lunedì 28 dicembre 2015

Benton Cosmetic: Benton Honest TT Mist


Buon pomeriggio bellezze,
oggi si parla di skincare coreana e della Benton Honest TT Mist di Benton Cosmetic...

Finora vi ho sempre parlato di make-up coreano ma la Corea è nota soprattutto per i prodotti di skincare. Un must sono sicuramente le sheet masks (maschere in tessuto), ma anche le essence e i prodotti per i pori dilatati e i punti neri non sono da meno. Sono tutti prodotti che non ho ancora provato - a parte una maschera alla bava di lumaca che mi è stata inviata in omaggio in seguito ad un acquisto e degli eye patch - ma che presto o tardi comprerò perché mi incuriosiscono molto. 
Ho avuto la possibilità di provare questa mist (la chiamerò così per tutta la review perché non so come tradurre questo termine in italiano) di Benton grazie allo store RoseRoseShop che tempo fa, tramite Facebook, era alla ricerca di reviewers a cui far testare questo nuovo prodotto. Mi sono candidata e sono stata scelta (yeeeee)!
Cominciamo?

Brand: Benton Cosmetic
Prodotto: Benton Honest TT Mist
Quantità: 40 ml (circa 250 spruzzi)
PAO: 6M
Prezzo: $ 6.07
Dove acquistare: su RoseRoseShop


Il packaging è in plastica morbida richiudibile con un tappo in plastica rigida. Data la sua forma a tubetto e l'erogatore a spruzzo posto all'estremità, trovo sia molto pratico da usare ma soprattutto da portare in borsa o in viaggio.


Questa mist è adatta a tutti i tipi di pelle ed è composta da ingredienti naturali. Contiene, infatti, l'80% di acqua delle foglie di tea tree, estratto di tea tree e acido ialuronico, ingredienti noti per le loro capacità di proteggere e prevenire i danni alla pelle, controllare la secrezione di sebo e mantenere l'idratazione. Per applicarla, dopo aver pulito per bene il viso, basta spruzzarla da una distanza di 30 cm circa, stenderla delicatamente e lasciarla asciugare in modo naturale. Ha la stessa consistenza dell'acqua, è completamente inodore e incolore, non brucia gli occhi e si assorbe immediatamente senza lasciare residui. Dà un'immediata sensazione di freschezza, ecco perché quando sono a casa e passo tante ore davanti al computer, durante la giornata ne spruzzo un po' sul viso. Per quanto riguarda i pori dilatati non ho notato miglioramenti, ho però notato che fornisce alla mia pelle mista l'idratazione di cui ha bisogno, in special modo dopo la doccia da cui esco sempre con la pelle molto arida e che tira. Ormai la uso anche prima di truccarmi, al posto della solita crema idratante. È efficace anche per lenire i rossori e per rossori non intendo quelli dovuti alla couperose (la mia non la schioda niente e nessuno), ma quelli dovuti magari allo "spinzettamento" o al freddo. Oppure, non so se capita anche a voi, ma a me ogni tanto compaiono, come per magia, delle macchie rosse (più o meno grandi) che a volte danno prurito e che spariscono senza lasciare traccia dopo un paio d'ore ma soltanto se non le gratto. Non ho mai capito da cosa dipendessero queste macchie, fatto sta che questa mist è in grado di farle andare via nel giro di 15/20 minuti. 
Infine, si comporta benissimo anche con i brufoletti, infatti, di recente me ne stavano uscendo due sul mento, non erano formati, ma soltanto rossi e leggermente gonfi e mi è bastato applicare la mist per due giorni consecutivi per farli andare via, della serie "stroncati alla nascita"!

Inci: Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Water, Sodium Hyaluronate, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Extract, Butylene Glycol, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Althaea Rosea Root Extract, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Beta-Glucan, Poly Glutamic Acid, Aspalathus Linearis Extract, Portulaca Oleracea Extract, Psidium Guajava Extract, Zanthoxylum Piperitum Fruit Extract, Pulsatilla Koreana Extract, Usnea Barbata (Lichen) Extract.

Per la cronaca. Dopo aver cominciato ad usare questa mist, sono venuta a sapere che nel 2014 la Benton Cosmetic non ha passato dei bei momenti in quanto è venuto fuori che alcuni loro prodotti (Snail Bee Essence) avevano subìto una contaminazione batterica che ha causato non pochi problemi alla pelle di chi li aveva usati. Pare si trattasse di un lotto di produzione in particolare e non di tutti i prodotti, ma così è stato e il senso di sfiducia di alcune persone in questo brand è, ancora oggi, molto alto. 
Credo sia doveroso da parte mia darvi questa informazione, almeno potrete farvi un'idea precisa a riguardo, fatto sta che io sto usando da un bel po' questa mist (ho terminato 3/4 del tubetto) e non ho avuto alcun tipo di problema alla pelle! 

Voi che ne pensate? Fatemi sapere!

Alla prossima...






Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da RoseRoseShop al fine di provarlo ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora lo store per l'opportunità.

8 commenti:

  1. WOW! Prodotto veramente molto interessante, secondo me ottimo anche d'estate. Lo inserirò di certo nella wishlist coreana (ti ricordo che hai creato un mostro, eh eh!) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahhaha
      Penso che d'estate questa mist sia una mano santa... fa caldo? Pfffff, una bella spruzzata e passa la paura :)

      Elimina
  2. cavolo interessante!!! non l'avevo mai sentito sto brand O_o

    RispondiElimina
  3. Anche io ho la pelle mista e questo prodotto potrebbe fare proprio al caso mio, prima o poi anche io acquisterò qualcosa dalla Corea! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Auty ma ti avverto... se entri nel vortice coreano sarà difficile uscirne :D

      Elimina
  4. Io sono una delle persone che ha totalmente sfiducia in Benton, se si vuol parlare di sfiducia... Il lotto non è che è stato venduto solo contaminato, è stato venduto senza conservanti. Una volta che è stato detto in giro, Benton ha minacciato le bloggers e ha anche tentato di fargli causa lol cosa che a me non gusta proprio...
    Anche se questa mist ha tutti i presupposti per essere ottima (tea treeeee), per me è un no di principio, del genere "io sputo in faccia di chi sputa in faccia ai clienti" u.u vabbè ma ne avevamo giá parlato, solo che mi piace rompere le palle e ribadire le cose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariangela, fai benissimo a rompere le palle e a ribadire le cose :D
      Il comportamento di Benton è stato vergognoso (hai sbagliato? Ammetti la colpa e zitto!) e non capisco perché le aziende si comportino così. C'è da dire però che io ho provato questa mist quando ero all'oscuro di questi fatti e cavolo, mi piace parecchio, quindi tengo conto soprattutto dei benefici che ne traggo senza pensare al passato (deplorevole) dell'azienda!

      Elimina