martedì 27 settembre 2016

Labiotte: Château Labiotte Wine Lip Tint


Ciao ragazzuole,
oggi si parla di una tinta labbra Made in Korea, la Château Labiotte Wine Lip Tint di Labiotte, nella colorazione PK01 Blush Pink...

Questo prodotto è la perfetta sintesi tra il profondo amore che nutro verso i prodotti coreani e la fissazione per i packaging belli, curati e particolari. Ammetto, però, di non essere una patita per i prodotti per le labbra - sinceramente preferisco spendere i miei (pochi) soldi in ombretti e palette - ma sono sicura che avete già capito cosa mi ha spinta ad acquistare questa tinta, vero? Bene, quindi, cominciamo...

Brand: Labiotte
Prodotto: Château Labiotte Wine Lip Tint - PK01 Blush Pink
Quantità: 7 g
PAO: 12M
Prezzo: $ 7.40
Dove acquistare: su RoseRoseShop


Il packaging... sì, l'ho presa solo ed esclusivamente per il packaging! È in plastica ed ha la forma di una bottiglia di vino in miniatura completa di etichetta, su cui è riportato il nome del brand e del prodotto, e il dettaglio colorato sul collo della bottiglia che identifica il colore del prodotto contenuto all'interno. L'applicatore è quello classico di molte tinte labbra o gloss. 


Perché tutti questi riferimenti al vino? Semplice, perché contiene, come ingrediente attivo, il Sepivinol, un estratto del vino importato direttamente dalla Francia, che ha proprietà antiossidanti utili a combattere i radicali liberi e che favoriscono il prolungamento della vita delle cellule.
Questa tinta ha una texture leggerissima, quasi acquosa, ma si riesce a stendere facilmente e in modo omogeneo sulle labbra. È diversa dalle tinte alle quali siamo abituate, quelle ultra-pigmentate che hanno una coprenza totale per intenderci, perché è del tipo che viene assorbita dalla pelle. Quindi, essendo inizialmente abbastanza sheer, per ottenere un colore più intenso vi consiglio di applicare il primo strato, aspettare qualche secondo perché si asciughi e applicare un secondo strato. Tenete conto che più stratificate, più a lungo avvertirete la sensazione di "labbra umide". Proprio per la sua caratteristica ad "assorbimento", è molto confortevole, non appiccica, non migra, non secca, non si deposita lungo la mucosa delle labbra ed ha una durata ottima. Mangiando, bevendo e fumando, pian piano va via lo strato più superficiale, ossia l'eccesso di prodotto derivante dalla stratificazione, ma le labbra rimangono tinte. Io, solitamente, la tengo su per circa 5/6 ore e quando vado a struccarmi, il colore risulta leggermente più chiaro ma c'è, tanto che lo ritrovo anche sul cotoncino.
Per concludere, vi dico che questa tinta è disponibile in 6 diverse colorazioni. Non conoscendo bene né Labiotte né il tipo di prodotto, per non rischiare troppo, ho scelto la tonalità più chiara, la PK01 Blush Pink, un rosa barbie che, sulle mie labbra, risulta molto naturale e discreto.

Fatemi sapere cosa ne pensate di questa tinta e del suo meraviglioso packaging!

Alla prossima...






13 commenti:

  1. Mi incuriosisce tantissimo!! L'ho trovata anche a pochissimo su Ali quindi....un pensierino lo farò sicuro! Magari al prossimo "raccattamento denaro" lo ordino ahahaha

    http://marghediamond.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Marghe, ti prego, non comprarla su aliexpress... lì trovi prodotti contraffatti, soprattutto se hanno un prezzo inferiore a quello dei vari store coreani!!!

      Elimina
  2. interessante come prodotto ^_^ e poi la confezone è troppo carina come regalino lo vedrei bene ^_^
    http://recensioni-acquisti.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro il pack... ammetto di averlo considerato più come soprammobile che come prodotto labbra :)

      Elimina
  3. io non mi decido mai a fare un ordine di skincare e make up coreano, ma questo prodotto è tra quelli che vorrei provare magari nella versione arancio o quella più scura borgogna!

    RispondiElimina
  4. il colore non è trza i miei preferiti... ma il pack è qualcosa di spettacolare XD

    RispondiElimina
  5. Io li ho visti al Cosmoprof e mi hanno subito incuriosito! Pensavo che fossero più scriventi ma pensando alle bellezze orientali è la loro tipologia di tinte labbra. Sarei curiosa di vedere anche le altre tonalità 😊

    RispondiElimina
  6. Il colore è molto naturale, ma mi piace, il packaging è uno spettacolo!!!!!

    RispondiElimina
  7. In trepidante attesa di quella che ho ordinato su eBay da RoseRoseShop, la RD02 Nebbiolo Red (solo perché la RD03 Merlot Burgundy era esaurita, sigh) ^_^ Già il packaging merita un bel 10 e lode!

    RispondiElimina
  8. Mi incuriosiscono sempre tanto i cosmetici coreani! Di questa tinta adoro il packaging, apprezzo meno il colore che è un po' troppo chiaro per i miei gusti :)

    RispondiElimina
  9. sono curiosissima di provarli, ma non ho mai avuto coraggio a comprarli...devo pensarci su:)

    RispondiElimina
  10. Ari finalmente riesco a passare. Ero curiosa di leggere di questo prodotto visto il pack. Non mi piace particolarmente il colore, perché non sono fan dei rosa barbie e simili, però su di te non mi dispiace affatto.
    Ma sai che anche io prima spendevo più in ombretti e palette? Ora è un periodo che sono più fissata con i prodotti per la base e per le labbra, anche se il mio amore per gli ombretti resta sempre al primo posto :D

    RispondiElimina
  11. Mi ispira tantissimo. Il pack è favoloso. Vorrei provare questa texture leggera visto che io non riesco a innamorarmi delle tinte proprio perché le sento pesanti. Mi piace anche il colore e la discrezione di come appare. Bella bella bella!!

    RispondiElimina