martedì 26 gennaio 2016

World of Beauty: Mineral Pro Lipstick


Buon pomeriggio mie care,
oggi ritorno a parlare dei prodotti World of Beauty, in particolare dei nuovi rossetti cremosi Mineral Pro Lipstick nelle colorazioni FlashCandid, Mauve e Faboul...

Questi rossetti sono minerali al 100% e i minerali in essi contenuti proteggono le labbra e la mucosa labiale mentre la Provitamina B svolge un'azione antiossidante. È consigliato un uso quotidiano per tutti i tipi di pelle e, soprattutto, per chi ha problemi di labbra screpolate e indebolite causati, magari, da un utilizzo di rossetti o burri cacao con oli minerali.



Il packaging è in plastica nera . Sulla parte frontale compaiono il logo del brand, il nome del prodotto e un piccolo oblò trasparente da cui è possibile vedere la colorazione del rossetto contenuto all'interno. Ruotando la ghiera posta alla base, il prodotto fuoriesce da dei piccoli fori situati sull'applicatore in spugna.

I colori sono:
Flash. Beige chiarissimo - Candid. Pesca - Mauve. Fucsia - Faboul. Rosso fragola.


Tutti e 4 i colori hanno una texture cremosa e un finish perlato/metallizzato che però non amo (preferisco i rossetti lucidi classici oppure gli opachi). Hanno una buona pigmentazione e coprenza, eccetto Flash, si applicano con facilità, sono confortevoli al punto di dimenticarsi di averli su e idratano le labbra. Non sono a lunga tenuta: in linea generale, mangiando, bevendo e fumando, resistono un paio d'ore circa dopodiché cominciano a sbiadire. Il discorso è un po' diverso per Mauve e Faboul perché, col passare del tempo, va via lo strato più superficiale di prodotto ma le labbra restano tinte. Per questo motivo durano un po' più degli altri due ma, purtroppo, tendono a sbavare oltre il bordo delle labbra e la cosa non mi fa impazzire.
Ma ora vediamoli applicati...


Benchè io ami profondamente i rossetti tenui, trovo che Flash sia un colore poco adatto non solo a me, ma a tutti i tipi di carnagione. È una tonalità eccessivamente chiara che crea il poco rassicurante effetto "Laura Palmer". Inoltre, la coprenza non è totale ed è disomogenea e, se si hanno le labbra un po' screpolate, mette in evidenza le pellicine.


Anche Candid è chiaro ma, al contrario di Flash, dona alle labbra un effetto naturale, delicato ed elegante, grazie anche all'ottima coprenza e uniformità della texture.


Mauve mi ha un po' delusa, non solo per il fatto che tende a sbordare ma, soprattutto, perché a dispetto del nome, il colore non è malva ma fucsia (almeno sulle mie labbra)!


Faboul è un rosso fragola e se mi seguite, già saprete che sulle labbra evito tutto ciò che è rosso o fucsia perché non riesco proprio a vedermici. Infatti, io vado da un eccesso all'altro: o rossetti nude o rossetti scurissimi che io chiamo "scuroni".

E questo è tutto! Vi ricordo che i prodotti World of Beauty sono venduti nelle Spa e nei Saloni di bellezza accreditati. Se siete interessate all'acquisto potete richiedere maggiori informazioni, scrivendo a questo indirizzo email: worldofbeautydoo@hotmail.com


Alla prossima...






Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da World of Beauty al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

8 commenti:

  1. sono molto carni questi rossetti cremosi,i miei preferiti sono il color mauve e il faboul :)
    i primi due fanno un pò effetto correttore, troppo chiari per i miei gusti.
    un bacio, alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Candid non è troppo chiaro, però bisogna amare i nude per apprezzarlo :)

      Elimina
  2. Nonostante Faboul non sia nelle tue corde devo dire che fa un bell'effetto sulle tue labbra *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo, non riesco proprio a vedermici... in questo, sono molto limitata :D

      Elimina
  3. Mah, mi lasciano un po' perplessa: i due chiari sono veramente chiari! Gli altri due mi paiono poco omogenei nella stesura e tendenti ad infilarsi in eventuali screpolature mettendole in evidenza. Se poi dici che vanno pure fuori dal contorno, allora non vanno bene: troppo scomodo doverli usare (sicuramente spesso, vista la consistenza e la durata) con abbinata una matita trasparente. Peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no, Silvietta, ti assicuro che sono omogenei però sì, purtroppo tendono a sbordare!!!

      Elimina
  4. molto molto chiari... però mni incuriosiscono *_* (sopratutto l'ultimo rosso :D )

    RispondiElimina