martedì 20 ottobre 2015

Physis Cosmetica: Olio Peeling e Crema Elasticizzante


Ciao stupende!!!
Della serie "a volte ritornano", eccomi tornata con una nuova review. Oggi vi parlo di due prodotti Physis Cosmetica, l'Olio Peeling Scrub corpo alla Pesca e Uva e la Crema Elasticizzante, che mi sono stati inviati a fine luglio ma che ho potuto cominciare a provare per bene soltanto dalla fine di agosto, ossia dal rientro dalle ferie...

Physis Cosmetica è un'azienda tutta italiana che crea e commercializza prodotti naturali rivolti principalmente alla cura e alla bellezza della mamma e del suo bambino, ma non solo... vediamo meglio i prodotti che mi hanno inviato.


Olio Peeling - Scrub corpo alla pesca e Uva


Brand: Physis Cosmetica
Prodotto: Olio Peeling - Scrub Corpo alla Pesca e Uva
Quantità: 150 ml
PAO: 06/2017
Prezzo: € 8,00
Dove acquistare: sul sito ufficiale Physis Cosmetica


L'Olio Peeling è contenuto in una boccetta in plastica che si chiude con un tappo a vite in alluminio e grazie al dosatore a foro singolo, è molto facile versare la giusta quantità di prodotto.


Questo prodotto contiene oli eudermici miscelati agli estratti di Iperico (ottimo per la rigenerazione cellulare), di vite rossa (emolliente e vasoprotettore) e di pesca (ricco di minerali e vitamina E) che favoriscono il riequilibrio della pelle mentre i granuli di albicocca rimuovono le cellule morte lasciandola respirare.
Va agitato prima dell'uso, in modo tale che l'olio e i granuli si mischino per bene, dopodiché va applicato e massaggiato delicatamente sulla pelle. Quando gli oli vegetali saranno assorbiti, per rimuovere i microgranuli, basterà fare una doccia o toglierli con una salvietta. Può essere utilizzato anche prima dell'epilazione per prevenire la crescita dei peli sotto pelle.
Premessa: la mia pelle non riesce ad assorbire gli oli. Ogni volta che provo ad applicarli sguiscio come un'anguilla e, per questo motivo, preferisco usare sempre le creme. 
Per quest'olio, però, faccio un'eccezione perché adoro il suo profumo di pesca. Così, prima di farmi la doccia, che mi serve non solo per rimuovere i microgranuli ma anche per rimuovere l'olio, lo applico sulle braccia dove ho "non mi ricordo cosa mi ha detto il dermatologo"! In pratica, quando ogni mese "cambio pelle", un po' di questa mi si va a depositare nei bulbi piliferi provocando la formazione di bollicine che non mi danno alcun fastidio fisico ma che, invece, mi disturbano parecchio a livello psicologico! Devo dire che questo scrub mi ha aiutata abbastanza perché, applicazione dopo applicazione, le bollicine non sono sparite del tutto ma si sono ridotte di numero. Applicandolo anche sulle gambe, dove ho una pelle particolarmente secca che tende a squamarsi, ho visto che toglie benissimo la pelle morta e lo fa con delicatezza perché i granuli non sono per nulla aggressivi.

Inci: Helianthus Annuus Seed Oil, Oryza Sativa Oil, Hypericum Perforatum Extract, Prunus Armeniaca Seed Power, Vitis Vinifera Extract, Prunus Persica Extract, Ascorbic Acid, Parfum.


Crema Elasticizzante


Brand: Physis Cosmetica
Prodotto: Crema Elasticizzante
Quantità: 250 ml
PAO: 6M
Prezzo: € 20,00
Dove acquistare: sul sito ufficiale Physis Cosmetica


Questa crema è contenuta in un barattolo di plastica che si chiude con tappo a vite e all'interno ha una protezione, sempre in plastica. Molto carina è l'etichetta che richiama il mondo dei bambini.


