martedì 17 maggio 2016

Physis Cosmetica: Detergente delicato e Crema viso


Ciao bellissime!!!
Oggi torno a parlarvi di alcuni prodotti Physis Cosmetica: il Detergente delicato corpo e capelli e la Crema Viso con Acido Jaluronico, Olio di Rosa Mosqueta e Burro di Karité...

Di Physis Cosmetica ho già provato due prodotti con cui mi sono trovata molto bene, l'Olio Peeling Scrub Corpo alla Pesca e Uva e la Crema Elasticizzante, ve li ricordate? No? Ok, non c'è problema, vi lascio qui il link alla recensione. Comunque, dopo aver provato anche questi nuovi prodotti, non posso che confermare l'ottima qualità del brand (italiano, peraltro). 
Cominciamo...


Detergente delicato corpo e capelli

Brand: Physis Cosmetica
Prodotto: Detergente delicato corpo e capelli
Quantità: 500 ml
PAO: 12M
Prezzo: € 9,50
Dove acquistare: sul sito ufficiale Physis Cosmetica


Il Detergente delicato fa parte della linea Baby e nasce, appunto, per lavare i bambini ma può essere utilizzato anche da noi adulti. Contiene Aloe Vera proveniente da Agricoltura Biologica ed estratti di Malva, Calendula e Camomilla che proteggono e idratano la pelle, mentre le Proteine del grano fortificano la cute e i capelli e l'Amido di Riso lenisce e rinfresca la pelle.


Il packaging è in plastica ed ha un pratico dispenser per dosare il prodotto. Ho utilizzato questo detergente sia per il corpo, sia per i capelli ma alla fine ho deciso di utilizzarlo esclusivamente per le mani, perché ho il vizio di lavarle almeno 100 volte al giorno e, soffrendo di eczema (spesso in fase acuta), mi serve qualcosa di molto delicato. Posso dirvi, però, che fa un ottimo lavoro anche come "bagnoschiuma", anche se il flacone non è molto comodo da usare sotto la doccia. A parte questo, lava bene, non fa troppa schiuma, e idrata la pelle. Ha una profumazione leggera - mi ricorda non so quale altro prodotto al germe di grano - che non svanisce subito, anzi, rimane per un po' sulla pelle. È buono anche come "shampoo". Considerate che io ho i capelli grassi e sono costretta a lavarli un giorno sì e un giorno no e ho notato che si comporta esattamente come il mio amato Shampoo Seboregolatore all'Ortica di Antica Erboristeria, infatti, proprio come lui, riesce a mantenere i miei capelli puliti per un giorno in più rispetto a tutti gli altri shampoo. Inoltre, non brucia gli occhi, non secca né la cute né le punte e lascia i capelli morbidi e lucidi. 

Inci: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Lauryl Glucoside, Sodium Coco Sulfate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Coco Glucoside, Gliceryl Oleate, Malva Silvestris Extract, Calendula Officinalis Extract, Chamomilla Recutita Extract, Hydrolyzed Wheat Protein, Glycerin, Oryza Sativa Starch, Lactic Acid, Xantan Gum, Sodium Chloride, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Tetrasodium Glutammate Diacetate, Sodium Dehydroacetate, Parfum.


Crema Viso

Prodotto: Crema Viso all'Acido Jaluronico, Olio di Rosa Mosqueta e Burro di Karité
Quantità: 50 ml
PAO: 6M
Prezzo: € 18,00
Dove acquistare: sul sito ufficiale Physis Cosmetica


Questa Crema viso fa parte della linea Mamma. È costituita da: Acido Jaluronico che, formando un film sottilissimo sulla pelle, impedisce la dispersione di acqua endogena, mantenendola, così, più compatta ed idratata; Olio di Rosa Mosqueta che è ricco di acidi grassi, utili per combattere l'invecchiamento delle cellule, e di vitamina A che ha un potere ringiovanente; Proteine della Seta che idratano e proteggono la pelle. Contiene, inoltre, filtri UVA e UVB per proteggere la pelle dai raggi nocivi del sole.


Molto carino il packaging, costituito da una scatolina in cartone in cui è riposta la crema e da un lato superiore che la va a chiudere, in cartoncino plastificato, su cui sono riportati per iscritto i benefici degli ingredienti contenuti nel prodotto.


