martedì 10 gennaio 2017

Practk Palmat... lavare i pennelli non è mai stato così facile!

Practk Palmat

Buon anno e buon pomeriggio ragazze,
dopo essermi presa un bel po' di giorni di vacanza (pur rimanendo a casa), ritorno qui sul blog con il primo post del 2017! 
Quante di voi amano truccarsi usando i pennelli ma non amano altrettanto lavarli? Io di sicuro, e per questo oggi vi parlo del Palmat™ di Practk™, uno strumento che agevola e semplifica il lavaggio dei pennelli, facendoci risparmiare tantissimo tempo e "fatica"...

Il brand Practk™ forse vi suona nuovo, in realtà nasce dall'idea di Sigma Beauty, marchio americano noto per i suoi pennelli di ottima qualità e accessori dedicati. Sul sito Practk™ è possibile ordinare il Palmat anche dall'Italia ma non so dirvi a quanto ammontino le spese di spedizione perché vengono calcolate al check-out però posso dirvi che spediscono con FedEx e il pacco arriva in pochi giorni. Nel mio caso, hanno spedito il 15/12 e dopo 6 giorni è arrivato!

Brand: Practk™
Prodotto: Palmat™
Prezzo: $ 9.95
Dove acquistare: sul sito ufficiale Practk™

Practk

Il Palmat è in silicone di colore fucsia/violaceo, morbido, resitente e molto femminile. È costituito da 3 diverse textures adatte per ogni tipo di pennello, grande o piccolo che sia. Due di esse, diverse tra loro, servono principalmente per il lavaggio (Wash), le altre due, uguali tra loro, servono invece per rifinirlo (Refine).

Palmat

Sul retro ci sono 6 ventose perché oltre ad indossarlo sulla mano, è possibile usarlo comodamente nel lavandino. 

Practk Palmat

Per lavare i pennelli viso preferisco utilizzare la texture a sfere grandi perchè riesce a togliere benissimo i residui di fondotinta che si insinuano in profondità tra le setole e poi faccio un paio di giri di pennello sulla texture costituita da piccoli dentini che serve a completare e perfezionare il lavaggio.

Practk Palmat brush cleaning

Per i pennelli occhi, invece, utilizzo la texture costituita da piccole righe orizzontali e verticali e per non stressare troppo le setole, non faccio dei movimenti circolari ma dei movimenti in linea retta "avanti e indietro" (o "su e giù" per intenderci). Per finire, completo il lavaggio sulla texture sottostante.
 
Practk Palmat silicone tool

Il Palmat™ è regolabile e si adatta alla grandezza di qualsiasi mano e va bene sia se si è mancini, sia se si è destrorsi. Inoltre, andandosi a posizionare tra le dita, rimane stabile sulla mano permettendoci di utilizzarlo con maggiore controllo. Se durante il lavaggio dei vari pennelli, vogliamo passare da una texture all'altra, non c'è bisogno di toglierlo e riposizionarlo, basta semplicemente girare la mano.

Practk Palmat brush cleaner

Utilizzarlo nel lavandino è molto comodo ma ci sono degli accorgimenti da prendere. Nonostante le ventose abbiano una buona presa sulla ceramica, la presenza di troppa acqua o di sapone nel lavandino compromettono la presa delle ventose e, di conseguenza, la sua stabilità. Quindi, se non volete vederlo "ballare", prima di cominciare a lavare i pennelli, asciugate per bene il lavandino, posizionatelo e fate una leggera pressione con le mani. In questo modo, rimarrà al suo posto fino alla fine del lavaggio.
Indossato è sicuramente il metodo che preferisco, per un semplice motivo: il sapone dura di più. Non so voi, ma io quando lavo i pennelli regolo l'acqua (tiepida) e la lascio aperta finché non finisco. Così facendo, se posiziono il Palmat™ nel lavandino, il continuo scorrere dell'acqua va a togliere in breve tempo tutto il sapone, costringendomi sempre ad aggiungerne altro. Invece, indossandolo, questo non succede perché la mano la tengo lontana dall'acqua!

Ricapitolando... è fatto con un ottimo materiale, è facile e veloce da usare, lo si può utilizzare in due diversi modi, pulisce a fondo e non rovina le setole dei pennelli. In più, se avete provato il BrushEgg e trovate che sia pratico e comodo, beh, vi assicuro che il Palmat™ è di gran lunga migliore e non solo perché è più grande e quindi più agevole, ma anche perché, indossato, permette una maggiore libertà di movimento, grazie al fatto che le dita sono libere.

E questo è tutto!
Se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate di questo prodotto ma anche cosa usate voi per lavare i pennelli!

Alla prossima...






Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da Practk™ al fine di provarlo ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

18 commenti:

  1. Brava Ari ^^
    Complimenti per la recensione onesta e sincera :)

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ila... cerco di essere sempre onesta e sincera :*

      Elimina
  2. Io uso un guanto imitazione di quello Sigma comprato da Maquillalia. Il brand mi sembra si chiami The Brush Tools o una cosa del genere. Ho visto che anche loro hanno una sorta di "tappetino" con le ventose da attaccare al lavandino. Io personalmente preferisco il guanto perchè a fine lavaggio lo uso anche per togliere l'acqua in eccesso dai pennelli e strizzarli leggermente ma concordo con te, che questa tipologia di prodotti, è veramente valida. Da quando l'ho preso impiego la metà del tempo a lavare i pennelli.
    Molto carino anche questo modello che hai tu, penso che anch'io lo utilizzerei applicandolo alla mano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di questo ho usato solo il brushegg e pensavo che fosse la cosa più comoda per lavare i pennelli... dopo aver provato il palmat ho visto la differenza in termini di comodità e velocità di lavaggio!!!

      Elimina
  3. nessuno di noi ama sgobbare e se c'è qualche rimedio più facile e veloce è sempre un passo avanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo... se c'è una cosa che non mi piace fare è proprio lavare i pennelli :)

      Elimina
  4. Questo sembra il "coso lavapennelli" più comodo che ho visto finora, tra quelli non troppo ingombranti! Decisamente interessante e da tenere in considerazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comodissimo... per me, in particolar modo, perchè lascia libere le dita!

      Elimina
  5. Ho il BrushEggma qusto mi sembra molto più comodo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, ti assicuro che è 10 volte più comodo del brushegg!!!

      Elimina
  6. Ciao Arianna, questo pulisci pennelli sembra molto comodo e funzionale. Ne ho visti diversi in giro per in web ma effettivamente non sembrano essere così ben studiati e rifiniti. Se è una "costola" di Sigma deve essere per forza ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tizy, io ho scoperto la sua parentela con sigma per puro caso (grazie alla mail di tracking di FedEx con intestazione Sigma) e mi ha fatto molto piacere, anche perchè è un brand che mi piace moltissimo!!!

      Elimina
  7. Che figata! Il brush egg lo volevo prendere, ma mi sembrava troppo piccolo, poi avevo visto anche il guanto, ma non mi ha convinta. Questo deve essere comodissimo, soprattutto indossato e specialmente con i pennelli zozzi di prodotti cremosi, che sono quelli che in genere fanno più dannare.
    Un bacione :-*

    RispondiElimina
  8. Da quando l'ho ricevuto non smetto di usarlo!
    è davvero una svolta per la pulizia dei pennelli, soprattutto per quelli dalle setole fittissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Jessica... io uso soprattutto i pennelli con setole fitte e devo dire che come toglie lui il fondo dai flatbuki, non lo fa nessuno!!!

      Elimina
  9. Ma è davvero comodo e pratico! grazie della dritta!!!

    RispondiElimina