La Crema Elasticizzante è adatta per le mamme in gravidanza ma non solo loro hanno problemi di elasticità della pelle e smagliature! Contiene, infatti, una miscela di oli vegetali che insieme agli estratti di Fieno greco, di Equiseto e di Echinacea aiutano a prevenire o a ridurre gli inestetismi delle smagliature e le Vitamine F, A, E, C restituiscono elasticità ai tessuti.
Pelle poco elastica? Ce l'ho! Smagliature? Ce l'ho! Insomma, non mi manca nulla...
Si sa che la poca elasticità della pelle provoca le smagliature, che sono delle cicatrici causate dalla rottura delle fibre elastiche del derma. Io mi sono accorta di averle quando avevo 10 anni... poco prima di entrare in piscina per la mia solita lezione di nuoto, seduta sulla panca, si apre l'accappatoio e le vedo lì, nella zona dell'interno coscia. Ovviamente l'ho detto subito a mia madre che mi ha portata dal dermatologo. Il suo responso è stato: "Ha la pelle poco elastica e non può farci niente, al massimo può usare Rilastil per evitare che peggiorino". Inutile dire che mi sono rassegnata immediatamente all'idea e non ho neanche provato a metterci qualcosa perché a quell'età si pensa a giocare e non si ha molta voglia di applicare creme ogni santo giorno. Nel corso degli anni, da rosse sono diventate bianche ma non sono peggiorate, si sono formate però sui palpacci, per un breve tratto. Ora, dopo 28 anni, ho voluto applicare questa crema quotidianamente ma come avrete già capito, non ha avuto effetto sulle mie smagliature "conclamate". Stanno ancora tutte lì, dove sono sempre state.
Questa crema, tuttavia, usata in via preventiva potrebbe essere d'aiuto perché idrata tantissimo la pelle e la rende più compatta. Inoltre, si assorbe velocemente, lascia la pelle morbida e liscia e ha un buonissimo profumo, che non guasta mai!

Inci: Aqua, glyceryl stearate se, propylene glycol, triticum vulgare germ oil, prunus amygdalus dulcis oil, oryza sativa bran oil, peg-5 cocomonium methosulfate, sodium glutamate, cocodimonium hydroxypropyl silk amino acids, hydrolyzed silk, sodium cocoyl glutamate, hydroxypropyl guar, hydroxypropyltrimonium chloride, glycerin, sorbitol, stearic acid, isopropyl myristate, trigonella foenum graecum seed extract, equisetum arvense extract, echinacea angustifolia root extract, linseed acid, retinyl palmitate, tocopheryl acetate, ascorbyl palmitate, allantoin, parfum, ethyl lauroyl alginate Hcl.

Che ne pensate di questi prodotti? Fatemi sapere!

Alla prossima...






Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da Physis Cosmetica al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

9 commenti:

  1. Prodotti interessanti! Lo scrub con l'olio è curioso... e il barattolino della crema è perfetto per chi ama i gufetti (presente!). Comunque, è difficile combattere le smagliature... a me sono venute in seguito alla perdita di peso e sono rimaste là (bisogna anche dire che non ho mai fatto nulla per curarle) ma alla fine non sono molto evidenti quindi chissene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me sono venute in seguito alla perdita di peso... da sempre non faccio altro che ingrassare e dimagrire e avere la pelle poco elastica non aiuta di certo :)

      Elimina
  2. Sono cosmetici ottimi..per me sono come una droga soprattutto l'olio e la crema elasticizzante...soffrendo in questo periodo di pelle secchissa ora invece è sempre morbida e setosa !! consiglio assolutamente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'olio mi fa impazzire!!! La crema è ottima per idratare la pelle :)

      Elimina
  3. Interessanti prodotti, soprattutto lo scrub: sembra "gustoso"! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mooooolto gustoso... viene voglia di mangiarlo ma, ovviamente, non si può :)

      Elimina
    2. Ah ah, immaginavo! Dev'essere un po' come l'effetto del "NonSiMangia" di Lush :D

      Elimina
  4. Non conoscevo questo brand...e l'olio mi ispira. Io sono una malata di olii e quando hai scritto "il suo profumo di pesca" mi hai conquistata... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non amo gli oli proprio perché la mia pelle non riesce ad assorbirli, ma questo scrub ha un profumo fantastico... non posso non usarlo :)

      Elimina