mercoledì 16 dicembre 2015

puroBIO Cosmetics: All Over Lipstick 24/25/26


Buon pomeriggio bellissime,
visto che il Natale si avvicina, credo sia il momento giusto per parlarvi dei matitoni/rossetto All Over Lipstick di puroBIO Cosmetics, che fanno parte della limited edition #puroBIO4xmas...

Da quando li ho ricevuti, ho fatto un uso intensivo di questi matitoni per due motivi:
1. Fanno parte di una collezione in edizione limitata, quindi ci tengo a darvi le mie opinioni prima che diventi difficile reperirli;
2. Trovo che siano un'ottima idea regalo anche perché ogni matitone è contenuto in una scatolina di cartone dello stesso colore del matitone.


Brand: puroBIO Cosmetics
Prodotto: All Over Lipstick - 24 Rosa, 25 Marsala, 26 Vinaccio
Quantità: non pervenuta
PAO: 18M
Prezzo: variabile. Su molti e-store il costo è di € 7,90.
Dove acquistare: vi lascio l'elenco completo dei punti vendita

Cominciamo dal mio preferito in assoluto...

24 Rosa



Ho cercato a lungo un rossetto color malva (che fosse veramente malva sulle mie labbra) e ora l'ho trovato!


Questo matitone (come anche gli altri due) è in legno temperabile e si chiude mediante un tappo in plastica. Piccolo e leggero, è facile da applicare ed è perfetto da tenere in borsa per eventuali ritocchi.


La sua texture è morbida e cremosa e permette una stesura scorrevole, precisa e uniforme. Ha un'ottima pigmentazione ed è coprente già dalla prima passata. È molto confortevole, tanto da dimenticarsi di averlo sulle labbra ma ciò che più conta è che non le secca affatto. Il finish, appena lo si applica, è lucido ma dopo poco si asciuga e diventa opaco. La durata è molto buona perché mangiando (non un pasto intero), bevendo e fumando dopo circa 4/5 ore è ancora lì al suo posto, omogeneo. Non migra, però, se proprio devo trovargli un difetto, questo colore in particolare, si va accumulare nella waterline delle labbra. Problema di poco conto perché trattandosi di una tonalità chiara, neanche si nota se non da una distanza molto ravvicinata!   

Inci: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil, C10-18 Triglycerides, Glycine Soja Oil, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Copernicia Cerifera Cera, Hydrogenated Vegetable Oil, Candelilla Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, CI 77891, CI 77491.


25 Marsala



Tra i tre colori, questo era quello che mi convinceva di meno... mi sono ricreduta non appena l'ho applicato sulle labbra!!!


Il packaging è uguale al n. 24. Metto comunque la foto, giusto per farvi vedere il colore della mina.


A differenza del n. 24, questo matitone ha un finish leggermente satinato ma le qualità sono le stesse: cremosità, scorrevolezza, comfort, pigmentazione e coprenza ottime. Dalla foto dello swatch fatto sul braccio, sembra che la stesura non sia uniforme ma vi assicuro che sulle labbra, invece, lo è eccome. Anche la durata è la stessa con la differenza che questo colore, col passare delle ore, tende un po' a schiarirsi (di circa mezzo tono) ma non si accumula nella waterline delle labbra.

Inci: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil, Mica, C10-18 Triglycerides, Glycine Soja Oil, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Copernicia Cerifera Cera, Hydrogenated Vegetable Oil, Candelilla Cera, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Euterpe Oleracea, Tocopherol, CI 77742, CI 77491, CI 77891, CI 75470.


26 Vinaccio



Se il n. 24 è il mio preferito in assoluto, questo viene subito dopo per un motivo semplicissimo: il colore è di quelli scuri come piacciono a me!


C'è da dire altro sul packaging? Credo di no!


A costo di sembrarvi ripetitiva, elencherò tutte le caratteristiche che accomunano questo colore agli altri due: texture cremosa, finish opaco, preciso (e la precisione è d'obbligo quando si usano dei colori così scuri), scorrevole, pigmentato, coprente, uniforme, non secca le labbra e non migra. La durata anche in questo caso è molto buona. Dopo 4/5 ore il colore è di poco più chiaro ma visibile e omogeneo e non finisce nella waterline delle labbra. 

