giovedì 21 gennaio 2016

Biomed Organics: 5-in-1-Cleanser


Ciao ragazze,
oggi vi parlo del 5-in-1-Cleanser di Biomed Organics, un prodotto che sto usando da un bel po' di tempo e che sto per terminare (mi sarà rimasta giusto la quantità per 2, al massimo 3 applicazioni)...

Biomed è un brand tedesco che produce prodotti di skincare, formulandoli senza ingredienti chimici pericolosi o poco sicuri per la pelle. Inoltre, sono tutti testati dermatologicamente e sottoposti a trial clinici. Ad esempio, il detergente di cui vi sto per parlare è naturale al 98,9%!

Brand: Biomed Organics
Prodotto: 5-in-1-Cleanser
Quantità: 90 ml
PAO: 6M
Prezzo: € 14,99
Dove acquistare: sulla Farmacia Online Italiana autorizzata eFarma


Il prodotto è contenuto in un flacone in plastica morbida (squeezable) di colore bianco. Sulla parte frontale sono riportati il logo del brand, il nome e la quantità del prodotto, mentre sul retro troviamo le istruzioni per l'uso (in inglese e in tedesco) e il PAO. Se non conoscete né l'inglese, né il tedesco, potete stare tranquille perché all'interno della scatola è presente un bugiardino con tutte le spiegazioni in italiano!


Il dosatore è a foro singolo, abbastanza grande da permettere di regolare la giusta fuoriuscita di prodotto.


Questo prodotto svolge 5 funzioni in 1 (da qui il nome): 
1. Deterge delicatamente e in modo efficace il viso e gli occhi andando a rimuovere le impurità e il make-up;
2. Ha un PH regolato;
3. È indicato per pelli sensibili e difficili da curare perché, grazie all'Olio di Avocado, che contiene un'alta percentuale di acido palmitoleico, va a ripristinare l'equilibrio lipidico;
4. Disintossica e previene le irritazioni grazie all'Estratto di Liquirizia;
5. Idrata grazie all'Aloe Vera.
Può essere utilizzato sia "asciutto", applicato quindi su un quadrotto di cotone, sia "bagnato", ossia massaggiato direttamente sul viso e in seguito risciacquato con acqua tiepida. 
Tra questi due, preferisco sicuramente il metodo bagnato perché ho l'impressione che pulisca più a fondo la pelle. Dopo averlo usato quotidianamente per un lungo periodo posso dire con certezza che è un ottimo detergente perché è veramente delicato, non brucia gli occhi e pulisce benissimo la pelle, in particolar modo i pori dilatati, tanto da non aver avuto più bisogno della mia adorata maschera nera per rimuovere gli odiosissimi punti neri!
Se usandolo come detergente mi è piaciuto molto, non posso dire la stessa cosa usandolo come struccante perché trovo non sia abbastanza efficace per rimuovere tutto il trucco, anche quello più leggero. Me ne sono accorta già dal primo utilizzo, asciutto. A prima vista, il viso sembrava pulito ma poi, più per curiosità che per altro, ho passato un po' di acqua micellare e, una volta finito, ho visto che sul quadrotto di cotone c'erano ancora delle tracce di fondotinta e di mascara. Ho provato ad usarlo anche bagnato ma, anche così, non ha rimosso il trucco, anzi, lo ha sciolto ma non eliminato.

Inci: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Glyceryl Stearate Se, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Glyceryl Oleate Citrate, Levulinic Acid, Xanthan Gum, Coco-Glucoside, Glyceryl Caprylate, Potassium Sorbate, Glycyrrhiza Glabra Root Extract, Maltodextrin, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Hydroxide, Parfum.

Per maggiori informazioni:
Sito ufficiale Biomed
Pagina Facebook Biomed

E voi, quale detergente utilizzate? Fatemi sapere!

Alla prossima...






Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da Biomed Organics al fine di provarlo ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora lo store per l'opportunità.


16 commenti:

  1. io sto usando il detergente all'argilla di Alverde. Devo dire che non mi sta piacendo molto.
    Mi manca il mio detergente al propoli di Apiarium che mi ha fatto innamorare!
    A me i prodotti multifunzione non mi attirano mai. Non so perchè...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito parlare di Apiarium ma non ho mai provato nulla! I prodotti multifunzione a me piacciono... questo è un 5 in 1 e svolge benissimo 4 azioni su 5. Peccato sia poco efficace come struccante ma come detergente è ottimo!

      Elimina
  2. Prodotto molto interessante, almeno per la pulizia quotidiana. Io ne ho trovato uno molto valido per la mia pelle di Monotheme IoEco, al cetriolo, ma non sempre riesco a reperirlo, quindi ripiego su altre cose, come quelle di Bottega Verde, ad esempio. Però penso che terrò presente per il futuro questo di Biomed: sembra molto delicato e per i miei occhietti sensibili potrebbe essere utile per la detersione quotidiana.

    RispondiElimina
  3. Sto usando anche io questo prodotto,purtroppo però non mi ha delusa :(

    http://mylifestylecorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato! Come detergente non mi ha delusa affatto ma come struccante sì :)

      Elimina
  4. Per la pulizia giornaliera va anche bene, però il prezzo è calibrato pr un prodotto con più funzioni :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente il prezzo è altino ma alla fin fine svolge 4 azioni su 5 :)

      Elimina
  5. Il prodotto è molto interessante, anche l'inci mi piace ma a quel prezzo dovrebbe svolgere bene tutte le funzioni per cui è pensato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti dovrebbero renderlo più efficace per lo struccaggio!!!

      Elimina
  6. Interessante, soprattutto il discorso Ph regolato.

    RispondiElimina
  7. Questo prodotto non l'ho mai provato, ma ho provato altri prodotti di questo brand e mi sono trovata bene. Io come detergente utilizzo quello di bottega verde alla rosa mosqueta, mi ci trovo discretamente un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai provato i detergenti di Bottega Verde. Prima utilizzavo l'Acqua Micellare di Garnier per la detersione quotidiana, anch'essa efficace ma questo di Biomed pulisce più a fondo la pelle!

      Elimina
  8. I prodotti Biomed sono davvero ottimi
    sono una tua nuova lettrice, se ti va unisciti anche tu sul mio blog
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina