martedì 5 aprile 2016

Wycon Cosmetics: Disco Eye Shadow 03 Prugna, 05 Ottanio


Ciao bellissime!
È da un bel po' di tempo che non parlo dei prodotti Wycon Cosmetics, quindi ne approfitto per mostrarvi una delle ultime novità della linea permanente: i Disco Eye Shadow 03 Prugna e 05 Ottanio...

Prima di acquistare questi ombretti, ammetto di averci pensato un po' su, non perché non li trovassi belli, anzi, ma perché, guardando vari swatches sul web, credevo avessero una moltitudine di micro-glitter e io con gli ombretti troppo glitterati non ho un buon rapporto. Fatto sta che sono andata in negozio a swatcharli di persona e non avendo visto "sbrillini" li ho presi!

Brand: Wycon Cosmetics
Prodotto: Disco Eye Shadow - 03 Prugna e 05 Ottanio
Quantità: 3 g
PAO: 12M
Prezzo: € 8,90
Dove acquistare: negli store o sul sito ufficiale Wycon


Il packaging è semplicissimo. È in plastica nera mentre la parte frontale è trasparente e permette di vedere il colore. La cialda è bombata, infatti inizialmente credevo fossero ombretti cotti, ma in realtà non lo sono.


Inserire l'immagine del packaging anche dello 05 Ottanio è abbastanza inutile perché è tale e quale al precedente, ma il colore è bello da vedere, quindi eccolo qui! Ora passiamo agli swatches e alle loro caratteristiche.


I Disco Eye Shadow sono degli ombretti costituiti da una base di pigmento puro nero mescolato con tonalità (in tutto sono 5) ultra-metalliche ed è possibile utilizzarli sia asciutti che bagnati. Lo 03 Prugna ha, appunto, una base nera molto evidente con dei riflessi rosa/viola.


Lo 05 Ottanio ha dei riflessi verdi/blu. Proprio per questo non lo definirei ottanio perché, visivamente, il color ottanio ha una completa tendenza al verde, mentre in questo, il blu è presente quasi in percentuali maggiori.


Ma veniamo al dunque, cosa ne penso di questi ombretti? Innanzitutto, trovo sia quasi impossibile utilizzarli da asciutti in quanto la loro base nera è talmente predominante che i riflessi colorati neanche si vedono. Questo è un aspetto che non mi piace affatto e che mi porta a scegliere di utilizzare altri ombretti perché, semplicemente, non amo l'applicazione bagnata! Per come la vedo io, se compro un ombretto dai riflessi e dai colori meravigliosi, questi devono essere pienamente visibili da subito, senza dover ricorrere ad applicazioni alternative, come l'applicazione bagnata o con le dita! Inoltre, quando li applico da asciutti riesco facilmente e velocemente a sfumarli, invece, sfumarli da bagnati richiede un po' più di tempo e di lavoro. Nonostante questi due aspetti, che per me sono importanti ma che per qualcun altro forse non lo sono, c'è da dire però che si riescono ad applicare in modo uniforme, non sono polverosi (da bagnati, il problema non sussiste) e non creano fall-out e hanno una buona durata, infatti resistono (con primer) per circa 5/6 ore senza andarsi a depositare nella piega dell'occhio.
Nella foto ho utilizzato lo 03 Prugna, prima asciutto e poi bagnato per cercare di recuperare almeno un po' di riflessi e, in parte, ci sono riuscita. Inizialmente il colore che avevo su tutta la palpebra era quello che si vede nella parte finale dell'occhio sulla destra, un viola scurissimo.

Inci: Mica, Silica, Cobalt Titanium Oxide, Triethoxycaprylylsilane, Phenoxyethanol, Dimethicone, Sorbic Acid, Butylene Glycol, Polyacrylamide, Chlorphenesin, Polysorbate 20, Cetearyl Ethylhexanonate, Tin Oxide, C13-14 Isoparaffin, Magnesium Aluminium Silicate, Zea Mays Starch, Bis-Siglyceryl Polyacyladipate-2, Glyceryl Ethylhexanoate/Stearate/Adipate, Laureth-7, Sorbitan Stearate. (+/-): CI 77499, CI 77891.

Questo è tutto! Fatemi sapere se avete anche voi questi ombretti e come vi ci siete trovate.

Alla prossima...






20 commenti:

  1. Ciao bellissimi colori ma mi aspettavo che fossero più pigmentati e con l'applicazione normale rimangono molto scuri.. anche io non amo l'applicazione bagnata, la usco solo in estate per gli ombretti Shimmer perché rimangono più intensi.
    un bacione
    Teresa <3 http://terexina88.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teresa, sono pigmentatissimi... il problema sono i riflessi che spariscono a causa della base nera!

      Elimina
  2. Sono entrambi bellissimi questi ombretti, mi piacciono tantissimo i colori, quei loro riflessi e la loro luminosità! Beh gli ombretti Wycon non deludono mai :)

    RispondiElimina
  3. Io ho swatchato il blu e cavolo che scrivenza! :o peccato non si vedano i riflessi da asciutti

    RispondiElimina
  4. Questi ombretti sono davvero bellissimi ma se da asciutti predomina il nero non fanno assolutamente per me, io uso sempre gli ombretti asciutti ;( peccato! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nero la fa da padrone!!! Io amo gli ombretti scuri e cupi ma in questo caso, vorrei riuscire a vedere anche quei riflessi metallici stupendi senza doverli bagnare!!!

      Elimina
  5. Stupendamente bellissimi questi due ombretti!! I colori poi davvero super!! Il color prugna è il mio preferito!!
    Un bacione Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori sono bellissimi... un po' meno l'applicazione :D

      Elimina
  6. Ciao Arianna, gli swatch sono davvero belli, l'ottanio è quello che mi piace di più. I riflessi sono bellissimi, peccato per la resa da asciutti.

    RispondiElimina
  7. Ti sta benissimo il color prugna!! :)

    caterinasosso.com

    RispondiElimina
  8. I colori sono davvero molto belli, ma come per te anche per me è molto importante poter usare gli ombretti asciutti in modo da sfumarli velocemente, peccato che però non si vedano i riflessi che sono davvero bellissimi. Mi dispiace ma non mi attirano per niente. Peccato

    RispondiElimina
  9. Io ho preso il verde smeraldo, ma avrei voluto anche il prugna, è introvabile :-(
    Comunque indubbiamente la base nera è molto forte, quindi l'applicazione bagnata rende 1000 volte meglio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono gli ombretti a base nera ma se vedo dei colori del genere me li voglio ritrovare sugli occhi senza doverli utilizzare bagnati!!!

      Elimina
  10. Ti dirò a me avevano intrigato un sacco appena usciti, ma l'entusiasmo è andato un po' scemando. Effettivamente la componente nera è molto più presente di quel che pensavo ed utilizzarli asciutti sarebbe inutile. L'applicazione degli ombretti bagnati in generale non mi dispiace, però ce ne sono alcuni che fanno quella specie di crosta una volta stesi sulla palpebra, che creano un effetto veramente orripilante: io ho ancora la pelle delle palpebre ben tese, ma in questi casi sembra che io abbia gli occhi di un'ottantenne O_o
    Comunque complimenti per la riga di eyeliner: sottile e perfetta! Io così sottile non riesco a farla, eppure l'eyeliner non mi crea alcun problema solitamente, infatti le righe più spesse mi vengono piuttosto bene, ma così sottili non riesco mai, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :* Io e l'eyeliner siamo molto amici... pensa che fino a 4 anni fa utilizzavo solo e soltanto l'eyeliner per truccarmi :)

      Elimina