mercoledì 9 dicembre 2015

Wycon Cosmetics: Matt Sublime Lipstick 620


Ciao amiche mie,
strano ma vero, oggi vi parlo di un rossetto, il Matt Sublime Lipstick di Wycon, nella colorazione 620 Borgogna...

Se avete imparato un po' a conoscermi, già saprete che i rossetti non sono i miei prodotti cosmetici preferiti (preferisco di gran lunga ombretti e palette), fondamentalmente perché con la maggior parte dei colori esistenti "al mondo" non mi ci vedo bene. Ho usato sempre e soltanto tonalità nude finché non mi sono imbattuta in questo rossetto. L'ho comprato lo scorso anno perché mi serviva un colore scuro, sanguigno, per Halloween, così, visto che costava poco l'ho preso e dopo averlo provato ho avuto l'illuminazione... gli scuroni mi stanno bene! E fu così che cominciai a comprare i rossetti scuri.

Brand: Wycon Cosmetics
Prodotto: Matt Sublime Lipstick - 620 Borgogna
Quantità: 3 ml
PAO: 36M
Prezzo: € 5,90
Dove acquistare: negli store o sul sito Wycon


È inutile che vi descriva il packaging perché da quando Wycon ha cambiato nome ha cambiato anche il pack di questo rossetto! La forma, più larga sopra e più stretta sotto, credo sia rimasta la stessa ma al posto del vecchio logo ora compare il nome del prodotto in bianco.


La texture del Matt Sublime è cremosa ma non eccessivamente e il finish, come dice il nome stesso, è opaco. Ha un'ottima pigmentazione, una coprenza immediata e lo si riesce a stendere con facilità e in modo omogeneo direttamente dallo stick ma trattandosi di un colore scuro che richiede un'applicazione precisissima, è sempre meglio utilizzare un pennellino. Il colore 620 Borgogna - che borgogna non è - è piuttosto un rosso ciliegia scuro.
Wycon lo decrive come un Long Lasting 8h. Io non l'ho tenuto sulle labbra tutto questo tempo però so dirvi con certezza che dura di meno. È vero che si fissa e tinge un po' le labbra, però ho notato che se si mangia o si beve tende a sbiadire (se si fuma si consumerà prevalentemente al centro delle labbra) fino a cambiare completamente colore. Ad esempio sulle mie labbra, dopo 2 ore circa, diventa fucsia e ciò significa che devo metterlo in borsa e ritoccarlo se voglio tornare al colore originale. A parte questo, però, col passare del tempo non migra, non si accumula nella waterline delle labbra e per rimuoverlo del tutto serve per forza lo struccante.


Tra tutti i rossetti che ho non ne ho trovato uno veramente simile. Quelli che vedete hanno tutti un finish opaco ma le tonalità sono molto diverse dal Matt Sublime.

Inci: Coco-Caprylate/Caprate, Octyldodecanol, Isostearyl Neopentanoato, Candelilla Cera [Euphorbia cerifera (candelilla) wax], Kaolin, Cera Microcristallina [Microcrystalline wax], Bisdiglyceryl, Polyacyladipate-2, Ozokerite, Methoxy Peg-17/Methoxy Peg-11/Hdi Crosspolymer, Lecithin, Parfum [Fragrance], Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid. +/- (may contain): CI 77891, CI 77491, CI 15850, CI 45410, CI 15850, CI 15985, CI 77492, CI 77499, CI 42090.

È tutto... se vi va fatemi sapere se vi piace questo rossetto e se avete mai provato questa linea di Wycon!

Alla prossima...






