giovedì 11 febbraio 2016

Missha: Soft Blending Stick Blusher


안녕하세요 소녀!
Avete già capito che il protagonista di oggi sarà di un prodotto coreano, vero? Ebbene sì, oggi vi parlerò del Soft Blending Stick Blusher, nella colorazione 2 Rose Pink, di Missha...

Nella mia esperienza con i prodotti coreani sono arrivata alla conclusione che scegliere le colorazioni dei prodotti per il viso non è poi così facile! Ad esempio, prima di capire quale colorazione di BB cream fosse la più adatta al mio incarnato, ho dovuto sbagliare due volte, mentre per i correttori credo che sbagliare una volta mi sia bastato. Lo stesso vale per i blush. Dovete sapere che le colorazioni dei blush coreani sono tendenzialmente chiare, sui toni del rosa e del pesca, il che significa che vanno bene per chiunque abbia una carnagione chiara ma non per chi è chiara ma con la couperose (eccomi)! Dei primi due che ho comprato, uno di Etude House e l'altro di Peripera, ho decisamente cannato la colorazione, ma dopo un bel giro tra i vari store e i vari brand, sono arrivata finalmente a questo blush di Missha. Prima di cominciare a parlarvene meglio, però, vi do un consiglio: se volete avvicinarvi ai prodotti coreani, prima di acquistare un fondo, una BB cream, un correttore o un blush, date sempre un'occhiata agli swatches che si trovano online perché sono di grande aiuto.

Brand: Missha
Prodotto: Soft Blending Stick Blusher - 2 Rose Pink
Quantità: 8 g
PAO: 24M
Prezzo: $ 11.64
Dove acquistare: su Beautynetkorea


Il packaging consiste in uno stick in plastica rigida che ha lo stesso colore del prodotto contenuto all'interno, è richiudibile con un tappo e basta ruotarlo per far uscire il blush. La sua particolarità sta alla sua base perché, togliendo l'altro tappo, troveremo un pennello da applicazione (simil flat kabuki), dalle setole molto fitte, ma morbidissime, che sfuma il prodotto alla perfezione. Avere un pennello incorporato è sicuramente pratico, ma lavarlo lo è un po' meno in quanto bisogna fare attenzione a non bagnare il prodotto. Devo dire, però, che l'operazione non è poi così complicata, l'importante è tenerlo saldamente e con la giusta inclinazione.


Il Soft Blending Stick Blusher ha una texture cremosa, leggermente oleosa al tatto, che non secca la pelle e che rende più semplice la stesura, e un finish satinato bellissimo. La pigmentazione è altissima, quasi esagerata, quindi per evitare l'effetto Heidi, non lo applico dallo stick ma lo prelevo e lo sfumo direttamente con le dita. Così facendo riesco a regolare sia la quantità di prodotto, sia la tonalità di colore più adatta a me (tanto è modulabile, quindi è meglio limitare i danni partendo con poco prodotto piuttosto che con tanto prodotto). Comunque, che si usino le dita o il pennello, questo blush si stende in modo omogeneo e senza macchie. La durata è molto buona perché, dopo che si è asciugato, si fissa sulla pelle e lì rimane per almeno 5/6 ore prima di cominciare a notare un leggero scolorimento, infatti, ogni volta che mi accingo a struccarmi è ancora visibile, nonostante la couperose e il tempo trascorso!

Inci: Polymethyl Methacrylate, Cetyl Ethylhexanoate, Mica, Phenyl Trimethicone, Hydrogenated Polydecene, Triethylhexanoin, Synthetic Fluorphlogopite, Stearyl Dimethicone, Polyethylene, Polyglyceryl-2 Triisostearate, Ozokerite, Vp/Hexadecene Copolymer, Titanium Dioxide, Ceresin, Sorbitan Sesquioleate, Glyceryl Caprylate, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Methicone, Red 28 Lake, Red 6, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Red 7, Fragrance, Rosa Canina Fruit Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Hexylene Glycol, Amethyst Powder, Tourmaline, Nephrite Powder, Pearl Powder, Ruby Powder, Coral Powder, Amber Powder.

E ora lascio la parola a voi... che ne pensate di questo blush?

Alla prossima...





12 commenti:

  1. Credo che sia troppo rosaaa kjfdnk però mi piace ** il fatto che si stende bene soprattutto visto che solitamente questi blush liquidi/cremosi ecc tendono a lasciare macchie ovunque..

    RispondiElimina
  2. il blush è carinissimo, il colore anche... il pack per quanto all'inizio ho detto "figoooooooo" poi ho letto "lavare" o cavolo, è vero!... io sono maldestra (e mi rassegno XD )mi cadono i pennelli normalmente... se mi cadesse lui lo potrei buttare :/ mi sa che non fa per me =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moky sicuramente richiede un po' di attenzione però è molto pratico se, magari, si sta fuori tutto il giorno e si vuole fare un ritocco al volo!!!

      Elimina
  3. Oh che bello un blush col pennello incorporato, ma è una figata!! Non amo molto i blush cremosi ma devo dire che questo sembra molto vellutato e anche il colore è bello! :)

    RispondiElimina
  4. Il blush è veramente carino, anche se temo possa evidenziare i malefici pori dilatati >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so darti una risposta precisa perché almeno in quella zona del viso non ho pori dilatati... sta di fatto che dopo averlo sfumato sembra come se fosse in polvere!

      Elimina
  5. Bellissima l'idea del pennello incorporato! Io ho trovato un blush con la spugnetta al posto del pennello e devo dire che è molto comodo così, senza contare il fascino del packaging: su questo, i prodotti coreani come questo tuo blush battono tutti gli altri brand, mi sa! :)

    RispondiElimina
  6. Un bellissimo colore davvero. Il pack..mmm...non mi convince del tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto di averlo comprato soprattutto per il pack... ho pensato: "Uh, quando finirò il blush mi rimarrà il pennello!!!" :D

      Elimina