mercoledì 20 aprile 2016

Seatree: Art 3x3 Cube Eyeshadow


Ciao amiche mie,
oggi vi porto per l'ennesima volta in Corea per farvi conoscere Seatree e questo spettacolo di palette, la Art 3x3 Cube Eyeshadow, nella colorazione TC01 Brown...

Ho conosciuto questo brand coreano non molto tempo fa, spulciando su BeautynetKorea e, quando in homepage, mi è apparsa l'immagine di questa palette, la prima cosa che mi è passata per la testa è stata la frase: "La voglio, la voglio, la voglio!". Sapete bene che non resisto ai packaging belli, colorati e ben curati e ciò che contraddistingue Seatree, oltre alla qualità, è proprio questo. Sul pack di ogni prodotto sono raffigurate le opere di vari artisti internazionali e se si decide di acquistare un prodotto (dipende dallo store da cui si ordina), è possibile scegliere il design che più ci piace. Ad esempio, su Testerkorea, questa palette è disponibile in 6 design differenti ma io ho preferito prenderla su BeautynetKorea che, al contrario, non dà la possibilità di scelta. Poco male, in ogni caso, avrei scelto questo design!

Brand: Seatree
Prodotto: Art 3x3 Cube Eyeshadow - TC01 Brown
Quantità: 10 g
PAO: 07/01/2019
Prezzo: $ 13.93
Dove acquistare: sul sito BeautynetKorea


A livello di packaging, credo che questa sia la palette più bella che ho!!! È una scatolina in latta molto resistente, delle dimensioni di 7x7 cm e, come potete vedere dall'immagine in apertura, sul lato frontale c'è il disegno della "bella balenottera rosa addormentata in fondo al mare" e il logo Seetree Art in rilevo. All'interno c'è uno specchio che occupa tutta la superficie della parte superiore, i 9 ombretti (protetti da una pellicola in plastica semi-rigida removibile) e un pennellino doppio a spugnetta.


I colori degli ombretti sono in puro "Korean style": delicati, luminosi e sui toni dell'avorio, dell'oro, del pesca, del bronzo e del marrone, adatti soprattutto per realizzare un look da giorno. Volendo è possibile utilizzare i tre colori più chiari (il secondo della prima fila, il primo della seconda fila e il primo della terza fila) anche come illuminanti per il viso e il pesca centrale come blush.
Le cialde non hanno una separazione (come vedete sono tutte unite tra loro) e per questo, durante i vari utilizzi, si potrebbe verificare una "contaminazione" di colore, ma tranquille, dopo l'uso basta soffiarci sopra per eliminare ogni residuo di polvere.


Gli ombretti hanno una texture leggera e burrosa e un finish shimmer e satinato. Hanno tutti un'ottima pigmentazione, si sfumano con facilità e non sono molto polverosi. Un po' di polvere si smuove soltanto quando si preleva il prodotto con il pennello ma, solitamente, rimane sulla cialda senza creare, invece, fallout sul viso. La durata è molto buona, infatti, con o senza primer, dopo circa 6 ore, rimangono intensi e luminosi e non vanno a depositarsi nella piega dell'occhio.
Se proprio devo trovargli un difetto, penso che i colori più chiari siano un po' troppo simili tra loro e avrei preferito un marrone più scuro di quello già presente, per dare maggiore profondità al trucco.

Inci: Talc, Polymethyl Methacrylate, Synthetic Fluorphlogopite, Dimethicone, Silica, Phenyl Trimethicone, Triethoxycaprylylsilane, Cetyl Ethylhexanoate, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Caprylic/Capric Triglyceride, Trimethylsiloxysilicate, Magnesium Stearate, Isohexadecane, Polypropylsilsesquioxane, Methicone, Tin Oxide, Octocrylene, Phenoxyethanol, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Mica (CI 77109), Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxide (CI 77492), Red 6 (CI 15850), Red 7 (CI 15850:1), Red 33 Lake (CI 17200), Yellow 6 Lake (CI 15985).

Che ne pensate di questa palette? Vi piace? Fatemi sapere!

Alla prossima...






15 commenti:

  1. Hai fatto una bellissima scelta. E' stupenda! Dentro e fuori! Baci!

    RispondiElimina
  2. che bella palette,mi paice molto il pack =) i colori sono quelli che uso solitamente ,anzi forse ce ne sono diversi un pò caldi per me ,ma l'ultimo marrone è decisamente nelle mie corde ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pack è meraviglioso... ammetto di averla presa soprattutto per quello!!!

      Elimina
  3. Ari, quando ho visto la foto che hai postato su Fb ho pensato immediatamente devo andare a leggermi il post! Mi aveva colpito un sacco il pack con la balenottera: veramente incantevole! Devo dire che anche dentro non è affatto male ed effettivamente potrebbe rivelarsi valida anche come prodotto multiuso, come hai detto anche tu. Peccato solo per i colori più chiari perché effettivamente si somigliano un po', però è veramente veramente bella *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Ile, quella è l'unica pecca ma ci passo sopra perché alla fin fine i colori "illuminanti" non sono mai abbastanza :)

      Elimina
  4. Davvero bellisima e si presenta benissimo! Mi unisco ai tuoi lettori fissi, se ti fa piacere puoi ricambiare :) Un bacione a presto!!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Oddio la balenottera è pucciosissima e questi ombretti mi piacciono molto, sono tonalità che userei sempre!

    RispondiElimina
  6. Sempre splendidi i packaging dei prodotti coreani! <3

    RispondiElimina
  7. carinissima questa palettina, se la comprassi penso che mi dispiacerebbe usarla per non rovinarla :) i colori sono molto portabili, ottima la tenuta, 6 ore non è niente male.
    ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana... magari resisterebbero anche di più, solo che io non sto mai fuori tutto il giorno!!!

      Elimina