mercoledì 15 marzo 2017

Elizavecca: Aqua Hyaluronic Acid Water Drop Cream

Elizavecca, Aqua Hyaluronic Acid Water Drop Cream

Ciao ragazzuole,
oggi torno a parlarvi di skincare coreana con un prodotto per il viso molto particolare: la Aqua Hyaluronic Acid Water Drop Cream di Elizavecca...

Elizavecca è uno dei miei marchi coreani preferiti e faccio questa affermazione pur non avendo provato molti loro prodotti. E allora perchè mi sbilancio così tanto? Beh, innanzitutto, adoro lo stile che contraddistingue il brand e poi trovo che i prodotti siano molto particolari, insomma, diversi dagli altri. In alcuni di essi, ciò che più mi colpisce è il cambiamento di stato che avviene subito dopo l'applicazione: come la Milky Piggy Carbonated Pore Clay Mask (review qui), che da crema diventa "spuma", anche questa crema viso subisce una "trasformazione"!
In cosa si trasforma? Ve lo dico tra poco...

Brand: Elizavecca
Prodotto: Aqua Hyaluronic Acid Water Drop Cream
Quantità: 50 ml
PAO: 12M
Prezzo: variabile. Dipende dallo store da cui si acquista, comunque il prezzo va dagli 8 ai 12$
Dove acquistare: sullo store Amazon Elizavecca.korea o in molti altri store coreani

Elizavecca, Water Drop Cream

La crema viso è contenuta in un barattolo di vetro trasparente opaco, richiudibile mediante un tappo con chiusura a vite in plastica bianca con rifiniture cromate.

Elizavecca, korean cosmetics, k-beauty

La cura del packaging è evidente anche nella scatola. Le grafiche divertenti e colorate, tipiche di Elizavecca, sono presenti non solo all'esterno, ma anche all'interno. Questo è, sicuramente, un fattore che mi spingerà a non buttare la confezione!

Elizavecca, Korea, Hyaloronic Acid

L'Aqua Hyaluronic Acid Water Drop Cream è una crema viso idratante, schiarente e anti-rughe a base di Acido Ialuronico (Sodium Hyaluronate), sostanza capace di trattenere l'acqua all'interno dell'epidermide mantenendone il giusto tasso di umidità. Ma non solo, contiene anche altri ingredienti che apportano molteplici benefici alla pelle come l'Adenosina (anti-rughe), la Niacinamide (antiossidante e anti-rughe) e gli estratti di: Ginseng rosso, di Soia, delle Proteine del latte, di Mandorle dolci, di Limone, di Tè verde e di Aloe Vera.
Ha un fresco profumo di pulito e una texture densa, sembra quasi in gel e quando la si stende sul viso sembra avere una consistenza acquosa, molto leggera. 

Elizavecca, Water Drop Cream

Ed ecco la sua particolarità. 
Massaggiandola sulla pelle, si formano delle gocce d'acqua che hanno lo scopo di incrementare il suo potere idratante. Ovviamente più crema si applica, più grandi saranno le gocce. Applicandone la giusta quantità (non ne serve molta), si vedranno delle gocce minuscole che vengono assorbite immediatamente dalla pelle senza lasciare residui, il che la rende perfetta non solo per chi ha la pelle secca, ma anche per chi ce l'ha mista/grassa come me. Idrata a fondo la pelle - mi aiuta molto quando, dopo aver fatto la doccia, mi ritrovo la pelle secchissima - lasciandola liscia, morbida e compatta. Non ho notato, però, nessun effetto schiarente e nessun miglioramento delle (poche) rughe che ho, ma continuando ad usarla spero che mi aiuti, almeno un po', a rallentare il processo di invecchiamento!


Inci: Water, Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Glycerin, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Niacinamide, Sodium Chloride, Sodium Hyaluronate, Panax Ginseng Root Extract, Glycine Max (Soybean) Seed Extract, Milk Protein Extract, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Seed Extract, Citrus Limon (Lemon) Fruit Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Aloe Barbadensis LeafExtract, Adenosine, 1,2-Hexanediol, Ethylhexylglycerin, Tocopheryl Acetate, Fragrance.

Vi lascio il link al sito Cosdna, dove potrete vedere l'analisi completa di tutti gli ingredienti.

