meno che non faccia esageratamente caldo. In quel caso, c'è poco da fare, visto che sul viso sudo come un maiale.
Se avete una pelle secca o mista come la mia, vi consiglio, per prima cosa, di idratare bene la pelle perchè questo fondo tende un po' a seccarla. La prima volta che l'ho provato, infatti, non avevo messo nessuna crema sul viso e ho notato che quando lo stendevo (col pennello) sulle guance e sulle tempie si alzavano le pellicine. 
A parte questo, lo ritengo un ottimo fondotinta, che ha una buona resa sul viso e che, nel mio caso, non ha dato nessun tipo di problema: nè sfoghi, nè brufoletti.

Inci: Aqua (Water), Dimethicone, Talc, Isododecane, Nylon-12, PEG-10 Dimethicone, Polypropylene, Acrylates/Dimethicone Copolymer, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Sodium Chloride, Hydrogen Dimethicone, Glycerin, Magnesium Sulfate, Quaternium-18 Hectorite, Aluminium Hydroxide, Propylene Carbonate, Triethoxycaprylsilane, Alumina, Ethylhexylglycerin, Silica, Ethylene Brassylate, Menthyl Lactate, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, [+/- (May Contain): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides)].

E voi l'avete provato? Fatemi sapere!

Alla prossima...





17 commenti:

  1. Questo fondo è ottimo, ma, per me, c'è il problema di capire bene il colore da acquistare: temo di aver "cannato" quello preso con la promo, perché mi pare troppo scuro, ma in negozio sembrava perfetto... Maledette luci artificiali! Sigh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, invece, questo l'ho beccato subito... ho faticato di più per il colore dell'Extreme Matt perchè ero indecisa tra lo 030 e lo 040. Diciamo che non c'era molta differenza tra i due a livello di stacco viso/collo :)

      Elimina
    2. Io con l'Extreme Matt ho beccato subito il colore, invece. Almeno quello! Evidentemente ho più problemi coi fondi liquidi... sigh sigh...

      Elimina
    3. ahahahahah forse perchè sono più coprenti??? Bhooooo :)

      Elimina
    4. Mah, non saprei! :D Sarò io sfigatella...

      Elimina
  2. Devo provarlo:) non ho mai avuto occasione di testarlo! un bacione

    RispondiElimina
  3. Sembra davvero ottimo, purtroppo della Pupa non mi va mai bene nessun colore :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un peccato... dovrebbero allargare il range di colori!!!

      Elimina
  4. sei la prima alla quale questo fondo non ha dato problemi di brufoli o altro.Lo volevo prendere ma ho letto troppe review negative sul fatto che tende ad essere comedogeno.Non mi resta che richieder qualche campione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sentito che molte ragazze hanno avuto problemi soprattutto con il Like a Doll che credo abbia una formulazione simile all'Active Light. Mi lamento spesso della mia pelle sensibile e piena di rossori ma fortunatamente non ha mai reagito male ai prodotti di make-up o di skincare e ne ho provati tanti e di tante marche!!!

      Elimina
  5. lo sto letteralmente amando ...ho la stessa tonalità ,avendo la pelle mista (in alcune zone grassa grassa) non mi da problemi di secchezza...! Fortunatamente non mi ha portato nemmeno problemi di brufoli o macchie (fiuuuuuuuuuuuu) !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, per fortuna, non ha dato nessun problema di brufoli... mi sarebbe dispiaciuto parecchio!!!

      Elimina