martedì 17 novembre 2015

Innisfree: Skinny Microcara


Ciao bellissime,
oggi torno a parlarvi di prodotti Made in Korea con il mascara Skinny Microcara di Innisfree...

Se c'è qualcosa che contraddistingue molti prodotti coreani, oltre alla bellezza del packaging, è proprio la loro particolarità e originalità. È per questo che ho deciso di acquistare questo mascara di Innisfree, perché trovo sia unico nel suo genere, talmente unico che la NYX ha deciso di "replicarlo" con il suo Skinny Mascara (anche il nome è praticamente uguale... hello fantasia!). 
Ecco, come al solito ho divagato! Va beh, cominciamo...

Brand: Innisfree
Prodotto: Skinny Microcara - 1 Black
Quantità: 3,5 g
PAO: non pervenuto. La data di produzione è 14/07/2015
Prezzo: 7,920 won (circa € 6,30)
Dove acquistare: su TesterKorea o su altri siti che vendono cosmetici coreani


Il packaging è in plastica di colore bianco panna con delle linee marroni che corrono lungo la parte superiore. Anche se semplice, questo packaging mi confonde perché, avendo la parte dello scovolino più lunga di quella che contiene il prodotto, immancabilmente, lo apro al contrario. Ho la netta sensazione che questo succederà fino alla fine sei suoi giorni ma, poco male, tanto non c'è rischio di fuoriuscita di prodotto!


Lo scovolino è molto sottile (misura soltanto 2,5 mm di diametro) ed è costituito da setole cortissime capaci di prendere tutte le ciglia, anche quelle più corte, e pettinarle fin dalla radice.
Trovo che, per chi ha le ciglia lunghe, l'applicazione non sia semplicissima perché con uno scovolino così sottile ci vuole un po' di tempo per riuscire a distribuire il prodotto in modo omogeneo dalla radice fino a tutta la lunghezza delle ciglia. Di sicuro, non è una cosa impossibile, basta solo prenderci un po' di confidenza. È sicuramente più pratico per l'applicazione sulle ciglia inferiori.


Questo mascara è nero nero, ha una texture abbastanza densa, ma non pastosa, e contiene delle microfibre utili a dare lunghezza alla ciglia. Perché è questo il suo compito: allungare e incurvare le ciglia in modo naturale. Non fa grumi, l'importante è non esagerare facendo troppe passate, direi che due vanno più che bene. Inoltre, grazie alla sua densità fissa bene le ciglia, lasciandole flessibili, e le mantiene in "forma" senza correre il rischio che si abbassino col passare delle ore. Pur non essendo waterproof (volendo c'è anche lo Skinny Waterproof Microcara), resiste perfettamente, quindi senza colare e senza sgretolarsi, fino al momento dello struccaggio.
Rimuoverlo è semplice perché si scioglie velocemente e senza dover insistere troppo, sia con l'acqua micellare che con le salviettine struccanti.

Inci: Water, Acrylates Copolymer, Beeswax, Stearic Acid, Copernicia Cerifera Wax, PVP, Butylene Glycol, Tromethamine, Cellulose, Microcrystalline Cellulose, Cetyl Alcohol, Limnanthes Alba (Meadowfoam) Seed Oil, Black Soybean Extract, The green Tea, C12-20 Alkyl Glucoside, C14-22 Alcohols, Dimethicone, Hydrogenated Polyisobutene, Xanthan Gum, Acetyl Tributyl Citrate, Ceteth-25, Hydroxyethylcellulose, Propylene Glycol, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil Triisostearate, Disodium EDTA, Ethylhexylglycerin, Glycerin, Acacia Senegal Gum, Alcohol, Phenoxyethanol, Black Iron Oxides, Carbon Black.

Che ne pensate di questo mascara? 
Vi piace l'effetto naturale che dà alle ciglia o preferite un effetto più drammatico? Fatemi sapere!

Alla prossima...






12 commenti:

  1. Io solitamente cerco un effetto più drammatico ma per tutti i giorni va benissimo anche un effetto piu naturale:) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono entrambi gli effetti, l'importante è che gli occhi siano ben definiti ma soprattutto non troppo carichi di prodotto!

      Elimina
  2. passo... con le ciglia lunghe detesto i mascara così piccini :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io le ho lunghe ma è tutta questione di abitudine :)

      Elimina
  3. bello l'effetto di questo mascara, allunga e definisce tantissimo. io mi trovo meglio con gli scovolini piccoli piuttosto che con quelli grandi per cui questo potrebbe essere un buon mascara, anche in termini di prezzo.
    buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto e ho notato che gli scovolini piccoli riescono a pettinare maggiormente le ciglia e a dar loro una forma perché si può partire facilmente dall'attaccatura senza accecarsi!!!

      Elimina
  4. Io non uso spesso il mascara, però uno così naturale non mi dispiacerebbe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace l'effetto naturale ma definito, allora è perfetto :)

      Elimina
  5. Mah... uno scovolino così piccolo mi può ispirare per le ciglia inferiori (che, comunque, non trucco mai), ma per quelle superiori, più lunghe, mi "spaventa".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mascara sulle ciglia inferiori lo uso raramente perché le ho troppo lunghe però, ti assicuro, che su quelle superiori è facile da usare, basta prenderci un po' la mano!

      Elimina
  6. Il pack dei prodotti coreani, come al solito, è carinissimo, però non fa per me. Io sono più tipa da ciglia drammatiche: più si vedono e meglio è XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece preferisco una via di mezzo... né troppo drammatiche né troppo naturali!

      Elimina