That's it! 
Se vi va, fatemi sapere con un commento come vi sembra questo prodotto e quale crema idratante usate voi quotidianamente.

Alla prossima...






Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato da Elizavecca al fine di provarlo ed esprimere, senza nessuna condizione, la mia personale opinione. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

25 commenti:

  1. Ciao! Non ho mai provato il brand ma questa crema mi ha incuriosita molto! Davvero interessante! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao Arianna, come sempre i prodotti coreani sono particolarissimi. La cosa che mi colpisce di questa crema è la sua consistenza quasi gel e la formazione di acqua, deve essere freschissima. Portando idratazione ed acqua dovrebbe aiutare con il tempo a migliorare anche l'aspetto delle rughe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É freschissima... è un vero piacere metterla sul viso! Per quanto riguarda le rughe, non credo che una crema possa migliorarne l'aspetto, se non temporaneamente, ma di sicuro può aiutare a prevenire e ritardare l'invecchiamento della pelle :)

      Elimina
  3. Non la conoscevo! mi piace il fatto che si trasformi in gocce d'acqua, sicuramente idrata bene :)

    Ciao :)
    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Oh ma che cosa divertente :D
    Ammetto che a me sarebbe preso un colpo se l'avessi usata senza saperlo prima delle goccioline XD
    Il pack comunque è troppo puccioso *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro queste cose particolari... non avevo mai visto una crema che crea delle gocce d'acqua :)

      Elimina
  5. Bello il packaging!! *_*
    Non conosco questo marchio, e non ho mai provato qualcosa di coreano. Non trovandoli diciamo "a portata di mano" spesso non sei a conoscenza di questi marchi così particolari!
    E' grazie a voi colleghe blogger che la mia conoscenza di makeup e altro si sta ampliando!
    Grazie della dritta!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emanuela pian piano i prodotti coreani stanno arrivando anche qui, guarda sephora, BB cream Italia e altri e-store italiani o europei... l'unico problema è il costo troppo elevato, acquistando dalla Corea è più conveniente!

      Elimina
  6. io pure sono stata gentilmente omaggiata di alcune cose prodotte da questo brand. Vorrei leggere anche gli ingredienti, ma purtroppo sono tutti in coreano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberta, infatti Elizavecca usa solo il coreano per i packaging, però gli ingredienti si trovano abbastanza facilmente su internet :)

      Elimina
  7. Avevo provato la Milky Piggy Carbonated Mask ma non sapevo proprio dell'esistenza di questa maschera. Anche se vedo che non ha avuto grandi effetti, sono sempre prodotti stra divertenti da provare :)

    Caterina | www.caterinasosso.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciò che cerco in una crema è principalmente l'idratazione... l'effetto schiarente mi interessa poco perchè non ho macchie sulla pelle (a parte due macchioline piccolissime sopra il labbro superiore) e non credo che esista una crema capace di eliminare le rughe :)

      Elimina
  8. Ho la pelle grassa che però in estate diventa grassa ma molto bisognosa di idratazione. Questa cosa delle goccioline potrebbe andare bene per quel periodo...
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rinfresca molto Ali e poi si assorbe completamente ed è leggerissima!

      Elimina
  9. WOW! Questo prodotto, oltre che interessante, sembra pure divertente da applicare: mi sa tanto di "piccolo chimico", eh eh. Lo terrò presente per il futuro, vista la mia pellaccia mista/grassa ;)

    RispondiElimina
  10. I've been browsing online more than 3 hours today, yet I never found
    any interesting article like yours. It's pretty worth enough for me.
    In my view, if all website owners and bloggers made good content as you did, the net will
    be a lot more useful than ever before.

    RispondiElimina
  11. When I initially commented I clicked the "Notify me when new comments are added" checkbox and
    now each time a comment is added I get four e-mails with the same comment.
    Is there any way you can remove people from that service?
    Thank you!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi, I can't give a precise answer because I've never used that option, but did you try to uncheck the box "Notify me when new comments are added"?

      Elimina
  12. Very great post. I simply stumbled upon your weblog and wanted to mention that I have truly loved browsing your weblog posts.
    After all I'll be subscribing on your rss feed and I'm hoping you
    write again very soon!

    RispondiElimina