Buon lunedì ragazze,
oggi vi parlo di un genere di prodotto che adoro e che non manca mai sul mio viso, l'illuminante. Per la precisione, si tratta di tre illuminanti racchiusi in un'unica palette, la Radiance Palette di Makeup Revolution...
L'illuminante è tanto bello quanto insidioso perchè se si calca troppo la mano, si rischia di sembrare una sfera stroboscopica! Per ottenere un bell'effetto luminoso e che sembri naturale sul viso, bisogna scegliere un illuminante che non abbia perlescenze o glitter troppo evidenti, che non sia eccessivamente pigmentato e, soprattutto, bisogna metterlo nei punti giusti. Tempo fa mi è capitato di conoscere una ragazza che brillava di luce propria, non sto scherzando. In pratica, aveva illuminato tutto il viso e anche gli occhi... emanava questa luce bianca, quasi accecante e, vi giuro che se l'avessi saputo prima, mi sarei portata dietro gli occhiali da sole anche se era sera!
Esagerando con l'illuminante si corre anche il rischio di far sembrare la pelle troppo lucida, unticcia, andando a vanificare l'effetto dei fondotinta opacizzanti che tanto ci piacciono.
Io lo metto, nella giusta quantità, sulla parte alta degli zigomi, sul naso - ma mai sulla punta perchè, non avendo un nasino alla francese, lo renderebbe ancora più evidente -, sull'arco di cupido, al centro della fronte e del mento.
Dopo questa lunga premessa, forse è il caso di cominciare a parlarvi della palette!!!
Brand: Makeup Revolution
Prodotto: Radiance Palette
Quantità: 15 g
PAO: 12M
Prezzo: € 7,95
Dove acquistare: su Maquillalia oppure sul sito ufficiale (italiano) Makeup Revolution
Il packaging è in plastica nera lucida, uguale, sia nell'aspetto che nel formato, alle Salvation palette. All'interno ci sono le 3 grandi cialde e un ampio specchio.
I tre illuminanti contenuti in questa palette sono gli stessi che vengono venduti anche singolarmente, a € 5,95, e che fanno parte della serie Radiant Light Highlighter e che si chiamano: Breathe, Exhale e Glow. C'è un'altra versione di questa palette, la Highlight, che invece contiene 3 illuminanti della serie Vivid Baked Highlighter.
Tutti e tre gli illuminanti hanno un finish shimmer. Applicati sul viso si notano le micro-perlescenze ma soltanto ad una distanza ravvicinata (per fortuna). Non sono per nulla polverosi, hanno la giusta pigmentazione, cioè non sono nè poco nè troppo pigmentati e si sfumano bene sia con le dita, sia con il pennello. La durata è buona: dopo circa 5 ore, quando vado per struccarmi, sulle zone in cui ho applicato il prodotto, riesco a vedere una discreta luminosità, giusto un po' affievolita.
I tre colori sono adatti ad una pelle da chiara a media. Breathe ed Exhale sembrano molto simili, l'unica differenza sta nel sottotono, infatti, Breathe è uno champagne shimmer più caldo di Exhale che, invece, tende al rosa ed è più freddo. Glow è un color sabbia shimmer che sfrutterò maggiormente quando sarò abbronzata, al momento la mia pelle è troppo chiara e si vedrebbe troppo la differenza di tonalità.
Inci: Mica, Talc, Dimethicone, Nylon 12, Magnesium Aluminum Silicate, Methylparaben, Propylparaben, (+/-): CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 77510.
Una piccola curiosità: gira voce che questa palette sia il dupe della Ambient Lighting palette di Hourglass. Io non ce l'ho, quindi non posso fare un confronto, ma se qualcuna di voi ce l'ha, mi faccia sapere!
Alla prossima...
Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da Maquillalia al fine di provarlo ed esprimere, senza nessuna
condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per
l'opportunità.
ahahahah! Io immagino la tua faccia abbagliata da cotanto splendore XD
RispondiEliminaahahahahah, ti giuro, avrei voluto dirle: "No, ma mettitelo un altro po' di illuminante!"... non riuscivo proprio a guardarla!
EliminaChe meraviglia! A me piacciono molto gli illuminanti ma poi li utilizzo poco!
RispondiEliminaIo, invece, li uso sempre... a meno che non decida di fare un trucco velocissimo!!!
EliminaAnche io non posso più far a meno dell'illuminante, con moderazione ovviamente XD
RispondiEliminaLa moderazione è la giusta via, sempre!!! :D
EliminaIo e gli illuminanti non ci conosciamo affatto, ho da poco inserito nella mia base "semi-seria" la terra più bella che ci sia ovvero Hoola di Benefit, un illuminante a completare l'opera non guasterebbe affatto! Glow è perfetto per quando si è abbronzate come hai detto tu, è quello dei tre che mi ispira di più *_*
RispondiEliminaCome terra io uso quella del duo terra+illuminante di Sleek e mi trovo benissimo anche se vorrei provare la Bahama Mama di TheBalm. Della terra riesco anche a farne a meno ma non riesco a rinunciare all'illuminante!!!
Eliminaahahahahah belli gli illuminanti e si sono d'accordo vanno proprio dosati nei punti giusti!!!
RispondiEliminaahahahah meglio non vedere tante sfere stroboscopiche che camminano per strada :D
EliminaIo di MUR ho l'Highlighter Golden Lights e mi piace davvero tanto. Se la qualità di questa palette è la stessa del mio, allora dev'essere proprio una bomba :D
RispondiEliminaFede, si tratta degli stessi illuminanti, solo che sono stati inseriti in una palette. Quello che hai tu dovrebbe far parte della Highlight palette :)
EliminaPalette splendida..da provare!*.*
RispondiEliminaWww.chicroe.blogspot.it