martedì 12 gennaio 2016

A'PIEU: Full of Color Eyes [Doraemon Holiday Edition]


Buon anno ragazze!!!
Finalmente ritorno a scrivere sul blog e visto che ho chiuso il 2015 parlandovi di un prodotto coreano, ho pensato bene di iniziare il 2016 sempre con un prodotto coreano. Vi parlerò della bellissima palette Full of Color Eyes, nella colorazione Make Me Glam, di A'PIEU...

Come avrete capito dall'immagine d'apertura questa palette fa parte della collezione natalizia dedicata a Doraemon e, anche se le feste sono ormai passate, è ancora possibile trovarla nei vari e-store coreani.

Brand: A'PIEU
Prodotto: Full of Color Eyes palette - Make Me Glam
Quantità: 8x1,25 g
PAO: 21/10/2018
Prezzo: 18,000 won (circa € 13,80)
Dove acquistare: su TesterKorea


Il packaging parla da sè, è favoloso!!! È in plastica rigida bianca molto resistente e sulla parte frontale compare il faccione di Doraemon. Si distingue dalle altre palette dedicate a Doraemon perché, in questo caso, il pupazzo indossa il cappello natalizio. All'interno c'è uno specchio che occupa tutta la superficie superiore, un pennellino doppio a spugnetta e gli 8 ombretti (protetti da una pellicola in plastica removibile).


Le tonalità sono molto in "stile coreano", ossia tendenti al pesca, al rame e al rossiccio. Gli ombretti sono in prevalenza shimmer ma ce ne sono 2 opachi (il secondo e il terzo da sinistra), perfetti da utilizzare come colori di transizione. Il colore che però mi ha spinta ad acquistare questa palette è il quarto da sinistra, un meraviglioso color melograno!!!


Gli ombretti hanno tutti un'ottima pigmentazione eccetto il primo da sinistra che, una volta applicato, risulta un po' sheer. Non è un problema perché usandolo come illuminante nell'angolo interno dell'occhio e sotto l'arcata sopracciliare, si fa comunque notare. La texture degli ombretti shimmer è morbida mentre quella dei due opachi è setosa e non sono affatto polverosi, infatti non ho mai avuto problemi di fallout. Si applicano e si sfumano bene e con facilità e hanno un'ottima durata: utilizzando un primer come base (è mia abitudine farlo), dopo 6 ore gli ombretti non hanno mai perso d'intensità, anzi, e hanno mantenuto la loro luminosità ma, soprattutto, non sono andati a depositarsi nella piega dell'occhio.


Ed eccola all'opera! Ho usato il color melograno su tutta la palpebra mobile, il marrone più scuro (l'ultimo a destra) nella piega e lungo la rima inferiore e per aiutarmi nella sfumatura ho usato il taupe opaco. Nell'angolo interno dell'occhio e sotto l'arcata sopracciliare ho usato il color champagne (il primo a sinistra) che, come vi dicevo prima, è sheer ma si fa notare!

Non posso riportarvi l'inci perché sulla scatolina è scritto tutto in coreano... sorry!

Che ne pensate di questa palette? Non è una meraviglia?

Alla prossima...






20 commenti:

  1. Molto simpatica come palette e carinissimi i colori degli ombretti! Non ho mai provato nessun prodotto coreano per il make up, devo iniziare mi sa! http://whenyoulosesmallmindyoufreeyourlife.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Flavia, ti consiglio di provare qualche prodotto coreano. Io ho cominciato per curiosità e ora non riesco più a fermarmi :)

      Elimina
  2. E'-UNA-MERAVIGLIAAAAA!!!!!!!!!
    E che altro aggiungere? Colori bellissimi, durata ottima e sfumabilità perfetta.
    Grazie per il pensierino di Natale: lo sto adorando ;) :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego amica!!! Stavo pensando di comprare anche quella che ho preso per te :)
      Non conoscendo il marchio A'PIEU sono andata un po' alla cieca ma dopo aver provato questa palette, posso dire di aver fatto un ottimo acquisto :D

      Elimina
    2. Mi vien voglia di trasferirmi in Corea per provare tutti questi prodotti (e quelli tecnologici)! Non so se amarti od odiarti per avermeli fatti scoprire, eh eh ;) Dai, scelgo la prima, ovviamente! :* :* :*

      Elimina
    3. Ahhahahahahha a chi lo dici, quanto vorrei fare un viaggetto in Corea! Pensa che a Seul c'è una strada in cui sono presenti tutti negozi di make-up, uno attaccato all'altro... Etude House, TonyMoly, Nature Republic, Missha, The Face Shop, Holika Holika, etc. Il paradiso, insomma (e l'inferno per i portafogli)!!!

      Elimina
    4. OK, so dove trasferirmi semmai dovessi emigrare :D

      Elimina
    5. Ahahhahahaha poi mi ospiti ogni tanto???

      Elimina
  3. È meravigliosa. Anche i colori sono bellissimi. LA VOGLIO! :)
    Passa da me se ti va: http://ilpazzomondodival.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Vabbè, il packaging è da innamorarsi <3
    I colori sono carini, soprattutto quelli centrali :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il packaging è spettacolare... un motivo in più per amare i prodotti coreani :)

      Elimina
  5. è molto carina questa palette e molto bello anche il make-up che hai realizzato :)
    Il packaging con la testa del gatto Doraemon poi è troppo simpatico!

    RispondiElimina
  6. So che i prodotti coreani sono un po' "fuori di testa" nel senso buono, peccato non trovarli anche qui! Questa palette è carinissima e i colori utilizzabili per look nude o un po' più marcati. Anch'io avrei scelto l'ombretto melograno e il marrone :)
    Ciao e buon week!

    RispondiElimina
  7. E' carinissima, questa palette. Il color melograno, quello che lo precede e l'ultimo sono troppo belli *_*

    RispondiElimina