martedì 31 gennaio 2017

Kiko Milano: Eyebrow Sculpt Automatic Pencil

Kiko Milano

Ciao bellissime,
credo che questa sia la prima volta in cui dedico un post ad un prodotto per sopracciglia e ciò può farvi capire quale sia il mio rapporto con quei due ciuffetti pelosi che mi ritrovo sopra gli occhi. Comunque, oggi si parla dell'Eyebrow Sculpt Automatic Pencil di Kiko Milano, nella colorazione 05 Castane scure...

Le sopracciglia, lo sappiamo, sono importantissime e non solo per la riuscita di un buon make-up ma soprattutto, per definire l'espressione del nostro viso. Ad esempio, delle sopracciglia nette e marcate ci faranno sembrare dure o arrabbiate mentre quelle sottili e arrotondate possono conferire al nostro viso quell'espressione di perenne meraviglia non proprio utile, o adatta, quando ci relazioniamo con gli altri perchè, non c'è neanche bisogno di dirlo, le espressioni facciali e il linguaggio verbale sono i due princìpi fondamentali della comunicazione.

Ecco un esempio di come delle sopracciglia "sbagliate" influiscano sulle espressioni del nostro viso.
Immagine presa da Google.
Purtroppo, ho preso coscienza di questo troppo tardi! Maledetto fu quel giorno di tanti anni fa in cui decisi di prendere le pinzette e di "sfoltirmi" le sopracciglia. Le avevo belle folte e abbastanza spesse (come vanno ora, insomma), però, non mi piacevano per niente, così senza affidarmi alle mani esperte di un'estetista e senza conoscere le "regole" per dargli una forma adatta al mio viso, ho fatto il danno: ora le ho sottili, senza una forma definita e non iniziano entrambe nello stesso punto (se volete vederle in tutta la loro bruttezza, vi basta cliccare qui, io però ve lo sconsiglio!). La cosa peggiore è che ormai non crescono più, quindi mi attacco. Magari, prima o poi mi deciderò a comprare l'olio di ricino per vedere se la situazione migliora, ma nel frattempo, sono costretta ad affidarmi ai prodotti per sopracciglia. Prima usavo la matita Eye Brow Stylist di Catrice con cui mi sono trovata sempre bene e in seguito, seguendo il consiglio di Elena del blog Thingsaholic, ho acquistato l'Eyebrow Sculpt di Kiko e me ne sono follemente innamorata!

Brand: Kiko Milano
Prodotto: Eyebrow Sculpt Automatic Pencil - 05 Castane scure
Quantità: 0,25 g
PAO: 36M
Prezzo: € 6,90
Dove acquistare: negli store o sul sito ufficiale Kiko Milano

Eyebrow Sculpt Kiko Milano

Il packaging è in plastica di colore argento e si chiude mediante un tappo dello stesso colore del prodotto contenuto all'interno (c'è un richiamo anche nella fascia di colore sottostante). In più, alla base c'è un secondo tappo, sempre di colore argento, che protegge lo scovolino in dotazione.

Kiko Eyebrow Sculpt Automatic Pencil

Trattandosi di una matita automatica, basta ruotarne il corpo per far fuoriuscire la mina. Lo scovolino è abbastanza corto e stretto ma pettina benissimo le sopracciglia, sfumando al tempo stesso il prodotto.

Kiko Eyebrow

La sua particolarità sta nella forma triangolare della mina che permette di fare tratti diversi a seconda dell'angolazione. Si può usare di punta per fare una linea sottile, di piatto per una linea più morbida e piena e obliqua per una linea più intensa. Per mantenere nel tempo la sua forma triangolare, vi consiglio di utilizzarla alternando i vari lati, altrimenti potrebbe "arrotondarsi", rendendo difficile fare dei tratti più sottili. Io, ad esempio, la uso di piatto per riempire e di lato per definire la forma delle mie sopracciglia.

Kiko Milano Eyebrow Sculpt 05

L'Eyebrow Sculpt ha una mina abbastanza dura e asciutta. Anche se è modulabile, la sua scrivenza non è immediata, infatti i primi 2/3 tratti che faccio, appaiono sempre molto leggeri, quasi trasparenti, ma poi il calore della pelle la scalda e il tratto diventa più intenso e pieno. Non trovo che questo sia un difetto perchè, non essendo molto brava a ridisegnare le sopracciglia, questo rilascio di colore progressivo mi permette di avere un maggiore controllo del tratto. La colorazione 05 Castane scure è perfetta per me, perchè è un marrone dal sottotono tendenzialmente neutro, di un tono più chiaro delle mie sopracciglia, capace di renderle piene e definite ma dall'aspetto naturale, un colore più scuro le avrebbe rese sicuramente troppo marcate e "finte". La durata è eccezionale perchè il prodotto si fissa sulla pelle e non si muove più, resistendo al caldo, al freddo, al vento, alla pioggia e anche al sudore! Si rimuove facilmente con l'acqua micellare.

