martedì 23 agosto 2016

Skin18.com: Mirum Fresh Fruit Cucumber Real Nature Mask Pack + Ben & Sera 7 Days Whitening Miracle Project Serum


Ciao amiche mie,
oggi vi parlo degli ultimi due prodotti ricevuti da Skin18.com: della maschera in tessuto Fresh Fruit Cucumber Real Nature Mask Pack di Mirum e del siero 7 Days Whitening Miracle Project Serum di Ben & Sera...

Ho deciso di accorpare questi due prodotti in un un'unica review perché il siero Ben & Sera è un sample da 3 ml, quindi non avendone fatto un uso prolungato, le mie saranno soprattutto delle "prime impressioni". Detto questo, cominciamo dalla sheet mask...


Mirum Fresh Fruit Cucumber Real Nature Mask Pack


Brand: Mirum
Prodotto: Fresh Fruit Cucumber Real Nature Mask Pack
Quantità: 21 ml
PAO: 03/2017
Prezzo: $ 0.95
Dove acquistare: su skin18.com


La maschera è contenuta in una busta di plastica bianca rettangolare dove, sul fronte, sono raffigurate delle fette di cetriolo, il nome del brand e del prodotto, mentre sul retro ci sono tutte le informazioni necessarie che, però, sono scritte in coreano. Fortunatamente, in questi casi, i disegni ci aiutano a capire, almeno, quanto tempo va tenuta sul viso!


Questa maschera, come avrete già capito, contiene estratti di cetriolo, perfetti contro la secchezza e la ruvidezza della pelle. Inoltre, l'Adenosina in esso contenuta, andando ad eliminare i residui di melanina, consente alla pelle di rimanere bianca (sconsigliata alle patite dell'abbronzatura!!!).
È in cotone naturale al 100% e ciò permette una perfetta adesione sul viso favorendo un maggiore assorbimento dell'essence da parte della pelle.


La maschera si adatta benissimo alla forma del mio viso e non scivola via. Nonostante io odi profondamente sia l'odore che il sapore dei cetrioli (bleah!), col tempo ho capito che, invece, adoro i prodotti di skincare che hanno la profumazione al cetriolo - che non ha niente a che vedere con la "puzza" dell'ortaggio in sé - infatti, ciò che più ho amato di questa maschera è proprio il suo profumo leggero, delicato e fresco. 
Va applicata sulla pelle pulita e asciutta e tenuta per 15-20 minuti. L'essence di cui è imbevuta non sgocciola e quella che rimane sul viso viene assorbita completamente lasciando la pelle fresca, idratata, liscia e morbida. 
P.S. Nella busta rimarrà una quantità di essence necessaria, almeno, per un'altra applicazione su tutto il viso. 


Ben & Sera 7 Days Whitening Miracle Project Serum


Brand: Ben & Sera
Prodotto: 7 Days Whitening Miracle Project Serum
Quantità: 3 ml
Prezzo: $ 0.80
Dove acquistare: su skin18.com


Il siero è contenuto in una siringa di plastica che bisogna utilizzare con molta cautela. Lo stantuffo va premuto piano piano altrimenti uscirà un'eccessiva quantità di prodotto. Appunto! La prima volta che l'ho usato, secondo voi, com'è andata? Male, ovvio. Anche se sono stata molto attenta è fuoriuscito troppo prodotto, così, senza starci troppo a pensare, ho trasferito tutto in una piccola jar di plastica... decisamente più comoda!


Questo è, in parole povere, un siero schiarente. Contiene, infatti, l'Arbutina, un glucoside idrochinonico naturale che si trova nelle piante di uva ursina, di lamponi e di mirtilli, che ha un'azione depigmentante (non vi spiego tutto il processo chimico perché è alquanto complicato. Sappiate solo che previene la formazione dei pigmenti di melanina).
La quantità di 3 ml è sufficiente per un utilizzo di 15-20 giorni e va applicato, mattina e sera, su viso e collo. Ne basta veramente poco, 2/3 gocce soltanto, altrimenti non verrà assorbito e lascerà la pelle completamente unta (è ciò che mi è successo la prima volta, quando è uscito troppo prodotto dalla siringa!). Lascia la pelle liscia, morbida e idratata ma, forse a causa del limitato periodo di utilizzo, non ho notato un grande potere schiarente. Infatti, le poche macchioline brune che ho sul viso, che non sono altro che le cicatrici di vecchi brufoletti, non sono andate via e non si sono schiarite.

Se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate di questi due prodotti!

Alla prossima...






Questi prodotti mi sono stati gentilmente inviati da Skin18.com al fine di provarli ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora lo store per l'opportunità.

7 commenti:

  1. Ciao bella, la maschera mi ha colpito molto.
    Bel post.
    Un bacio, e se ti va ti aspetto :*

    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Interessanti questi prodotti:) li ho provati anchio e sto aspettando il mio nuovo ordine! :) un bacio

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questi prodotti e non avevo mai letto review a riguardo.
    La maschera potrebbe ispirarmi, il siero invece non mi ha convinto al 100%

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il siero non è male, bisogna solo stare attenti a dosarlo :D

      Elimina
  4. Vedo che il cetriolo spopola in Corea, ah ah! Io mi chiedo come facciano, queste maschere, ad essere fresche anche con 30°C fuori, ma... è una bella cosa, soprattutto d'estate ;)

    RispondiElimina