Il flacone è in plastica rigida ed ha un erogatore a pressione per dosare il prodotto.


La texture di questa crema viso è leggerissima, sembra quasi una mousse e va applicata 1 o 2 volte al giorno, massaggiandola sulla pelle del viso e del collo fino ad assorbimento. Ne basta una piccola quantità, un'erogazione è più che sufficiente. Adoro questa crema... è leggera sul viso, si assorbe velocemente e non trasuda col passare delle ore, il che la rende perfetta come base prima del trucco, non lascia alcun tipo di residuo oleoso sulla pelle, idrata benissimo rendendo la pelle morbida, liscia e compatta ma, soprattutto, ha un profumo molto fresco e delicato di non so cosa, so solo che mi fa impazzire! Non mi ha fatto "ringiovanire" (ma quale crema lo fa?), anzi, tra due giorni sarà il mio compleanno e già dovrò aggiungere un numero alla mia età (38 -> 39), quindi, spero proprio che non si aggiunga nessuna ruga sul mio viso! A parte gli scherzi, non posso lamentarmi della mia pelle, a parte la couperose e i pori dilatati, devo dire che l'invecchiamento procede abbastanza a rilento, sta di fatto, però, che utilizzare quotidianamente una crema con questi ingredienti, non può far altro che bene.

Inci: Aqua, Ceteareth-25, Glyceryl Stearate, Tea Stearate, Cetearyl Alcohol, Sodium Hyaluronate, Triticum Vulgare Germ Oil, Rosa Mosqueta Seed Oil, Butyrospermum Parkii Butter, C12-15 Alkyl Ethylhexanoate, Sorbitol, Peg-5 Cocomonium Methosulfate, Sodium Glutamate, Cocodimonium Hydroxypropyl Silk Amino Acids, Hydrolyzed Silk, Sodium Cocoyl Glutamate, Hydroxypropyl Guar, Hydroxypropyltrimonium Chloride, Glycerin, Isopropyl Myristate, Ceramide-3-Ceramide 6-II Ceramide-1, Phytosphingosine, Cholesterol, Sodium Lauroyl Lactylate, Carbomer, Xanthan Gum, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Glucose, Sodium Glutamate, Sodium PCA, Glycine, Lactic Acid, Hydrolyzed Wheat Protein, Panthenol, Butilmethoxydibenzoylmethane, Linseed Acid, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Allantoin, Parfum, Ethyl Lauroyl Arginate Hcl.


Oltre ai prodotti, Physis Cosmetica, mi ha inviato anche questo Sapone Artigianale all'olio di oliva, arancio e crusca ma non l'ho usato... mi dispiaceva rovinare il pacchettino!!!

Questo è tutto. Come al solito, fatemi sapere cosa pensate di questi prodotti e se avete mai provato qualcosa di Physis Cosmetica!

Alla prossima...






Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da Physis Cosmetica al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.


6 commenti:

  1. Ciao Arianna!
    Ti faccio anche qui gli auguri (in ritardo...) di compleanno... Questa è una linea che non conoscevo e da te scopro sempre prodotti interessanti. La crema sarebbe da provare, leggera e non unta. Il bagnoschiuma vorrei farlo provare a mio papà che è soggetto a eczema e dermatite, di sicuro gli gioverebbe.
    Un bacio e ancora tanti auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiziana :*
      La crema è fantastica e il detergente delicato è veramente delicato :)

      Elimina
  2. Ma che bei prodottini!!! E che bell'azienda!!
    Il detergente deve essere proprio fantastico, come anche la crema.Ma quello che mi ispira piu' di tutti è senza dubbio il sapone!!
    Io amo i saponi solidi!! Un bacione grande Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non l'ho ancora aperto il sapone? Mi dispiace troppo rovinare il pacchettino!

      Elimina
  3. Interessanti prodotti: il detergente usato come shampoo potrebbe essere un futuro asso nella manica per i miei capelli. E pure la crema sembra molto valida, soprattutto se si assorbe in fretta e non trasuda. E la wishlist aumenta a dismisura... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crema è validissima... si assorbe in un attimo e poi ha un profumo meraviglioso!!!

      Elimina