26 commenti:

  1. Come prodotti Wycon per labbra ho provato i mini matitoni e i rossetti liquidi, questa tipologia ancora non l'ho testata. Il colore è molto bello, è strano che cambi col passare del tempo però XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di questa linea ne ho un altro, un colore molto discreto! Di Wycon penso che i migliori siano i Long Lasting Liquid Lipstick... quelli non si schiariscono col passare del tempo :)

      Elimina
  2. io lo desideravo tanto, ma ogni volta che andavo a prendelo, non ci stava -.- ho optatpo per il 619 alla fine XD che è un rosso molto più acceso... ma ti dirò... adesso a guardarlo così mica mi ispira più così tanto :/
    Ahh su di me il 619 dura almeno 4 ore (anche bevendo e fumando) con colore identico O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me invece si schiarisce parecchio e mi dispiace anche perché non sono una che si porta dietro il rossetto per fare i ritocchi... quindi rimane così com'è :D

      Elimina
  3. Davvero bellissimo! non ho mai provato i rossetti wjcon devo rimediare un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Denise ci sono moltissimi colori di questa linea ma io preferisco in assoluto quelli liquidi :D

      Elimina
  4. Anche io sono il tipo da rossetti nude o da tinte/gloss e rossetti sheer anche se gli scuri non mi stanno male. Non ho mai provato rossetti di questa linea ma questo colore è veramente bello!
    se anche la qualità è buona lo terrò a mente nel caso in cui volessi indossare un colore più strong.
    Mi piace molto il tuo blog, mi sono iscritta e ti seguirò volentieri :)

    RispondiElimina
  5. il colore è molto bello, io invece adoro i rossetti, specie i mac, che secondo me hanno un range di tonalità davvero particolari.Per quanto riguarda wycon ho provato le loro tinte e mi piacciono un sacco, rientrano senza dubbio tra i mie prodotti preferiti, proverò anche qualche loro rossetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Mac ci sono tantissimi colori che mi ispirano ma costano troppo e non avendo questa gran passione per i prodotti labbra, preferisco spendere per ombretti, palette, pennelli e illuminanti :D

      Elimina
  6. A me piacciono molto i rossetti scuri anke se ne ho molti pur essendo un fantasmino tipo il cherry bomb,lo 02 di pupa della collezione paris ecc ma anke qst mi ispira molto...fin ora ho provato solo le tinte ma magari lo terrò da conto come futuro acquisto baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu, Cherry Bomb credo sia il mio rossetto scuro preferito in assoluto!

      Elimina
  7. Di Wjcon ho provato il famosissimo matitone Chianti e due chubby stick che dovrebbero essere ultra opachi ma in realtà non li sono ^__^
    Questo rossetto è wow! Mi piace moltissimo la colorazione e mi sembra anche omogeneo come stesura, cosa non scontata con queste colorazioni scure. Prossimo giro credo che proverò. Anch'io ho una passione per gli "scuroni" :)

    RispondiElimina
  8. Mi piace molto il colore di questo rossetto ma non ho mai provato rossetti di Wycon pur amandolo molto come marchio... ho sole le tinte labbra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auty, se dovessi scegliere tra le tinte e i rossetti, sceglierei sicuramente le tinte perché questo col passare del tempo, sulle mie labbra si schiarisce, le tinte no!

      Elimina
  9. Purtroppo dalle mie parti non si trova ancora wycon, un giorno a milano ho swatchato qualcosa ma senza comprare nulla. Il colore mi piace molto rientra nei colori da inverno o almeno io li definisco così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me questi sono colori che vanno bene tutto l'anno! Pensa che ho messo Cherry Bomb di Ferragosto :D

      Elimina
  10. Con i colori scuri bisogna farci un po' l'occhio e l'abitudine, ma basta un attimo per innamorarsene... anche a me è successo lo stesso, anni di nude e ora impazzisco per i borgogna, vinaccia & co.
    Questi rossetti sono uno spettacolo, ne ho 4 ma questo mi manca :P devo assolutamente riconsiderarlo!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  11. Wycon ha prodotti molto validi tra quelli labbra e, per il costo non eccessivo, la qualità di questo rossetto mi sembra adeguata. Peccato che il colore non sia proprio quello del nome, ma basta saperlo dagli swatches come il tuo ;)

    RispondiElimina