Inci: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil, C10-18 Triglycerides, Glycine Soja Oil, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Copernicia Cerifera Cera, Hydrogenated Vegetable Oil, Candelilla Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Euterpe Oleracea, Tocopherol, CI 77742, CI 77491, CI 77891, CI 75470.

Non so dirvi se questi matitoni hanno una durata maggiore perché non è mia abitudine indossare rossetti per più di cinque ore, considerate poi che quando vado a pranzo o a cena fuori, neanche li uso perché non mi piace lasciare l'impronta di rossetto sul bicchiere o sul tovagliolo!

Per concludere vi dico che adoro questi rossetti e ve li stra-consiglio! Oltre ad avere dei bei colori, hanno tutte le caratteristiche che fanno di un rossetto, un BUON rossetto. In più, sono naturali e possono essere usati anche come ombretti o blush. Cosa vogliamo di più?

Se vi va, fatemi sapere se li avete provati anche voi e come vi ci siete trovate!

Alla prossima...






Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da puroBIO Cosmetics al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

20 commenti:

  1. Io ho Rosa e Marsala e li adoro entrambi allo stesso modo, anche se mi sta meglio marsala perchè è più scuro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io preferisco Rosa a Marsala proprio perché cercavo da tanto un malva... lo adoro!!!

      Elimina
  2. Il matitone Vinaccia mi piace, lo trovo elegante ma discreto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Vinaccio è molto elegante ma non proprio discreto... si fa notare insomma!!!

      Elimina
  3. Questi matitoni sono bellissimi *-*
    Nonostante siano naturali hanno anche una buona performance! Non avevo pensato alla loro versatilità e quindi al fatto di poterli applicare anche come ombretti e blush, se all’inizio avevo dubbi sul malva ora mi attirano tutti e tre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho scoperto di recente che è possibile utilizzarli come ombretto o blush solo perché c'è scritto sulla confezione, però non li ho ancora provati in quel modo!

      Elimina
  4. ...ho il matitone rosa che però su di me non è rosa ma un nude marroncino!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcune ragazze mi hanno detto la stessa cosa... su di me è proprio malva (nella foto risulta più chiaro perché ero proprio davanti alla finestra e c'era un bel po' di luce)!!!

      Elimina
  5. mi piace Marsala, anche se sulle labbra sembra leggermente più chiaro dello swatch. lo trovo comunque di una bella coprenza ed in più con ingredienti buonissimi.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sulle labbra tutti e tre risultano leggermente più chiari perché ho fatto le foto davanti alla finestra in una giornata molto assolata :D

      Elimina
  6. Vinaccio su di me è bello, ma, se ho anche solo un accenno di pellicina, lo mette subito in risalto, quindi occorrono labbra molto ben idratate secondo me.
    Mi ha stupito la qualità del prodotto, considerando che è bio, e pure la sua durata non è stata da meno: generalmente, tra i prodotti bio si rilevano performance inferiori agli analoghi sintetici. PuroBIO colpisce ancora! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non succede, forse perché non ho le labbra tendenzialmente secche.

      Elimina
  7. Vinaccio e Marsala sono proprio dei bei colori *_*
    Come ombretto, però mi fiderei poco ad usarli visto che sono lucidini. Avrei troppa paura delle pieghette D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ombretti non li ho mai usati e non credo che li userei, non tanto per la paura che vadano nelle pieghette, ma per i colori :)

      Elimina
  8. Il numero 24 è bellissimo:) ho trovato proprio oggi uno stand puro bio ma questi matitoni non c'erano purtroppo ;( un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il 24 è il mio preferito!!! Se ti capita di trovarli, prendili perché meritano veramente :)

      Elimina
  9. Un'idea regalo molto carina, PuroBio sta sfornando davvero delle piccole chicche nel corso di questi mesi :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Fede! Mi sto trovando bene con una buona parte dei loro prodotti :)

      Elimina