Inci: Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Synthetic Beeswax, Cera Carnauba (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax/Cire De Carnauba), Mica, Hydroxylated Lanolin, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Stearate, Glyceryl Oleate, Citric Acid. +/- (May Contain): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 - CI 77492 - CI 77499 (Iron Oxides), CI 77163 (Bismuth Oxychloride), CI 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide).

Questo è tutto. Come ho detto, adoro questa matita per sopracciglia, quindi, non posso far altro che consigliarverla e se volete delle sopracciglia dall'aspetto ancora più definito e preciso, la combo con la Perfect Eyes Duo Highlighter Pencil (matita duo illuminante per l'arcata sopraccigliare, ma non solo), sempre di Kiko, è d'obbligo!

Fatemi sapere cosa pensate di questa matita e cosa usate voi per sistemare le vostre sopracciglia!

Alla prossima...





18 commenti:

  1. Ciao Arianna! Io di solito non uso la matita per sopracciglia, ma come compagne di make up ho il perfect eyes duo highlighter pencil, che hai nominato e il gel fatto a mascara per pettinarle e tenerle in ordine, entrambi della kiko, sono fondamentali per il mio make up!
    Sono tornata sul blog, se ti va passa da me!
    http://makeupstrass.blogspot.it/
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, vedi? Il gel dovrei comprarlo anche io perchè ogni tanto mi si spettinano le sopracciglia :D

      Elimina
  2. Ciao Arianna, io ho le sopracciglia nere e abbastanza folte. Anche se ultimamente ho notato piccoli buchetti (causa pinzetta selvaggia) non uso matite o prodotti per sopracciglia perché l'effetto finale è un pò "pavarottiano". A volte però uso dei fissatori per sopracciglia, almeno hanno un aspetto più ordinato 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah l'effetto "pavarottiano" è fantastico!!! Se hai solo dei buchetti fai bene a non usare nulla ma mi raccomando, occhio alla pinzetta... può essere un oggetto molto pericoloso :D

      Elimina
  3. da provare! al momento sto utilizzando la goof proof di benefit..adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti Benefit per le sopracciglia sembrano ottimi... peccato per il prezzo troppo alto :(

      Elimina
  4. io anche ho bisogno di un buon prodotto per sopracciglia mi ispira tanto quest

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci trovo benissimo e poi, per il prezzo che ha, vale la pena provarla :)

      Elimina
  5. Penso di averla vista in negozio ma non gli ho dato molta importanza, penso sia adattissima a sopracciglia troppo spinzettate e che si sostituisca abbastanza bene agli ombretti in crema per sopracciglia in quanto a riempimento, non saprei dire a precisione però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sue, è ottima per riempire i "buchetti" e definire, invece, per disegnare completamente le sopracciglia è un po' più difficile se non si ha una buona manualità... in quel caso forse è più facile usare i prodotti in crema!

      Elimina
  6. Ciao Arianna..ecco in questo io mi sento motlo fortunata..infatti non ho mai toccato le mie sopracciglia!!
    Questo prdootto però lo consiglierò vivamente alla mia amica super fissata!
    Un bacione grande
    Manu <3

    RispondiElimina
  7. Ciao! Come ti capisco..io pure ho un rapporto cosi cosi con le mie sopracciglia. Ho cambiato diverse estetiste ma alla fine, piano piano, me le sto sistemando io! Questa matita l ho acquistata anche io solo che prima di usarla sto cercando di finire l'ombretto di essence che mi sta stufando. Non mi piace l'ombretto su di me perchè le ho folte e quindi le marca troppo!!! Preferisco le matite ma son anche incuriosita dai gel ^_* Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia, l'ombretto di essence l'ho comprato un bel po' di tempo fa ma non l'ho mai usato e non so neanche che fine abbia fatto!!!

      Elimina
  8. Anche a me piace molto e il colore è proprio quello delle mie sopracciglia! Assomiglia ad una matita per sopracciglia di mm penso fosse Marc Jacobs, di cui avevo sentito parlare bene :)

    www.caterinasosso.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa di Kiko mi piace anche per il prezzo contenuto... quella di Marc Jacobs costa sicuramente troppo!!! :)

      Elimina
  9. Ho usato per tanti anni la loro matita normale. Quella sottilissima, venduta con il mini temperino e mi ci sono sempre trovata benissimo. Penso che capiterà di provare anche questa automatica.
    Al momento sto utilizzando la Dipbrow di Anastasia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La matita l'ho swatchata in negozio ma mi sembrava troppo dura, poi ho provato questa al volo su un solo sopracciglio e mi è piaciuta subito! La dipbrow vorrei provarla anche io ma non sono molto pratica, quindi ho paura di fare un casino e somigliare a Elio!!!

      Elimina